Aumento peli corporei dopo sospensione Finasteride

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ciao a tutti, scrivo qui per capire se anche altri hanno vissuto questa cosa sul proprio corpo e dato che sono in dubbio se cominciare a riprendere la finasteride, capire se sia o meno il caso.
Da dicembre 22 non prendo più finasteride e nelle ultime settimane sto sperimentando un aumento della peluria sul corpo a partire dalle braccia e soprattutto peli sul petto.
Sono sempre stato un tipo poco peloso, ho anche pochissima barba, e questa cosa mi crea qualche disagio. Di pari passo anche il diventare pelato non mi fa stare così bene ma ho paura che la finasteride abbia inibito una parte dello sviluppo di peli corporei che altrimenti sarebbe stato più marcato.
Ho 37 anni.
Vi chiedo se l'essere poco peloso sia un prezzo da pagare per tenere i capelli o se sia anche possibile che il mio corpo inizi a sviluppare una maggiore peluria corporea a 37 anni. Insomma credo che la cosa sia legata alla sospensione del farmaco, non credo possa trattarsi di coincidenza.
Fatemi sapere, grazie:)
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
373
115
265
Brescia
A parte che è normale che i peli aumentino con l'età, ma anche fosse stata finasteride? Secondo me è un "effetto collaterale" positivo, mica vorrai essere un orso... Prendi anche minoxidil?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
A parte che è normale che i peli aumentino con l'età, ma anche fosse stata finasteride? Secondo me è un "effetto collaterale" positivo, mica vorrai essere un orso... Prendi anche minoxidil?
No un orso no, ma anche avere qualche pelo che fa più uomo male non è :D
Si prendevo e continuo a prendere Minox 2ml al giorno topico
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
373
115
265
Brescia
No un orso no, ma anche avere qualche pelo che fa più uomo male non è :D
Si prendevo e continuo a prendere Minox 2ml al giorno topico
Ecco allora potrebbe essere anche un effetto del minox, che per quanto applicato topico una parte ne viene cmq assorbita.
In più il DHT favorisce la crescita di peli, quindi inibendolo inibiamo anche i peli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ecco allora potrebbe essere anche un effetto del minox, che per quanto applicato topico una parte ne viene cmq assorbita.
In più il DHT favorisce la crescita di peli, quindi inibendolo inibiamo anche i peli.
Allora come pensavo la Finasteride influisce sullo sviluppo di barba e peli corporei. Insomma devo scegliere se tenermi i capelli o sviluppare maggiori caratteri maschili secondari🤔
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Usi fina da 23 anni,mi raso tutti GG, perché mi cresce tantissimo ed in modo veloce
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33