aumento della pancia, dipende dalla finasteride?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Comincio col dirvi che io sono sempre stato molto magro e lo sono tuttora, su braccia e gambe non ho filo di grasso. A giugno 2010 prima di cominciare il trattamento con la finasteride pesavo 63 kg. Oggi dopo più di un anno ne peso 71 e la situazione sembra peggiorare di continuo. Il fatto che mi dà enorme fastidio è che il mio peso non si distribuisce in maniera equa. Braccia e gamebe sono sempre uguali. Però mi è uscita fuori una pancia che comincio a farmi schifo da solo. Sembra che sono incinto di 3 mesi forse anche di più. Purtroppo anche il mio lavoro non aiuta visto che lavoro a tempo pieno seduto in ufficio. Però lo facevo anche prima eppure pesavo 63 kg. La sera dopo cena vado sempre a camminare ma continuo ad aumentare. Dite che devo cessare la fina? Sto pensando di passare a una combinazione k-max più minox 5%. Il minox lo prendo anche ora ma al 2% e visto che il k-max è nettamente inferiore alla fina dovrei compensare in qualche modo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Comincio col dirvi che io sono sempre stato molto magro e lo sono tuttora, su braccia e gambe non ho filo di grasso. A giugno 2010 prima di cominciare il trattamento con la finasteride pesavo 63 kg. Oggi dopo più di un anno ne peso 71 e la situazione sembra peggiorare di continuo. Il fatto che mi dà enorme fastidio è che il mio peso non si distribuisce in maniera equa. Braccia e gamebe sono sempre uguali. Però mi è uscita fuori una pancia che comincio a farmi schifo da solo. Sembra che sono incinto di 3 mesi forse anche di più. Purtroppo anche il mio lavoro non aiuta visto che lavoro a tempo pieno seduto in ufficio. Però lo facevo anche prima eppure pesavo 63 kg. La sera dopo cena vado sempre a camminare ma continuo ad aumentare. Dite che devo cessare la fina? Sto pensando di passare a una combinazione k-max più minox 5%. Il minox lo prendo anche ora ma al 2% e visto che il k-max è nettamente inferiore alla fina dovrei compensare in qualche modo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
non riesci a ritagliarti 3 ore alla settimana e ad iscriverti in palestra? cerca poi di evitare il sale che aiuta la ritenzione dei liquidi... può essere fina cmq...certo non pensavo proprio in aumento di peso, di solito da ritenzione idrica ma non aquisto si 8 kg...mha

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
io sono ingrassato di 6/7 kg con 5 mesi di propecia, di sicuro è stato un effetto del propecia perchè io ho sempre fatto una fatica bestiale a mettere su peso e improvvisamente ingrasso di 7 kg. Però devo dire che almeno a me questo side non è dispiaciuto più di tanto perchè forse prima ero troppo magro.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mah, io non dico che gli 8 chili dipendano tutti dalla fina, magari una parte li ho presi per la vita un po' sedentaria che faccio. Però ripeto, è da 4 anni e mezzo che faccio questo lavoro e la pancia non ce l'ho mai avuuta prima di cominciare fina, inoltre ho 24 anni mica 50, a questa età non ci vuole mica andare a correre 15 ore al giorno per stare in forma, almeno a me non è mai servito, invece ora ho una pancia flaccida da far schifo, con l'aggiunta che non fumo e bevo pochissimo.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Mi spiace ma penso che dipenda al 100% dalla finasteride.
Devi interrompere.

Ma perchè la sera non ti fai una corsetta invece di una camminata ?[|)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,974
8,262
2,015
Anchio dubito che 7-8 kg si possano prendere con la fina.
Per la pancetta invece ho forti dubbio,l'ho sempre affermato anchio,ma non ci sono dei dati tali per avvalorare questa tesi

ciauzz

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mi dispiace interrompere solo per questo side visto che per le altre cose mi sembra tutto a posto. Comunque ora vedo se riesco a fare un più di attività fisica, il fatto è che quanto torno a casa dopo una giornata intera di lavoro la voglia è davvero poca poi col caldo di questo periodo lasciamo perdere. Comunque vedo di fare qualcosa altrimenti la abbandono, d'altronde a me grandi effetti positivi non li ha mai dati, ho avuto mantenimento e forse un piccolissimo miglioramento ma più o meno sono nella situazione pre cura. Poi bò, magari se non la prendevo a quest'ora ero più pelato di mastrolindo, questo non lo posso sapere. Il k-max dite che possa andare bene o secondo voi mi può portare effetti collaterali anche quello?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
la tua dieta è controllata? non è che eccedi e ora ingrassi??? cerca di evitare i carbo alla sera e mangia pulito...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mah magari non sarà controllata però perchè prima ero magro in quella zona e ora no? Non era controllata nemmeno prima la dieta.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non è che bevi troppe bibite gassete?

Cmq è vero con il caldo e dopo una giornata di lavoro è difficile essere al 100% e andare a correre
[:)]
Però ti potresti comprare il polase o semplicemente il gatorede che sono ottimi dopo una giornata faticosa o dopo un allenamento [8)]

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
si lo so ma la fina da il problema di depositi adiposi dovuti agli estrogeni e quindi devi fare più attenzione!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'inibizione del dht provoca aumento di estrogeni e ritenzione idrica. (come le donne).

ecco spiegato il motivo della ginecomastia, ritenzione idrica, pancetta su addome basso e maniglie dell'amore.

devi compensare facendo più attività fisica.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Bibite gassate proprio zero, non bevo mai nemmeno la classica cocacola (non mi piace). Il fatto della ritenzione idrica l'avevo sentito e ho sentito anche che bere molta acqua fà bene e ho cominciato a bere come un assatanato litri d'acqua ma a me sembra abbia fatto peggio. Comunque grazie del consiglio Roger, proverò ad andare a correre. Anche se di tempo ne ho veramente poco. Baciamolemani, infatti è proprio come dici tu: pancetta su addome basso, e le maniglie dell'amore ancora non ce l'ho però cominciano a uscire fuori, diciamo che è comparso un accenno. E' pure vero che io fino a 19 anni giocavo a calcetto, quindi partite più allenamenti, quando stavo a casa andavo a correre spesso e d'estate andavo in bici quasi tutti i giorni e mi facevo pure 40 km al giorno. Avevo una resistenza bestiale ma perchè andavo a scuola e avevo un sacco di tempo ora quelle poche volte che vado a giocare a pallone faccio pena ho perso tutto. Forse dipende anche dal fatto che col passare degli anni se non ti alleni più il fisico non mantiene a lungo la forma di una volta, tutto questo più la fina hanno causato la pancia.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
conta che cmq tutti pian piano vediamo uscire la pancia e la vita non è più quella del liceo...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
la ginnastica farà molto poco....io ne faccio molta e mi è bastato pochi giorni di estrogeni topici per farmi gonfiare addome petto e maniglie, 5 per l'esattezza, per quelle parti localizzate si può fare ben poco, stai semplicemente pagando una contropartita della fina difficile da evitare.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
quello che dice ceprovo in parte è vero purtroppo.. è la conversione del T in estrogeni... però non del tutto e non per tutti in egual misura! altrimenti tutte le donne avrebbero la pancia e le maniglie dell'amore.. alcune non ce l'hanno... e quindi sta a te e anche alla tua genetica... ma puoi farcela a ridurle!

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
mah, speriamo. Altrimenti l'abbandono, tanto avevo già l'idea di abbandonarla dopo due anni dall'inizio.