auto nuova,consigli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
vorrei comprare un'auto...come cifre diciamo che pensavo di oscillare tra i 5.000 e i 10.000 circa (magari qualcosa di piu,ma max max 11.500).

Cosa mi consigliate?

ho dato un'occhiata ai prezzi.Piu che altro ho notato che,almeno per quanto riguarda il nuovo,ci sono le solite macchinette accessibili a tutti (peugeot 206,toyota yaris,punto,lancia y) che si aggirano su quelle cifre,però poi ci sono le macchinazze che costano 20.000 euro in su..insomma mi sembra una via di mezzo non c'è.

Presumo mi conviene ripiegare sull'usato..giusto?
Se mi date qualche dritta.. è la mia prima auto mia.
Alla fine vorrei guidare qualcosa di bello esteticamente,senza che costi uno sproposito.
Perchè a mio avviso l'auto è come uina seconda casa..deve calzare a pennello ...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
vorrei comprare un'auto...come cifre diciamo che pensavo di oscillare tra i 5.000 e i 10.000 circa (magari qualcosa di piu,ma max max 11.500).

Cosa mi consigliate?

ho dato un'occhiata ai prezzi.Piu che altro ho notato che,almeno per quanto riguarda il nuovo,ci sono le solite macchinette accessibili a tutti (peugeot 206,toyota yaris,punto,lancia y) che si aggirano su quelle cifre,però poi ci sono le macchinazze che costano 20.000 euro in su..insomma mi sembra una via di mezzo non c'è.

Presumo mi conviene ripiegare sull'usato..giusto?
Se mi date qualche dritta.. è la mia prima auto mia.
Alla fine vorrei guidare qualcosa di bello esteticamente,senza che costi uno sproposito.
Perchè a mio avviso l'auto è come uina seconda casa..deve calzare a pennello ...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
vorrei comprare un'auto...come cifre diciamo che pensavo di oscillare tra i 5.000 e i 10.000 circa (magari qualcosa di piu,ma max max 11.500).

Cosa mi consigliate?

ho dato un'occhiata ai prezzi.Piu che altro ho notato che,almeno per quanto riguarda il nuovo,ci sono le solite macchinette accessibili a tutti (peugeot 206,toyota yaris,punto,lancia y) che si aggirano su quelle cifre,però poi ci sono le macchinazze che costano 20.000 euro in su..insomma mi sembra una via di mezzo non c'è.

Presumo mi conviene ripiegare sull'usato..giusto?
Se mi date qualche dritta.. è la mia prima auto mia.
Alla fine vorrei guidare qualcosa di bello esteticamente,senza che costi uno sproposito.
Perchè a mio avviso l'auto è come uina seconda casa..deve calzare a pennello ...
 
20 Luglio 2006
129
0
165
Io comprerei una smart cabrio anche usata (ad aprile arriva la nuova). In estate è una meraviglia e risolve quasi del tutto il problema del parcheggio...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
raiden, secondo me ti conviene prendere una macchina nuova, l'usato è sempre meno sicuro. Poi sull'usato fanno i pacchi più belli, dimezzano sempre i chilometri reali: di conseguenza ti ritrovi una macchina più vecchia di quello che pensi. Poi già mi immagino che usciranno dopo pochi mesi problemi al cambio, alla frizione e cose varie.
Insomma, meglio prendere una macchina nuova. Certo è che con 10.000 euro dovrai prendere una macchina di gamma base, però sono cmq delle belle macchinucce.
Potresti prendere una C3, molto carina, una Clio, molto bella anche questa. Anche la nuova punto non è male. UNa ford Fiesta potrebbe essere anche una buona scelta. CMq la CLio mi attira parecchio, potresti farci un pensierino.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
portabagaglio inesistenze ,sedili posteriori scomodi,una macchina a tre porta va bene per un ragazzino di 18anni o come seconda macchina.considerando il prezzo di base e gli accessori che ci vanno aggiunti i costi di mantenimento non è tra le macchine da tenere in considerazioni per raiden

ps cmq la mini è adatta più a una bella ragazza che ad un ragazzo.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
ps cmq la mini è adatta più a una bella ragazza che ad un ragazzo.


