autostima nella coppia sotto terra!

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
cara claud
credimi che io da uno psicologo ci andrei molto volentieri, ma non riesco economicamente purtroppo....e poi so che non mi servirebbe più di tanto andarci perchè non potrebbe capirmi fino in fondo...solo chi è nella mia situazione può farlo...per gli altri sono solo tante seghe mentali...
cmq cerco di fare quello che è giusto....per esempio curarmi con lozioni...
cerco di affrontare il problema nel migliore dei modi...mi sto impegnando a non farne un dramma...ma è molto molto dura da accettare....
cmq guarda che io di solito non mi piango mai addosso...di problemi ne ho dovuti affrontare tanti anche io....e infatti chi mi conosce non sa nulla del mio problema perchè non ne parlo mai con nessuno e soprattutto perchè cerco di non pensarci....e dato che non mi apro mai con nessuno ..riesco a sfogarmi solo in questo forum perchè so che ci sono persone che mi possono capire e mi fa sentire meglio.....anche se so benissimo di essere pesante....
per quanto rigurda il mio fidanzato spero futuro marito....io ovviamente non lo lascerei mai perchè magari un giorno potrebbe perdere tutti i capelli..anche perchè sarebbe ugualmente affascinante...però io non sono nella sua testa e lui non conosce il mio problema...quindi non posso sapere cosa succederà tra qualche anno...sperando di essere ancora insieme...
una donna senza capelli non è una realtà normale....un uomo senza capelli è una cosa normale e diffusa...
di ragazze senza capelli ne vedo raramente...la stragrande maggioranza delle donne ha dei capelli normali...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ci sono sempre le protesi lilla, costano e non saranno mai, a livello di comodità, come i propri capelli, ma l'effetto è assolutamente normale. A parte che non credo tu ne abbia bisogno, se dici che il tuo ragazzo non si è accorto di nulla. Vedi, tanti in questo forum scrivono ma quando vai a vedere le foto hanno un cespuglio in testa, al massimo una stempiatura fisiologica. E, nonostante questo, si imbottiscono di medicinali.
Personalmente pur essendo molto più diradato di loro mi curo solo con lozioni, finché dura fa verduta come si dice dalle mie parti. Prima o poi faranno il trapianto di capelli clonati, e se per allora avrò i soldi e ancora la voglia di vedermi con i capelli farò quell'intervento. L'a.a. femminile non so se si arresti o sia uniforme, quindi non so se questo tipo di trattamento possa essere utile, ma immagino di sì almeno per la maggior parte delle donne.
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao gabriele...
il mio ragazzo non si è accorto di nulla perchè ho sempre fatto di tutto per coprire i buchi che mi trovo in testa....ora non si vede quasi nulla perchè mi sto curando e le cure stanno facendo effetto....ma non è di ora che mi preoccupo ...è di quando mi troverò con una testa bella pelata....o diratada da far schifo....e comunque anche usando le protesi...non potrei mai nasconderlo al mio ragazzo...lui lo saprebbe perchè viviamo insieme..ed è una cosa impossibile da nascondere....
comunque hai ragione quando dici che tanta gente si cura quando non ha nessun problema....ma io il problema lo ho sul serio....e non sono io a dirlo, ma una dott.ssa serissima e molto competente....cmq prima che iniziassi le cure il diradamento non si vedeva perchè cercavo di sistemare i capelli in modo che non si vedesse, ma credimi che se avessi fatto una bella riga in mezzo invece che laterale come la porto ora il diradamento si vedrebbe a distanza di kilometri....
per quanto riguarda la scadenza delle coppie....che dire.....sono d'accordo nel fatto che le coppie si divono per tanti motivi...e insisto nel dire che tra i motivi c'è anche l'attrazione che svanisce con il tempo......ma è brutto da dire che le coppie hanno una data di scadenza....mamma mia che tristezza..........anche se la vedete come battuta....
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
grazie claud, se quello che dici è vero riguardo alle 10 sedute per 30 euro da uno psicologo, seguirò il tuo consiglio....anche se ti dico sinceramente che i medici della mutua non sono un granchè...sono stata da uno psicologo da piccolina e non mi è servito a niente,...solo a perdere tempo....
dell'amore del mio fidanzato sono sicura......so che mi ama....ma mi ama adesso.....che ne so se mi amerà allo stesso modo tra qualche anno...quando ormai sarò vecchia e senza un capello in testa e lui invece sarà ancora circondato da bellissime donne che lo corteggiano perchè lui è un bellissimo ragazzo e anche quando invecchierà sarà affascinante come uomo....io cerco di mettermi nella sua testa, magari non mi lascerà , ma quante corna mi metterà secondo te???? secondo me molte..moltissime...e non è questo quello che voglio....proverò come dici tu a lavorare su di me e a diventare più sicura...anche se sarà un lavoro molto difficile....
grazie mille per i consigli


