autostima nella coppia sotto terra!

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
ciao ragazzi/e....
sono nuova del forum, ma ben lieta di averlo trovato grazie a Grafield!!!...
ho letto qua e là, mi sto facendo una cultura riguardo all'argomento, ma sinceramente ogni tanto mi sembra di impazzire!!!.....
comunque non sto scrivendo qui per parlare di quella brutta cosa che mi affligge (non la voglio nemmeno nominare!!!), ma semplicemente per sfogare un mio problema interno conseguente alla mia malattia (chiamiamola così!)....
da 7 mesi circa sto vivendo una nuova storia d'amore con un ragazzo meraviglioso..tanto premuroso nei miei confronti (almeno per ora!!...si spera sempre che continui così però.....) e il pensiero che mi assilla ogni giorno è il terrore che tutto possa finire nel momento in cui il mio problema sarà tanto evidente da metterlo in imbarazzo!!!
per ora lui non si è accorto della cosa e logicamente io ho affrontato il discorso solo parzialmente perchè non vorrei spaventarlo con paroloni tipo alopecia, androgeno, antiandrogeno, etc, etc....
ma devo ammettere che da quando sto con lui il terrore di diventare inguardabile tra qualche anno è un chiodo fisso!non riesco a farmene una ragione!!!
so che dovrei preoccuparmene principalmente per me stessa, ma era da tempo che non provavo emozioni simili per qualcuno e ora che ho la fortuna di viverle non vorrei perderle!!
so anche che in futuro ci possono essere anche tante altre cose che allontanano 2 persone, ma sono delle incognite, mentre questa brutta bestia è una (semi) certezza!!!!
scusate se mi sono dilungata, ma era da tempo che avevo bisogno di parlare con qualcuno di questa mi a sensazione di disperazione e questo mi è sembrato il posto migliore!!
sto pensando di andare da uno psicologo, ma non so a quanto serva!....so benissimo quale sia il problema e so che l'unica soluzione è pensarci a momento debito, ma forse avrei bisogno di qualcuno che me lo ripeta ogni 3 per 2......
nessuna donzella (o anche ometto!) vive una situazione simile????
ciao a tutti /e
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Crissi, ti do il mio benvenuto! [8)]
Come potrai immaginare, di argomenti del genere si è già discusso in passato. L'opinione generale ed è anche la mia, è che il tuo ragazzo, ora così legato a te, non ti potrà mai lasciare solo per questo motivo. Io sono sicuro che saprà esserti d'aiuto nei tuoi momenti di sconforto. Saprà darti la fiducia che ti occorre. Lui in te, sono certo che vede molto più di una chioma in ordine.
E' normale ed umanissimo sentirsi vittima dello sconforto ma non devi farti vincere dalla paura perchè tu sei fatta da tantissime qualità che non sono i capelli e sei anche tutte le emozioni che riesci a tua volta a donare a chi ti sta accanto. E non lo fai certo grazie ai capelli. Curati con fiducia ma lotta per non rovinarti le belle emozioni che stai vivendo con lo spettro che ti ha portata da queste parti.
Ribadisco il mio benvenuto ma ribadisco anche che il guaio peggiore è rinunciare alla vita facendoci sconfiggere dalla paura del domani. La malattia potrà anche essere una certezza ma come evolverà non puoi saperlo ora. Potresti persino tenerla a bada senza grossi problemi quindi non dare per scontato nulla!
Ti abbraccio [8)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
eccomi....mi viene da rispindere PRESENTE eheh....
anche io vivo la tua stessa situazione...tutte le mattine mi alzo con il tuo stesso pensiero , solo che per ora la mia storia la vivo abbastanza bene , pensando ad un bel futuro da rasato , se le cure nn funzioneranno [:D][:D].
comunque treanquilla...se segui bene le cure , ne passeranno di anni e anni prima che il problema diventerà imbarazzante!!!!
la stessa nipononivea ti puo aiutare molto , secondo me, dato che sulle ragazze funziona molto di piu.

comunque fidati di me...vivi al meglio la tua storia , e pensaci il meno possibile!!!

