AUMENTO CADUTA CAPELLI CORTI

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Sono un pò di mattine che mi sveglio e il mio cuscino è pieno di capelli, ma non quelli lunghi, ma corti? Cosa significa?
E' un effluvio normale oppure no? Non dovrebbero cadere di più quelli lunghi?
Sono 4 mesi che ho ripreso ad usare idrocortisone+minoxidil 1,5%+estrone+triamcinolone, purtroppo lo avevo sospeso x un pò illudendomi che il problema di caduta fosse passato. E quello che non capisco come mai i capelli mi cadono sopratutto sulla nuca e lateralmente e non sopra!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Silvia,
i capelli corti sono i miniaturizzati cioè anche quelli che di solito hanno un ciclo vitale più breve quindi cadono prima...
Sono più sottili di quelli lunghi?
Può darsi che sia di nuovo caduta indotta data dal minox, anche se a quella percentuale dubito...
O magari è anche solo effluvio stagionale... chi può dirlo con certezza!
Il fatto che ti cadano dalla nuca e lateralmente e non sopra è indicativo di un effluvio, anche cronico, che se hai la tiroidite può anche essere... invece di essere androgenetica, come ti avevo detto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42013
Continua la cura.. visto che ti aveva fatto bene l'altra volta, e non preoccuparti per i caduti, potrebbe appunto anche essere uno stagionale...
Poi il ferro lo hai integrato?
un abbraccio

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao Claudia,
il ferro l'ho integrato, ma le analisi sono sempre uguali, ma io lo continuo a prendere...
Come sai ho anche altri problemi di salute e ora sono in un periodo di dolori articolari non indifferenti e giovedi prox ho una visita dal reumatologo, perchè un medico mi fa una diagnosi e un altro un'altra!!! come per i capelli e quando finalmente troverò quello che mi darà fiducia seguirò la cura che mi prescriverà, come ho fatto con i capelli, ma che fatica stare male!!!
Con l'effluvio cronico si può diventare calvi totalmente o quasi che tu sappia?
Alla fine non c'è una gran differenza tra androgenetica e effluvio cronico!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Silvia,
si beh certo devi avere un problema di assorbimento se non sale... il che non aiuta certo nemmeno i capelli...[B)]
Mi spiace che stai male e ora hai dolori, eh si lo capisco, che fatica! Tieni duro eh...[X]
Guarda con l'effluvio cronico dipende... ho visto foto in cui la situazione non era mica tanto allegra... Non te le posto perché tanto inutile fasciarsi la testa prima di rompersela... intanto si cerca di salvare il salvabile, e mi sembra che in ogni caso la lozione ti dovrebbe aiutare... Certo ci vuole tempo...
Beh la differenza tra aga e te cronico per una donna in termini di estetica alla fine non è moltissima... Certo l'effluvio cronico è generalizzato mentre l'aga colpisce la riga centrale... Secondo me l'effluvio cronico però è anche più semplice da curare se si trovano le cause scatenanti rispetto all'aga... ma certo non ho esperienza clinica!
baci