 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
No gli psicologi sono una perdita di tempo, ne ho provati due, uno non ha trovato niente di che e mi ha liquidato alla prima seduta, il secondo se ne è venuto fuori con le solite paranoie sulla figura paterna assente, ecc. ecc. La forza devi trovarla dentro di te, non solo non te la danno gli altri, ma neppure ti possono aiutare gli altri, tranne forse quelli che ti vogliono bene, e certo uno psicologo non è tra questi.
Ma scusa... sei molto giovane, come mai sei andata a convivere? il tuo ragazzo è più grande di te?
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao gabriele

in effetti anche io sono andata da piccola da uno psicologo che non mi ha aiutata per niente, solo a farmi perdere tempo...stava lì giusto per fare presenza ed io ero troppo piccola..altrimenti gliene avrei dette quattro..
però se si incontra un bravo psicologo credo che possa essere utile...e un bravo medico costa...e dato che io non ho soldi da spendere sicuramente dovrò affidarmi ai medici della mutua...che lasciano molto a desiderare, però se sono fortunata magari un bravo medico riesco a trovarlo...ma anche tu sei andato per lo stesso motivo??
io ci sto provando a diventare più forte, ma avrei bisogno di un pò di sostegno da parte di qualcuno, e purtoppo di questo problema non ne sà nessuno niente, quindi devo cavarmela da sola....

il mio ragazzo ha 31 anni e lui si è trasferito da me perchè è innamorato e vuole una storia importante con me,comunque io vivevo da sola già da luglio perchè avendo un figlio non potevo più stare da mia mamma così ho deciso di andare fuori dalle scatole...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Hai anche un figlio? Da un altro uomo immagino... Quanti anni ha?

Io dallo psicologo ci ero andato per superare la mia timidezza, non so se l'abbia superata del tutto con gli anni, ma ora ritengo la situazione soddisfacente se non altro...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Citazione:Messaggio inserito da cloud
guardano la data di scadenza stampata sul di dietro e poi via!
Esattamente Cloud. E la data di scadenza perfetta è di circa un anno. Si attraversano tutte e 4 le stagioni insieme, un regalo di compleanno a testa, un Natale, una Pasqua, un capodanno, una vacanza d'agosto. Poi via!


Ma la data di scadenza è già segnata sulla confezione quando uno l'acquista?
[:D][:D][:D]
Sarebbe utile, a mio avviso.

 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

per gabriele

io ho 26 anni e ho un bimbo di 5...il diradamento è cominciato proprio dopo il parto...e come hai immaginato è di un altro uomo...purtroppo....
ma quindi alla fine ti è servito lo psicologo...quindi dovrei provare...poi se vedo che nn serve smetto...alla fine non ho niente da perdere...

speriamo che il mio ragazzo sia a lunga conservazione....

