Aumento dosaggio finasteride

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
C'è qualcuno che ha aumentato il canonico dosaggio di 1 mg perché non piu efficace nel tempo?
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Qualcuno l' ha fatto ma senza aumento significativo dell' efficacia, rischi solo più sides e basta
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Può essere inutile però ho letto che Hasson la consiglia ai suoi pazienti e lui stesso passando a 2.5 ha notato grandi miglioramenti...
Io ho alle spalle fina 1 mg dal 1999...dutasteride non mi dà fiducia....quando l'ho provata i miei capelli erano paglia...a furia di dire che non funziona nessuno prova perché già scoraggiati di partenza ma testimonianze concrete io non ne leggo....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Può essere inutile però ho letto che Hasson la consiglia ai suoi pazienti e lui stesso passando a 2.5 ha notato grandi miglioramenti...
Io ho alle spalle fina 1 mg dal 1999...dutasteride non mi dà fiducia....quando l'ho provata i miei capelli erano paglia...a furia di dire che non funziona nessuno prova perché già scoraggiati di partenza ma testimonianze concrete io non ne leggo....
Si esatto, poi questi pazienti iniziano ad avere sides pesanti e smettono :D

Da anni si sta cercando di diminuire i dosaggi

La duta crea più problemi che altro,ormai sono anni che viene utilizzata,senza nulla di particolarmente rilevante in termini di risultati
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io sto affiancando anche caretopic ma ho seri dubbi che penetri coi capelli lunghi.... nonostante le rassicurazioni della casa produttrice....mi è stato anche consigliato di affiancare trigan...anche se i feedback non sono entusiasmanti come non lo sono per il DHT blocker...però se fina dopo tutti questi anni perde campo cosa si fa? Uno le prova tutte...sia chiaro non sono messo male ma ho pure 2 trapianti alle spalle e sento cedere alcune zone tipo crown e vertex prima che sia troppo tardi... è probabile che fina 1 mg ormai faccia poco o cmq non regga più come all inizio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Io sto affiancando anche caretopic ma ho seri dubbi che penetri coi capelli lunghi.... nonostante le rassicurazioni della casa produttrice....mi è stato anche consigliato di affiancare trigan...anche se i feedback non sono entusiasmanti come non lo sono per il DHT blocker...però se fina dopo tutti questi anni perde campo cosa si fa? Uno le prova tutte...sia chiaro non sono messo male ma ho pure 2 trapianti alle spalle e sento cedere alcune zone tipo crown e vertex prima che sia troppo tardi... è probabile che fina 1 mg ormai faccia poco o cmq non regga più come all inizio
Con i capelli lunghi credo se ne perda buona parte .
Sul cosa fare,si si prova tutto,ma se già hai alle spalle due trapianti la vedo dura .
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
No perché? Ho trapiantato le tempie e quello che mi interessa è preservare crown e vertex...dove ho ancora molto capelli ma sento che non c'è più quella densità e inizia un po' di miniaturizzazione al dermoscopio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
No perché? Ho trapiantato le tempie e quello che mi interessa è preservare crown e vertex...dove ho ancora molto capelli ma sento che non c'è più quella densità e inizia un po' di miniaturizzazione al dermoscopio.
Ha solo le tempie hai fatto due trapianti?

per il resto che terapia stai seguendo attualmente e che dice il tuo curante in merito al peggioramento?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Si ho fatto due piccoli trapianti zona tempie per un totale di 1450 uf....

Uso propecia , minoxidil solo sulle tempie, lozione alfa estradiolo 0.1 su crown e vertex e da 2 mesi caretopic uno spruzzo su vertex e rigenforte capsule.

Ho usato per molto tempo le mele ma non ho notato granché... probabilmente riproverò quando la caduta sarà più stabile.

Sto valutando se aggiungere 0.5 mg finasteride La sera e magari un trigan o DHT blocker....qualcosa bisogna pur provare... altrimenti si lascia fare il corso alla natura e ciao.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
In ogni caso secondo me c'è anche un problema di caduta eccessiva probabilmente data dai farmaci che uso per la pressione e il colesterolo....

La cosa strana è che per tutto il 2020 ho avuto capelli pazzeschi poi da un momento all altro senza accorgermene sono peggiorato ....mi chiedo se i medicinali possano espletare una caduta iatrogena a distanza di 10 mesi...mi pare strano...
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Si ho fatto due piccoli trapianti zona tempie per un totale di 1450 uf....

Uso propecia , minoxidil solo sulle tempie, lozione alfa estradiolo 0.1 su crown e vertex e da 2 mesi caretopic uno spruzzo su vertex e rigenforte capsule.

Ho usato per molto tempo le mele ma non ho notato granché... probabilmente riproverò quando la caduta sarà più stabile.

Sto valutando se aggiungere 0.5 mg finasteride La sera e magari un trigan o DHT blocker....qualcosa bisogna pur provare... altrimenti si lascia fare il corso alla natura e ciao.
Ma tu segue qualcuno?
Antiandrogeni topici?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Si ho fatto due piccoli trapianti zona tempie per un totale di 1450 uf....

Uso propecia , minoxidil solo sulle tempie, lozione alfa estradiolo 0.1 su crown e vertex e da 2 mesi caretopic uno spruzzo su vertex e rigenforte capsule.

Ho usato per molto tempo le mele ma non ho notato granché... probabilmente riproverò quando la caduta sarà più stabile.

Sto valutando se aggiungere 0.5 mg finasteride La sera e magari un trigan o DHT blocker....qualcosa bisogna pur provare... altrimenti si lascia fare il corso alla natura e ciao.
Sicuramente abbinare fina topica alla sistemica ha molto più senso che aumentare la dose della sistemica, il cap di dht reduction tra 1 mg e 5 non varia molto si è visto, ma i sides ovviamente possono aumentare.
Caretopic non mi piace per la concentrazione e metodo di applicazione, meglio fina galenica per me
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sicuramente abbinare fina topica alla sistemica ha molto più senso che aumentare la dose della sistemica, il cap di dht reduction tra 1 mg e 5 non varia molto si è visto, ma i sides ovviamente possono aumentare.
Caretopic non mi piace per la concentrazione e metodo di applicazione, meglio fina galenica per me
Tu usi fina galenica?
La menata è che sporca...mentre caretopic lascia capelli perfetti.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ma tu segue qualcuno?
Antiandrogeni topici?

Si la Bezzola....però anche lei non ha più tanto le idee chiare ...

Cosa aggiungeresti come antiandrogeni topici?
E quindi cosa aggiungeresti al 17 alfa estradiolo 0.1?
Consigliami