L'usato sicuro... è sicuro che è un bidone .
Diffido anche dei Km 0 che non esistono !
Ho girato per centinaia di kilometri con una kilometri zero, è rimasta kilometri zero anche quando l'ha usata il mio collega e quando è stata tirata in autostrada a 150 km/h in rodaggio (forse... perchè era a 0 km da centinaia di Km!) per portarla da un concessionario all'altro .
L'usato poi... paradossalmente l'usato più anziano è più sicuro di quello recente .
La garanzia che ti danno sulle auto usate fa ridere ... salvo poi farti piangere in caso di rotture .
Ho venduto una nuova auto ed al momento della consegna gli operai alla preconsegna si sono accorti che era tra quelle che erano state colpite dalla violenta grandinata di settembre dello scorso anno (nella mia zona) così mi hanno fatto ritardare la consegna giusto il tempo di sistemare le botte .
Ho visto come vengono trattate le nuove... però almeno sono nuove, con 2 o 3 anni di Garanzia Ufficiale che è garanzia davvero!
Comprare una automobile è un pessimo affare, se vui mantenere il suo valore più alto possibile cambiala ogni 2 o 3 anni perchè oltre questo termine il valore della tua auto scende mentre il costo della manutenzione sale .
Sono calcoli che fanno le concessionarie assieme alle finanziarie, conviene cambiarla a te e conviene alle concesionarie che in questo modo hanno un parco auto recente e di facile smercio .
Poi , se proprio la vuoi comprare... te la posso vendere io! [
]