Aumento percentuale finasteride in galenica

borgir84

Utente
2 Novembre 2017
6
0
5
Buonasera a tutti.

Da circa 6 mesi, utilizzo una preparazione galenica formulata nel seguente modo:
Minoxidil 5%
Finasteride 0.1%
In trichosol. (perchè sembro non tollerare il glicole)

La metto una volta al giorno, tutte le sere.

La perdita di capelli si è ridotta di circa l'80%, ma per quanto riguarda la ricrescita, non mi sembra di vedere molto.
Ora stavo pensando di provare a prendere la fina sistemica, prima però, mi chiedevo se vale la penna provare ad aumentare la % di fina nella galenica, portandola allo 0.2%
è una percentuale accettabile (cioè che viene già usata)?
Questo, anche per "testare" il mio corpo e vedere come reagisce a maggiori concentrazioni.
Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
È ancora presto 6mesi, è il minimo per vedere i primi risultati ( di norma poi la finasteride dà mantenimento e non ricrescita) , 0.2% può andare bene, ma se vuoi puoi passare alla sistemica magari a dosi ridotte, tipo a giorni alterni.
 

borgir84

Utente
2 Novembre 2017
6
0
5
Grazie per la risposta.
Dici che la finasteride dà mantenimento, ma tutti i casi di "recupero" che ho visto nel forum, associati ad essa?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sono i più fortunati, non è da escludere ma di norma il suo scopo è mantenimento, magari maggiore copertura perché i capelli, " liberandosi dalla morsa del dht' crescono ad ogni ciclo più sani grossi e danno maggiore copertura, ma ricrescita proprio solo negli ottimi risponditori
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Vorrei collegarmi alla domanda precedente . Io utilizzo la finasteride allo 0,1 applicandola tutti i giorni . Però gli spruzzi che applico sono meno di un ml al giorno, ciò significa che assumo di meno di una pastiglia (meno di un mg) ? E un altra domanda, in percentuale rispetto alla sistemica quanto si assorbe con la lozione? Grazie mille