Autotrapianto a breve

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Joe avevo intenzione di farlo con il DR.Rahal ,mi aveva ipotizzato l'innesto di ben 4000-4500 graft[:p],il prezzo oscillava sui 10.000[:(] euro,ma poi in mancanza di fondi ho rinviato la data dell'intervento.
Il DR.Rahal mi disse durante un consulto che era necessario usare la finasteride prima e dopo l'intervento in quanto la ritiene fondamentale anche per l'operazione al fine di ottenere il massimo del risultato.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Rahal se dovessi scegliere lo metto subito dopo Hasson..è un fenomeno,ottima scelta,e costa anche un po di meno

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Rahal opera a Ottawa in Canada,se non sbaglio. Per il link del dottore mi tiro fuori,non vorrei fare pubblicità negativa a nessuno dato che non ne parlano bene

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Hasson e Wong sono entrambi specializzati per le megasessioni da oltre 5000 graft naturalemte se la zona donatrice te lo permatte.
Rahal a mio avviso è specializzato più sull'hairline compie dei veri e propri miracoli e lavora sui 3500-4000 innesti,su zone vaste viceversi bisogna scegliere altro.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se devo dirla tutta,la cosa che ho notato nei trapianti di Rahal è che la ricrescita avviene molto velocemente. Spesso con lui a 6 mesi i giochi sono già fatti. Per gli altri a 6 mesi si è ancora a metà percorso.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Joe se vuoi farti una buona cultura sui trapianti puoi visitare
http://bellicapelli.forumfree.it/ [;)]
è il sito davvero eccezionale.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=31401905&st=30 leggete cosa dice l'utente obama operato dal sopracitato, lo definisce sarto

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Tanti casi che ho visto di Rahal,4000 uf sono sui 10000 euro o poco più. Con lui mi pare che più uf si usano meno si paga.
Quello è comunque un lavoro da più di 6000 uf su un NW6 e puó essere che ci si avvicina ai 20000 dollari canadesi che ora come ora sarebbero circa 15000 euro,ma più sarà ingente il prelievo più si va vicino a sconti.
Poi non tutti partono NW6,ma se il chirurgo è riuscito a mettere a posto un NW6 ci sono grandi possibilità che possa riuscire al 100% in casi di minore entità. In poche parole vai sul sicuro.

I prezzi sono folli ma in italia non siamo poi così lontani come prezzi,te lo assicuro.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Eh ma se uno è professionale c'è poco da fare. Sulla professionalità ho visto parecchie situazioni in cui Tesauro è stato proprio un signore.
Poi che i prezzi non siano ancora alla portatà di tutti è un altro conto.
Come disse il mitico Totó: Signori si nasce

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Berlusconi l ha fatto un po di anni fà,in Italia non c'era ancora informazione tramite Forum appositi,c'erano alcuni dottori che avevano il nome importante e lui da ignorante in materia ha combinato sulla sua testa quello che ha combinato.
Pensa a Conte della Juve..anche lui ha fatto più di un trapianto in Italia,poi è andato da Hasson e guarda cosa è riuscito a fargli ricrescere. Ora siamo più informati,almeno si spera :)

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
L'idea che mi sono fatto è che Hasson mi piace di più per un primo intervento e magari successivo infoltimento,mentre ho visto molti più casi repair da Wong come se fosse specializzato in quello ma è molto bravo in tutti i casi. Se dovessi farmi un intervento di grandi proporzioni io,personalmente,andrei da Hasson. A Wong preferisco Rahal a cui mi rivolgerei per interventi per il frontale,ma sono tutti fra i Top. In Europa mi piace Feriduni più Koray per la FUE.
Mia opinione e scelta personale

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Essendo un intervento chirurgico anche la FUE se estrai un bulbo provochi comunque un trauma e lasci quindi tante cicatrici quasi invisibili che peró impoveriscono la donor,ma mi sembra una cosa logica e normale. Se vai da un buon professionista per una FUE non dovresti rischiare altro che questa normale eventualità.
Per questo penso che,nel caso dovessi peggiorare in futuro e sottopormi ad un intervento, opterei prima per una strip e nel caso servisse più in la,per una FUE. Nel caso facessi prima una FUE impoverirei un'area che mi potrebbe servire per una strip, che ad oggi ha ancora più alta percentuale di attecchimento e ricrescita. Per uno che ha invece una donor esagerata e vuole un intervento meno invasivo,è un problema da non porsi,considerando che in fin dei conti la FUE da un bravo chirurgo offre buone garanzie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Quella è una normale conseguenza,il fatto è che non tutti i chirurghi sono abili allo stesso modo e usano gli strumenti giusti.
Un'estrazione con punch troppo grandi potrebbe rovinare la donor innescando una cicatrizzazione erratache penalizzerà future estrazione e ricrescite nelle aree circostanti.
Anche estrazioni troppo ingenti in una sola passata su di uno scalpo ,che per alcune caratteristiche(esempio la lassità,sensibilità) non riuscirà a recuperare pienamente,potrebbero dare come risultato l'antiestetico fenomeno dei white dots.
Sono cose che accadono, ma molto difficilmente da professionisti che usano i giusti strumenti.
Poi che anche con loro la donor si impoverisca è pacifico,non essendo questa infinita,ma con molte meno probabilità che avvengano anche le cose elencate prima

bepin2005

Utente
9 Gennaio 2013
3
0
5
non faccio piu l interveto! ho ancora troppi dubbi! sto maturando l idea della tecnica fue rispetto alla strip! le cicatrici non mi piacciono e ci va molto c..o ! troppo rischio! in tanto inizio con la fina poi si vedra! temo davvero che in italia non ci sia nessuno di veramente eccellente neanche tesauro!

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Non tutti sono sempre del tutto soddisfatti ma vale anche il fatto che non tutti realmente si pongono aspettative concrete.
Mi ricordo chi si lamentava ,con tutti i capelli che oggettivamente aveva,che non gli piacesse che avessero 1 mm di distanza l'uno dall'altro dopo il risultato,quando io a 20 anni,pur senza grandi problemi,ho una bassa densità con capelli in hairline minore di quella del tipo in questione. C'è anche chi con le foto si vedeva che era parecchio migliorato,tanto da sembrare che avesse quasi risolto con l aga,e poi si buttava giù in modo sconfortante.
Mi ricordo solo un caso in cui un paziente che aveva molti indigeni è stato operato in modo forse troppo frettoloso per la giovane età e ha perso anche gli indigeni o ha avuto una ricrescita quasi nulla. L'intervento gli è stato nuovamente offerto a spese della clinica.
Dei casi chè ho visto è l'unico in cui ho visto un cambio d'immagine in negativo.
In generale,escluse lamentele infondate di chi sbaglia aspettative,il cambio d'immagine in positivo l ho visto nel 99% dei casi.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Nox ma Feriduni sui farmaci cosa consiglia? Sia minox che fina? Prima o dopo il trapianto?