p.s. pensa se lui sta facendo lo stesso ragionamento tuo , e si preoccupa [:D][:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quoto al 100% Cure!!!
Goditi il momento senza fare delle masturbazioni mentali sul futuro che mai arriverà. Se tu solo avessi il giorno di oggi da vivere, non ti faresti questi problemi...Ecco, tutto qto abbiamo è un giorno per volta e se non lo viviamo bene preoccupati con quello che avverrà, arriveremo al nostro ultimo giorno senza mai aver vissuto.
L'indomani non ci appartiene;ma, l'oggi è il nostro tempo. La vita è tanto corta e la lasciamo di modo tanto banale che non ha senso in martirizzarci oggi pensando nella prossima settimana, qdo nemmeno sapremo se ci sarà una prossima settimana.
Cerca di perfezionare quello che hai di meglio, curati pure esteticamente;ma, più che altro vivi i tuoi bei sentimenti che per ora ti avvolgono. Nulla è per sempre, di modo che fa di ogni momento un momento eterno.
Saluti!!!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mi trovo proprio nella stessa situazione crissi

molto belli i post di the cure e bat girl[^]

ma purtroppo come nel mio caso accadono situazione che ti indeboliscono molto interiormente(es. essere lasciato dal proprio partner x motivi estetici)

e allora fai fatica a nn pensare che possa risuccedere, e la cosa un po ti terrorizza

io x esempio mi sono trovato una ragazza un po sotto le mie possibilita(in termini di bellezza estetica), ma che mi apprezza tantissimo x quello che riguarda il mio lato interiore....anche quello esteriore naturalmente[8D]

insomma una ragazza con dei veri valori, che nn si sofferma solo sull'estetica

questa cosa mi da tanta sicurezza, ed è proprio di questo che in questo momento ho bisogno

cmq la mia situazione nn è disperata è solo che a 23 anni sarebbero altri i problemi che dovrebbero affliggerti
se trovassi una ragazza con problemi di capelli(certamente nn estremamente diradata), la cosa nn mi imbarazzerebbe, anzi, l'aiuterei nella sua terapia con tutto me stesso, perchè so quant'è avvilente l'aga x un uomo....figuriamoci x una donna
stammi bene crissi[8D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ricordiamo il passato ma non ricordiamo il futuro, per cui viviamo il presente, che è l'unica espressione materiale del tempo che conosciamo...
In realtà ricordare non è un verbo esatto, ma non credo che il linguaggio umano abbia un qualche sostituto valido, potrei usare vedere, ma sarebbe comunque poco indicativo.
La realtà probabilmente è che passato e futuro esistono a priori, la grande differenza è tra esistenza e non esistenza in questo mondo, e chissà se ve ne sono altri dove queste parole avrebbero un altro significato, o non l'avrebbero affatto...
Ad ogni modo siano le cose, se ve ne è uno in cui noi uomini potremo mai arrivare a comprenderlo anche solo in via di principio, noi viviamo nel presente, il che ha un significato molto ben definito. Noi viviamo nella direzione che la freccia del tempo, ossia la freccia della termodinamica, ha assunto. Non so se avrebbe potuto essere diverso, probabilmente no, o forse per qualche altro genere di creatura vivente sì, ma certo avremmo esistenze parallele e non comunicanti. Noi vediamo il tempo scorrere in quanto alla base della nostra struttura vivente le interazioni avvengono per scambio di energia squilibrata, e questo trapasso costante per raggiungere l'equilibrio, il disordine, l'entropia, genera la possibilità di vita, la nostra vita, e per nostra intendo vita di tipo terrestre come la conosciamo, non certo la vita antropologica!!! Prima capiremo che gli umani nella loro struttura non hanno nulla di speciale, meglio sarà, il nostro grande dono è solo (è comunque grandissimo, ma non da porci al di sopra degli altri esseri viventi) la ragione, l'intelligenza, l'autosimulazione di se stessi.
Quindi, come immaginava Camus nel suo saggio Sisifo, cerchiamo di essere felici, solo per il fatto di esistere attimo per attimo, senza porci troppe domande sul futuro. La vita può sembrare assurda ad un filosofo, e tale convinzione spinse molti ad abbracciare l'ateismo, come il grande Bertrand Russell, ciò nonostante essa è meravigliosa perché il nulla assoluto è assolutamente piatto, non c'è dolore, ma non c'è nemmeno gioia, non c'è neppure riflessione. Dice Krauss al termine del suo libro forse più riuscito; è vero che per gli atomi del nostro corpo, e della stessa Terra, la permanenza su questo pianeta è solo un battito di ciglia della loro vita quasi eterna per i nostri parametri, ma anche essi hanno poche possibilità di vivere in altri luoghi, ed in altri tempi, le fantastiche dinamiche che hanno luogo in un pianeta vivente, in esseri viventi. Quindi, godiamoci il nostro momento di sole, assieme ai nostri amici atomi.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ca**o grabriele
dove sei stato oggi pomeriggio ... in una fumeria di Casablanca[:D]???

[sp][sp][sp][sp][sp][sp][sp][sp]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gabriele, per un attimo pensavo di star a leggere Sartre dopo trovare nell'aldilà Santo Agostino!!![:O]
Dai, scherzo!!! L'importante è stare bene con sé stesso e col mondo!!![;)]
Di Camus ho letto L'Etranger;ma, Sisifo non è quel personaggio mitologico che ha ingannato gli dei e per punizione doveva far rotolare una roccia dalla base alla cima di un monte senza mai riuscirne?!
Bello leggere come Buliron ha trasformato sofferenza in nuove opportunità e come ha saputo ritrovare la fiducia persa.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì, lui, ma in realtà non fu ingannato, era lui un truffatore di mestiere, che dopo alterne vicende fu infine punito in quel modo...
 