 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao claud...sempre più grintosa.....grande!!!

io spero proprio che con il mio fidanzato duri il più a lungo possibile...so anche che rischio di essere cornuta tra qualche anno....perchè conosco il mio ragazzo e so che forse non avrebbe il coraggio di mollarmi e quindi per pietà starebbe ancora con me, ma potrebbe farmi benissimo le corna e io lo capirei purtroppo.....spero che non vada così e farò di tutto perchè non vada così, ma il rischio c'è...
come ho già scritto sto prendendo in seria considerazione di andare da uno psicologo, anche se sarà della mutua, ma diversamente non posso fare, e spero di essere fortunata e che mi serva ad affrontare questo problema diversamente...


 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
in effetti come autostima nè ho zero purtroppo dovuta a tante cose...quindi puoi immaginarti l'effetto che mi fa questa malattia, perchè per me è una malattia..

me lo ha detto anche il mio ragazzo che mi sottovaluto troppo...è solo che io non mi sento mai all'altezza e soprattutto con lui, forse sono troppo legata e quindi il solo pensiero di poterlo perdere mi manda in tilt totale.....l'amore fa brutti scherzi.....lui per me è tutto....
ti do ragione quando dici che io sparisco dietro a lui, questo mi sta succedendo solo con lui, con gli altri mi sentivo all'altezza....e tanti problemi con gli altri non me li sarei fatti....ma con lui sì perchè so quanto vale...è una persona unica...inimitabile...è tutto quello che ho sempre cercato...e sono terrorizzata dal pensiero che potrebbe lasciarmi un giorno...
e poi cmq non è che accetterei le corna...se un giorno dovessi scoprire un suo tradimento lo lascerei subito....perchè una cosa che proprio non accetto è il tradimento....dico solo che potrei capirlo....potrei capire se un giorno mi dicesse che non prova più attrazione per me....purtroppo gli uomini sono più deboli secondo me...sono più facili alle tentazioni...
ed è molto difficile, direi impossibile che io mi stanchi di lui....oltre lui io non vedrei nessun altro uomo con me...e so quello che dico...non è la mia prima cotta questa....è l'amore della vita...quello che si aspetta e poi arriva finalmente....speriamo non finisca mai....
speriamo di trovare uno psicoterapeuta valido...perchè ne ho bisogno...altrimenti finisce che mi autodistruggo come dici tu...
sempre grazie mille per l'aiuto....mi stai aprendo gli occhi....forse sto esagerando e non me ne sono resa conto....purtroppo l'amore mi ha resa molto vulnerabile...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Io quoto Lilla al 100%
Cavoli mi sembra di aver scritto io quelle cose!!!
Io con lo psicoterapeuta ci sto provando, anche se sono solo alla seconda seduta. E'uno della ASL ma mi sembra in gamba!
Vi farò sapere
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
No lilla, non mi ha aiutatolo psicologo come ti ho scritto prima, mi ha aiutato solo la mia crescita, esperienza, la mia maturazione insomma. Non che il processo sia terminato, a tutt'oggi rimango fondamentalmente un timido rispetto ad altri, ma so come uscirne e non mi pongo il problema.
Perché dici purtroppo è figlio di un altro uomo? Cosa è successo, se ti va di parlarne?