Su questo non sono d'accordo. E' adatta a chi piace. E' adatta a chi, fatte le considerazioni del caso, decide di comprarsela. Bello/a brutto/a che sia.
A Raiden consiglierei un bel monovolume nero con i vetri scuri ma non credo sia nelle sue corde e nel suo portafogli.
A poco e nuova, potresti puntare sulla Matiz o la Seicento. Intendo nel caso di una scelta razionale e non emotiva.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
una tre porte è oggettivamente scomoda quindi una persona adulta tranne nel caso che sia un amante delle macchine o abbia la possibilita di aver a disposizione diverse autovetture in base alla situazione sceglie sicuramente la 5 porte.

per me la mini è una macchina adatta alle donne come la lancia y ecc ecc o cmq a un pubblico giovane.


xRAIDEN

se non hai la liquidita devi fare una scelta di responsabilita quindi devi un po anche farti piacere la macchina(purtroppo quando i soldi sono pochi si vive con i compromessi)

nel tuo caso io ti consiglio una macchina nuova in questi periodi fanne delle offerte molto vantaggiose visto che ti fanno la rateizzazione a interesse 0 e compreso nel prezzo c' è l assicurazione furto e incendio per tre anni........in poche parole se te le rubano nei primi tre anni non perdi niente.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
la mini è una bufala,ottimi sterzo,grande tenuta di strada,bel cambio,ma...

-visibiltà assolutamente NULLA, e ciò è grave
-scomoda
-finiture non all'altezza del prezzo alto
-elevatissimo rischio furto

Non la comprerei mai,insomma

Come linea allora preferisco la suzuki swift,definta la brutta copia della mini,mah..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
la seicento fa skifo...è cruda...ce l ha mia cugina non vale niente..lascia perdere...

vai sulla Clio le renault si portano ke è una favola...
il penultimo modello di Clio (specie quello nero con cerki in lega) è stupendo..per quanto riguarda l usato...

per quanto riguarda il nuovo l ultima Clio è piu elegante ma va ke è una meraviglia...
senno potresti provare con le lancia y non sono male, e neanke la yaris ke è molto carina e sicura...

ti dico amici miei hanno fatto un frontale ad 80 allora con la yaris...era pressoke intatta, il carrozziere gli ha detto ke se era una panda o una seicento c avevano lasciato la pelle dopo quell incidente...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
La seicento lasciala stare soprattutto se calzi sul 43, io con le scarpe da ginnastica ho sempre avuto problemi a guidarla, in quanti i pedali sono in miniatura e ravvicinati tra loro, ma se hai il piede da calciatore no problem, usata ovviamente.

Quoto la yaris, usata, 1.4 diesel che consuma poco.

Per il resto ti sconsiglio di comprarti una macchina nuova, data la tua situazione, se devi cambiare lavoro prossimamente, le rate da pagare non sono proprio una buona premessa ed un peso leggero, poi aggiungici il passaggio di proprietà, il bollo, e l'assicurazione.

Se proprio devi comprarla usata va da un concessionario di quelli di fiducia(amici/parenti) o al massimo prendi una macchina con almeno 1 anno di garanzia, ti togli di mezzo eventuali cambi di frizione, cambio, radiatore e problemi vari.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ta ta ....... grande,spaziosa, economica, fiat grande punto 5 porte dinamic, con sconto e rottamazione ti viene intorno agli 11.000 euro,l'ha presa mio cugino e devo dire che è davvero ok.
cmq per esperienza ti posso dire che il prezzo dell'auto è nulla rispetto agli oneri successivi,assicurazioni rca + furto incendio+ rapina + atti vandalici,benzina carissima+ manutenzione...cambi di gomme, ecc..una punto credo a un ragazzo vada benissimo perchè è bassa di cilindrata con tutti i vantaggi che ne conseguono e poi perchè costa poco mantenerla,è uno dei vantaggi di comprare italiano,troverai se vuoi sempre ricambi di concorrenza non necessariamente originali fiat a prezzo stracciato ma cmq di qualità.