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
.....che dire ........GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!!!!!!!!!......
ho appena cominciato la giornata lavorativa.....
....proprio questa mattina mi sono svegliata con l'intento di lavorare su me stessa per essere più ottimista!!!e questo prometto di farlo giorno dopo giorno....credo sia la cosa migliore!!!!
dopo i vostri messaggi ne sono ancora più convinta!!!!.....
ora sono carica ma se avrò qualche momento di sconforto preparatevi a sopportare un altro mio sfogo!!!!!!(spero dino!!!lo dico per voi..so essere pesantissima!!scherzo!)...
buona giornata a tutti


P.S. : se mai l'ometto in questione dovesse lasciarmi per questo motivo vedrò di sfasciargli la macchina!![}:)][}:)][}:)]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
wow...ho letto delle cose veramente belle.....
batgirl sono pienamente d'accordo con te, quello che cerco di ripetere a me stessa tutti i giorni è proprio di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo..è solo in questo modo che riesco ad affrontare le giornate con serenità...
anche io sono nella stessa situazione di crissi e purtroppo anche io sono terrorizzata da questa malattia che ci accompagnerà a vita...però devo dire che mi solleva molto leggere post come quelli di buliron, quasi mi veniva da piangere nel leggere che un ragazzo tanto giovane possa capire come questo problema per la donna sia tanto pesante....spero che il mio ragazzo si comporterà come ti saresti comportato tu....


 

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
mmmmmmm.....ho letto ora il messaggio di Cloude e mi sono venute quasi le lacrimucce agli occhi (sì....ultimamente sono un pò più sensibile del solito...sto lavorando anche su questo!!!uff..che fatica!!!)...
comunque.....hai perfettamente ragione....uno dei miei problemi è sentirmi inferiore a questa persona nonostante lui non faccia nulla per farmi sentire tale...anzi...essendosi accorto che sono un pò insicura di me stessa nonfa altro che mettermi in evidenza i miei pregi!!...
il lavoraccio è farlo capire a me stessa!!....oltretutto lui è più giovane di me (io 30 lui 25!!aiuto!!) e questo aggrava forse la mia paura che un giorno possa chiedersi ma chi me lo fa fare!!....mi rendo conto però che non posso di certo perdere l'occasione di vivere certe emozioni per delle incognite....devo solo applicarmi giornalmente alle lezioni di autostima (fatte da me stessa logicamente!!e quale miglior medico????)
....il fatto poi che non ne abbia parlato completamente con lui credo sia solo temporaneo....lo sto rendendo partecipe piano piano....lo conosco solo da 7 mesi ma sembra una persona intelligente...però l'età non vorrei facesse la sua parte!!!...
comunque è la prima volta che scrivo in un forum sull'argomento e devo dire che mi solleva molto...grazie...
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
questo purtroppo è un problema di autostima....ma credo che anche per la persona più sicura del mondo un problema come l'a.a. la porterebbe ad essere più insicura....ovviamente l'insicurezza porta a crearsi molto e molti problemi mentali....come la possibilita' di essere lasciati dal proprio compagno perchè non piacciamo più avendo pochissimi capelli in testa...
la realtà purtroppo è questa ed è troppo facile giudicare se non si è nella situazione....
stare con un ragazzo che potrebbe avere tutte le donne più belle del mondo...vedere ogni giorno che è cercato continuamente da bellissime donne di sicuro nn rende la situazione più facile....per me purtroppo è così....sono queste piccole cose che rendono più insicuri...perchè sono consapevole che un giorno sarò orribile con 4 peli in testa....
per il momento cerco solo di non pensarci troppo altrimenti non riuscirei neanche a godermi gli attimi bellissimi che ho con il mio fidanzato...
 

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
...effettivamente tempo fa avevo preso in considerazione l'eventualità di andare da uno psicologo....boh...ci penserò...magari mi farebbe bene buttare fuori un pò tutto....
uff....passerà...speriamo!!!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
io ammiro tantissimo le donne che riescono a fregarsene del problema...questo certamente varia di persona in persona e non tutte siamo uguali per fortuna....certo che chi se ne frega del problema vuol dire che non si vvuole poi così tanto bene...secondo me...
cmq ribadisco quello che ho detto prima e cioè che chiunque nella nostra situazione ( anche donne sicurissime di sè) si sentirebbe fragile e più insicuro...secondo me è più che normale...ognuna di noi reagisce a proprio modo....io come penso tante altre siamo così...caratterialmente siamo insicure....ma che ci possiamo fare....i problemi li affrontiamo a nostro modo cercando ovviamente di reagire al meglio...ma per me che sono già insicura per natura..un problema come l'a.a. mi rende fragile da morire...
speriamo di diventare più sicure con l'età e la maturità....
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
vi ringrazio molto x gli apprezzamenti... vorrei aggiungere una cosa:

da quando sono iscritto a ieson(da settembre 2006) mi sono accorto che sono molte le ragazze che soffrono di perdita di capelli.