Comunque, prima che tu parli ti espongo subito il mio pensiero, così evitiamo di capirci male fin da subito... Sono contrario agli amori giovanili, che ti sembrano così folli che sono l'unica cosa importante nell'universo. La realtà, purtroppo o per fortuna, non lo so, sono un relativista convinto, è molto diversa. D'altro canto, però, noi abbiamo una sola vita, almeno per quanto ne so io... Ed è anche breve, rispetto al tempo, preso come soggetto, o oggetto, fai tu, la sostanza cambia poco.
Quindi ritengo che vada vissuta nella maniera migliore possibile, o almeno come a noi appare migliore, con le persone cui vogliamo bene... Ecco perché non mi fido affatto di questi legami dettati dalle passioni, un vero legame, come quello che lega te a tuo figlio, ad esempio, ha altre basi (anche lì c'è sicuramente una componente genetica, ma si va oltre), sicuramente supera la prova degli anni, e non è determinata dalle fugaci passioni ormonali del momento. Che sono TANTO maschili, TANTO femminili, anzi.
Ti dirò, una scappatella maschile, per quanto deprecabile, non rischia di mettere in crisi la sua eventuale partner, una scappatella femminile rischia di rovinare per sempre la vita di un uomo, della sua capacità riproduttiva, della sua stessa dignità come uomo e quindi riproduttore, tra le altre cose. Sembrano considerazioni stupide in questo mondo moderno che tende ad omogenizzare tutto, ma non lo sono affatto, e piaccia o meno, questa scala di valori determina le dinamiche di tutti gli esseri viventi, e noi non facciamo eccezione.
Quindi le donne non si lamentino se un uomo per essere sicuro di essere il padre di un figlio, chiede il test del dna, visto che oggi per fortuna ci sono mezzi per impedire le frodi, e questa la considero la frode per eccellenza, molto molto peggio di frodi compiuto nel mondo della finanza, anche se alla fine i termini sono sempre quelli, rubare risorse al prossimo, all'ingenuo di turno.
La natura ha sviluppato parecchi metodi, che a qualche anima candida appaiono brutali, ma tant'è, questo dimostra che la natura non rispetta i nostri sentimenti, anzi è del tutto aliena dai concetti di dolore e gioia. Anche a me fa molto brutto sapere che i leoni adulti, quando conquistano un harem, la prima cosa che fanno è uccidere i piccoli del maschio spodestato, oppure i topi, che emettono una sostanza sulla femmina che la fa abortire immediatamente. Ma è così, come diceva Voltaire, piaccia o no, e, per quanto personalmente adotterei i cuccioli di leone per non farli sbranare dai loro patrigni, bisogna rispettare questo modus vivendi, in primo luogo nella nostra società umana, anche se la tentazione di mescolare i propri geni al più forte o più bello di turno, sicuramente più d'uno in una vita riproduttiva (tutto per aumetnare le possibilità di sopravvivenza e a sua volta riproduzione), siano tante. Ma noi abbiamo l'intelligenza per cercare di arrestare questo fenomeno, e se non ci si riesce, beh... si paghi pegno, io potrei andare con una che ha un figlio, se sono profondamente innamorato di lei, ma uno NON deve essere il frutto di un tradimento altrui e magari con tentativo di Xxxxxx a mio danno (in tal caso l'amore si trasforma in odio profondo e viscerale), e due la mia capacità riproduttiva non deve essere messa in discussione.
In altre parole, in un mondo con risorse limitate, se io in una vita ho tot per mantenere e svezzare 1-2 figli poniamo, non sta né in cielo né in terra che debba limitare questa capacità a 1 o addirittura a ZERO, con conseguente riduzione a vicolo cieco della mia linea genica per mantenere il figlio altrui, anche se figlio della donna che amo, non so se mi spiego.
La scelta naturalmente deve essere libera, chi vuole, o può permetterselo, può adottare anche bambini geneticamente del tutto avulsi da entrambi i membri della coppia, ma questo genere di scelte, così come il far mantenere il proprio figlio, devono essere lasciate lla spontanea volontà, e non quasi OBBLIGATE, con vari strumenti di coercizione, certo non violenta, ma psicologica, e sono certo TUTTI immaginate a cosa mi riferisco.
Come al solito mi sono lasciato trasportare sulla tangente, ma va be', il forum serve a questo.
un abbraccio
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
caro gabriele...
forse hai frainteso quello che ho scritto, io ho un bimbo di 5 anni avuto da un ragazzo che adesso vive a Londra, e con lui è finita 3 anni fa, da allora sono sempre rimasta sola o almeno non mi sono mai innamorata di nessun altro....quest'estate però ho incontrato questo meraviglioso uomo di cui mi sono innamorata...direi che ho proprio perso totalmente la testa per lui....è il mio principe azzurro....non so se mi spiego..
lui ovviamente sta con me anche se ho un bimbo che tra l'altro adora...non è suo figlio e lo sa ovviamente...anche perchè il bimbo ha 5 anni e il mio fidanzato l'ho conosciuto solo pochi mesi fa....
e poi trovo che se una donna riesce ad ingannare il suo uomo facendogli credere che il figlio è suo invece di un altro...è davvero una donna senza scrupoli, disposta a tutto...cinica e senza cuore...soprattutto molto egoista ed opportunista...per fortuna io non sono così ed una cosa del genere non la farei neanche per scherzo...
quindi mi trovo d'accordo con te quando parli dei comportamenti maschili in conseguenza agli atti delle donne..però non mi trovo d'accordo quando dici che un uomo rimane più ferito della donna se tradito....se il mio ragazzo dovesse tradirmi per me sarebbe una tragedia, sarebbe una cosa che mi ucciderebbe dentro, ne soffrirei da morire...è una cosa imperdonabile...sono assolutamente contro i tradimenti e non solo tra una coppia, ma tradimenti in generale