alle tre porte non ci rinuncerei mai...anche adesso che ho preso l'auto a gasolio che non è proprio sportiva considerando le prestazioni tranquille, ma è piuttosto uno stile personale,un modo di intendere l'auto.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
le Renault non mi entusiasmano. Tranne una[:eek:)]. Le francesi in generale non mi fanno impazzire ma la Regè ancora di più. Sono troppo morbide e rollano di conseguenza. Secondo le classifiche di affidabilità tedesche, le più aggiornate e consultate in Europa, sono al livello della tanta vituperata Fiat se non peggio. Usate potrebbero avere un loro perchè dato che si svalutano in fretta ma attenzione alla loro vita precedente.
Volendo fare un discorso razionalissimo sui costi ed i benefici, le migliori risulterebbero le coreane. Il loro problema è che mancano di appeal e prestigio ma questo era già nella premessa.
La Yaris è buona. Apaprtiene al primo costruttore mondiale ed uno dei primi in termini di affidabilità. Per la motorizzazione, non darei per scontato il diesel, tra le varie spese di gestione bisogna valutare attentamente il proprio caso personale.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Beh la cifra non ti offre grossissime scelte se non forse quella relativo a qualche usato di qualità (mi vengono in mente Lancia Y, Pegeout 206, Stylo 3 porte, Smart sempre usata, qualche Mazda).
Diciamo per varie ragioni ho visto/guidato e avuto diverse macchine ovviamente (e sopratutto) anche di famiglia.
Ultimamente ho trovato carina la Renaul Megane..6 marcie, abbastanza veloce ma sicura. Si accende con la scheda...è bella ma forse troppo onerosa.
Simpatica anche l'Opel Meriva anche ho trovato scomoda la visuale di guida.
Mi è piaciuta l'Opel Astra 1.7 di cilindrata, anche se troppo schiacciata dietro come la Megane.
Bellina la Lancia Y che ho avuto ma per poco...bella anche la Stylo 3 porte ma ormai modello superato dalla nuova Panda.
La Pegeout 207 è carina ma la trovo scomodo specie per chi non è alla guida (parlo di quelli di dietro).
Bellissima (per me) la Mazda 6 con interni in pelle e ottima per qualità/prezzo.
La mia auto preferita rimane la X5 che non credo vedrò prima dei 40 (se Dio vuole huaauh).

Consiglio : Yaris, l'ha una mia amica.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao, vi prego aiutatemi....
se c'è qualcuno che se ne intende davvero di macchine...!!!

Sono disposto a pagare una cena + 200 euro per il disturbo
(chiedo non più di qualche ora)
Sto vedendo per comprare un auto, ma vorrei il parere di
un meccanico specializzato (solo se siete del settore)!!!
sto valutando le 360 [8D]

Questa mi piaceva,ma quanto costa cambiare gli interni?
li volevo Neri!
l'offerta sembra buona...
mi hanno detto che però c'è da smorzare il suono del motore, perchè è illegale nell'UE , non si possono superare tot. db di frastuono...non so quanto mi costerà, c'è da silenziare parecchio![^]


http://cgi.ebay.it/AUTO-FERRARI-360-MODENA-F1-ANNO-2002_W0QQitemZ230244224277QQihZ013QQcategoryZ16586QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


QUesta è carina, ma va piano [:(]

http://cgi.ebay.it/FERRARI-360-F360-Modena-Spider_W0QQitemZ280200932619QQihZ018QQcategoryZ18180QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Questa è un pò più apposto....sembra poi non so:
http://cgi.ebay.it/FERRARI-360-F1-40000km-XENO-NAVI-PERFETTA-DA-VEDERE_W0QQitemZ190181261625QQihZ009QQcategoryZ18180QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Ciao,grazie.
[:p][8D][:p]