quando sono in giro a fare shopping e sono in quei negozi di abbigliamento o altro con quelle luci alogene(che risaltano tantissimo il diradamento!!), ne vedo tante ma veramente tante di ragazze che hanno questo tipo di inestetismo,nn problema, ma inestetismo, tengo a precisarlo

sinceramente mi accorgo del loro inestetismo solo perche ci sono dentro anch'io,ma se nn fossi altamente informato e forse un po fissato sul problema che mi coinvolge,di certo penserei dentro di me:carina quella ragazza...ha i capelli un po radi ma è un gran pezzo di gnocca[:p]

capito ragazze????
x uno che nn ci è dentro , è difficile immaginare che una ragazza abbia un problema di calvizie
e poi francamente nn ho mai sentito dire da miei amici o conoscenti che una ragazza nn è attraente xkè ha un diradamento.

proprio mai.[;)] quindi fatevi coraggio



a parte casi isolati le cure a disposizione x voi sono promettenti
un bacio[:X]

anzi due[:X][:X]
 

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
......caro Buliron...anchio ho notato (proprio perchè come dici tu ci siamo dentro!!) che ci sono molte ragazze con questo problema, chi più grave chi meno...
certo la cosa non mi consola però mi fa sentire meno sola...come il rapportarmi con voi in questo sito!!...
comunque io abolirei tutti quei negozi con camerini con luci odiose!!!e ne avrei a bizzeffe da citare!!!!va beh.....spero che il mio ragazzo rientri nella cerchia di quelli che la pensano come i tuoi amici!!...
e altrimenti si vedrà....


x lillahair80: dai non sentirti giù!!!!io sono insicura come te dalla nascita e questo di certo non ci aiuta, ma dai...non ci possiamo fare nulla al momento x cui cerchiamo di non pensarci troppo almeno x ora....se hai bisogno di sfogarti fatti viva...sarò lieta di aiutarti come posso!!!

ciao ciao
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
L'aspetto fisico è la causa scatenante, spesso, e volentieri. E non devi prendertela, tu quante volte non avrai degnato uno di uno sguardo semplicemente perché non ti piaceva?
Quante volte, anche qui su ieson, abbiamo letto di donne che ammettevano di lasciare perché il tipo non gli piaceva più. Perché perdeva i capelli o perché metteva su pancia, o semplicemente perché si erano stufate poco importa.

Più che altro, qui sul forum tanti dicono di aver problemi di capelli ma in realtà non li hanno.
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
per gabriele.. questa cosa che dici nn mi consola per niente....se le tipe lasciano i propri ragazzi perchè perdono i capelli e quindi non sono più attratte fisicamente figuriamoci gli uomini allora come si dovrebbero comportare con una tipa che avrà sempre meno capelli in testa...e quindi da guardare non sarà poi così attraente...

per claud....non hai idea di come ti rispetto e ti ammiro per la forza che hai....penso che chi ha un problema come l'a.a. dovrebbe avere il tuo carattere....io purtroppo non sono come te....l'insicurezza come dicevo è con me da quando ero bambina....questa maledetta a.a. non fa altro che alimentarla rendendomi ancora più fragile....probabilmente hai ragione quando dici che bisogna essere seguiti da uno psicologo ...è quello che penso anche io, ma non è così semplice come sembra....
e poi volevo aggiungere che il destino di chi è affetta da a.a. non è solo quello di perdere qualche capello....non so se hai visto donne con a.a. di persona o in fotografia....io ne ho viste di donne e sono rimasta a bocca aperta, non ci potevo credere, ci sono donne che rimangono con 4 dico 4 capelli contati in testa...ed è per questo che sono molto ansiosa perchè rischio di diventare calva e nn solo di perdere qualche capello....
ho letto un intervista fatta ad una dott.ssa e questa diceva appunto che un uomo calvo nella società di oggi può sempre essere affascinante (basta radersi la testa e il problema è risolto), mentre lo stesso non vale per la donna che vedendo persi i suoi capelli vede mutilata la sua femminilità....mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...
ma bisogna fare come dici tu e vivere giorno per giorno....anche se credimi non è facile per niente..ma ci proverò...

cara crissi ti scrivo magari qualcosa in privato....anche se non vorrei assillarti con le mie pippe mentali.....
un bacio a tutti