ovvio l'amore che lega una madre ad un figlio è infinito...non ci sono interessi dietro...è un amore carnale...è come amare se stessi, ma ancora di più...niente e nessuno può spezzare l'amore materno per un figlio e viceversa, è assolutamente impossibile....però cmq sia i figli prima o poi vanno per la loro strada e si rimane soli....ed è per questo che bisogna avere un compagno per la vita...qualcuno che ti ama e da amare anche se un giorno potrebbe finire perchè si sa che è un altro tipo di amore, ci sono degli interessi dietro e quando finiscono quegli interessi l'amore svanisce così come è nato..

comunque dicevo che purtroppo è figlio di un'altro perchè io sono molto tradizionalista e quindi mi sarebbe piaciuto avere una famiglia normale, le famiglie allargate creano tanti tanti tanti e ancora tanti problemi....e non mi sono mai piaciute....il solo pensiero che un giorno potrei avere figli dal mio ragazzo mi spaventa un pò perchè so che tratterà mio figlio in maniera diversa da come tratterà i suoi figli e quì chi ne soffrirebbe sarebbe il mio bambino.....speriamo che non vada come penso...

cmq ho deciso di farmi seguire da uno psicologo , devo solo informarmi bene su quale sia il più bravo....e poi si parte...

un abbraccio a tutti



 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
forse mi sono espressa male

io ho fatto diciamo tutte le esperienze che potevo fare fin'ora, nel senso che sono stata single, sono stata fidanzata e innamorata, sono stata fidanzata e non innamorata, ho avuto un figlio, ho convissuto più volte, ed ora sono follemente innamorata e convivo perchè ho avuto la grandissima fortuna di trovare l'uomo fatto per me...è verissimo e concordo con te nel dire che si vive una vita in compagnia di se stessi...e io non sto dicendo infatti che starei male da sola.....però dopo tutte queste esperienze che ho avuto posso dire che la vita che voglio non è da sola ( ovvio che ci sono io a farmi compagnia), però sai com'è ma essere in compagnia di qualcuno che ti ama è molto molto molto meglio....è essere felici...perchè secondo me noi uomini abbiamo bisogno per essere completi di avere una compagna o compagno da amare e che ci ami e avere figli....perchè la vita è fatta di emozioni e se mancano quelle che vita è?......un figlio credimi che è una RAGIONE DI VITA e non perchè non me ne freghi niente della mia, ma perchè il tuo bambino è una creatura che hai fatto tu con il tuo corpo e anima e quindi è come vivere una seconda vita, tu parli un pò da egoista....i primi pensieri vanno sempre ad un figlio e poi a noi stesse...e non il contrario...un figlio è più importante di noi stessi, non ci discuto neanche su una cosa del genere.....prima di avere un figlio non capivo niente dell'affetto che poteva provare mia mamma per me, dopo aver avuto il bimbo ho capito tutto...mi è stato tutto chiaro....e con questo non vuol dire che sto annullando la mia vita per lui...anzi...io cerco di fare il possibile per essere felice e fare quello che mi piace, però se devo rinunciare a qualcosa per il mio bimbo lo faccio senza neanche pensarci....perchè oggi ormai sono tutti egoisti...e credimi che se una donna mette al primo posto se stessa e poi suo figlio è semplicemente una persona egoista e crescerà suo figlio in un modo diverso da come lo crescerò io.....
un'altra cosa......ora che ho un bimbo posso parlare.....il mio ragazzo si è innamorato di me perchè dice che sono donna....ecco secondo me una donna diventa donna fino in fondo solo quando avrà dei figli e chi non li ha non potrà mai capire...rimarrà ragazza per sempre.....io ho preferito diventare donna...perchè a me piace la maturità....e io ho voluto provare e lo farò ancora....questo per soddisfare me stessa e non i miei figli...alla fine siamo stati creati per generare altrimenti che ci stiamo a fare al mondo...solo per i soldi???? i soldi valgono poco se non hai delle persone che ami con cui dividerli...come i figli....
io mi sento completa solo se al mio fianco ci saranno sempre i miei figli e la persona che amo....questa secondo me è la felicità....potrei stare anche da sola...non starei male, ma non sarei felice...e io voglio essere felice....voglio provare sempre quello che sto provando ora....non c'è proprio paragone con il rimanere da soli....
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non ho detto chi ci rimane peggio o cosa sia peggio, ho detto che le conseguenze sono diverse lilla... Se tu, quando eri illibata e fidanzata, andavi a letto con uno e rimanevi incinta, come minimo eri in dubbio sulla paternità, e non so tu, ma il 90% delle donne quand'è così preferiscono attuare una soluzione di comodo piuttosto che scoprire realmente di chi è. Se lo faceva il tuo fidanzato non ti portava a casa nessun regalino sgradito con cui poi fare i conti, sia che la cosa venisse a galla, sia che non lo venisse (sempre per decisione femminile poi)...
Poi boh, qualcosa nel tuo discorso non mi torna proprio... La figura del compagno come surrogato affettivo per tenerti compagnia, la tua paura che tratti diversamente i suoi figli dal tuo (sarebbe normalissimo comunque, non puoi imputargli proprio nulla), la tua paura, soprattutto, di avere figli con lui per proteggere in un certo senso l'altro figlio. Ecco vedi cosa intendo? La tua situazione è molto diversa da quella che ho prospettato, eppure qualche eco se ne risente, per un uomo prendersi una donna con un figlio è un impegno gravoso perché costei al 100% non si accontenta che l'uomo accetti il figlio, ma pretende che lo si consideri come proprio, magari pretende che si rinunci a figli propri, e questo è francamente inaccettabile...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, ognuno sa cosa sia meglio per sé e questo non si discute. Se quello che X oggi considera l'ideale domani si presenta un incubo, toccherà a X rivalutare ogni singola situazione. In genere, cerco di aiutare a chiunque chieda aiuto sapendo che fra me e l'altro ci saranno sempre dei confini irraggiungibili quali la libertà di scegliere e la singolarità di ognuno. Come sempre dico non giudico scelte personali, qdo molto le lamento. E questa introduzione non si riferisce ad un post specifico;ma, all'insieme di post letti finora.
Quello che intendo dire è che non discuto il modo di ognuno sentire, volere e interpretare le loro vite;ma, se uno non riesce ad aiutarsi ad uscire di una situazione sgradevole, negativa e che gli apporta ad uno stato che miscela despressione ed ansia, il meglio da fare è rivolgersi ad un buon professionista. Se cerchiamo un cardiologo qdo abbiamo problemi di cuore perché non cercare uno psicologo qdo le emozioni sfuggono al nostro controllo?
SU,SU,SU!!!