Aumentare la circolazione al limite

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Stavo pensando a come aumentare la circolazione sul cuoio capelluto fino al suo limite possibile... Stamattina appena sveglio mi sono messo con la pancia in su come dice pili però con la testa penzolante in giù a questo punto ho corrugato la fronte sgaleando un po... Dopo i 10 minuti mi sono alzato e il cuoio capelluto era più scollato di tutte le altre mattine ed era grigio (Ovviamente non come vorrei visto che erano solo 10 minuti e fatti per la prima volta ma comunque il risultato e questo... Cuoio capelluto grigio e scollatissimo)

A questo punto credo che sia passato più sangue e di conseguenza ha ossigenato di più il cuoio capelluto grazie al fatto che si è scollato di più... Quindi mi sono detto e se faccio 10 minuti per 2 volte al giorno ma con una piccola differenza...

Con un cuscino sotto le gambe così da favorire di più la circolazione a questo punto aumenterà di più l'afflusso sanguigno no?

Cioè cuscino sotto le gambe così da tenerle alzate e la testa che penzola + corrugata e sgaleate + ogni tanto cercare di far toccare le sopracciglia = più afflusso sanguigno e ossigenazione...

Che ne dite?

Pili diceva che restava 10 minuti al giorno per 2 volte durante la giornata con le gambe sollevate per favorire la circolazione io aggiungo testa in giù corrugata e sgaleate più cercare di far toccare le sopracciglia...

Secondo voi così aumenta molto l'afflusso sanguigno al cuoio capelluto?

Almeno per 10 minuti durante il giorno per 2/3 volte

La notte io dormo già senza cuscino ma alla fine mi giro e rigiro e non sto mai diritto come dovrei... Quindi ho pensato durante la notte potrei mettermi con la testa leggermente penzolante così da non sentire la stanchezza e ne dolori in più il cuscino sotto le gambe per tenerle alzate così da aumentare la circolazione anche durante la notte mentre dormo.


Che ne dite? (E tutta questione di abitudine alla fine dei conti)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se vuoi sentire realmente circolare sangue mettiti in verticale sulle braccia,fai in modo di avere gli occhi perpendicolari al pavimento (portando il mento in avanti) e corruga sino a quando riesci a mantenere la posizione....ripeti sino a che riesci :)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Ma se tu hai notato degli effetti sul capello, perché no?


Più che altro sul cuoio capelluto ed ho notato che se porto le sopracciglia a toccarsi mantenendo la posizione per qualche secondo i capelli diventano duri anche se non sempre e non capisco perché forse sbaglio qualcosa quando non diventano duri.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Se vuoi sentire realmente circolare sangue mettiti in verticale sulle braccia,fai in modo di avere gli occhi perpendicolari al pavimento (portando il mento in avanti) e corruga sino a quando riesci a mantenere la posizione....ripeti sino a che riesci :)


Intendi così?

testa.jpg
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Si,ma appoggiato sui palmi,quindi braccia estese e testa staccata da terra ;-)


A bene xD quando sarà in ospedale ti scrivo xD magari riuscissi a fare questo [:(]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi ho notato una cosa che potrebbe tornare utile!

Se si muove la bocca a destra oppure a sinistra il cuoio capelluto si muove di lato anche lui o a destra o a sinistra, ma lo fa in maniera molto lieve l'ho notato praticamente a fatica... Se solo riuscissi a capire dove devo scollare il cuoio capelluto per portarlo a destra o sinistra con il solo movimento della bocca così oltre alle sgaleate si può spostare sui lati senza utilizzare le mani... E questo magari porta più beneficio!


Comunque sto facendo un po di ricerche per capire come purificare il sangue e tutti gli altri organi del corpo... Il male si cura dall'interno dall'esterno è solo un supporto in più, ma finché non ripari il danno dall'interno ciò che fai all'esterno è inutile...

I capelli vengono nutriti dal sangue e purificare il sangue secondo me è un ottima mossa per arrestare la caduta definitivamente e rinforzare al massimo i capelli (Almeno fino a quanto può dare il nostro corpo) Purifichi il sangue e gli organi interni e funziona tutto perfettamente compresi gli ormoni che spesso provocano la caduta come l'ormone dello stress...

Purificando il sangue oltre che il fegato si evitano malattie, il sangue circola meglio, funziona tutto il corpo come deve di conseguenza può migliorare lo stato di salute dei capelli anche perché se funziona tutto normale gli ormoni e ghiandole funzionano normalmente (Oltre a tenere il cuoio capelluto scollato ecc ecc) dove c'è scritto che i capelli non potranno ricrescere?


Mi spiego meglio facendola breve....


Cuoio capelluto scollato, Alimentazione sana, tutto il corpo pulito dopo aver purificato il sangue, fegato, reni ecc ecc, Una giusta quantità di esercizio fisico (O meglio lo Yoga) cute trattata con i guanti all'esterno + più esercizi per far circolare meglio il sangue sul cuoio capelluto....

Insomma tutto questo aiuterà a migliorare la salute dei capelli oltre che all'intero organismo...

Una volta che funziona tutto perfetto non si torna indietro... Nel senso che se funziona tutto il corpo come deve rendendolo una macchina perfetta per la vita e il suo funzionamento è perfetto i capelli potranno ricrescere e di conseguenza non si può tornare indietro, perché tornando indietro si può rischiare di nuovo la perdita di capelli (Sempre se ricrescono in questo modo anche se personalmente credo che funzionerà in questo modo... Il corpo umano è una macchina perfetta e noi la rendiamo imperfetta per il nostro stile di vita sregolato)

E credo anche che la genetica non c'entra niente con la caduta dei capelli... Il corpo è una macchina perfetta se cadono la colpa è nostra che la rendiamo imperfetta con lo stile di vita che facciamo.


Voglio provare a tentare l'impossibile... Cioè rendere il mio corpo una macchina perfetta senza imperfezioni non importa quanto tempo ci metterò ma voglio provarci... Se il corpo umano è una macchina perfetta perché non provare a farla funzionare come tale? è perfetta? Bene io voglio che sia perfetta e non imperfetta... Non posso lasciare che la natura gioca con il mio corpo... Il corpo e mio è sta a me renderlo perfetto infondo il mio corpo è un corpo umano quindi una macchina perfetta che io ho reso imperfetta per colpa del mio stile di vita.


PS: Secondo quanto è difficile rendere il corpo perfetto senza imperfezioni senza stress, con sangue e fegato purificati e pulita dall'interno ecc ecc????
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non c'è bisogno di finire in ospedale....mettiti vicino a una parete/armadio con la schiena adiacente ad essa/o....inchinati e poggia i palmi a terra ad una distanza che corrisponda all'ampiezza delle spalle...raggiungi con un piede le perete/armadio e sali...o meglio mettiti in verticale sfruttando l'appoggio di quest'ultima,la quale ti aiuterà anche a mantenere l'equilibrio una volta eretto... si inizia così poi col tempo si arriva a farla anche libera,ma l'effetto è il medesimo :)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Non c'è bisogno di finire in ospedale....mettiti vicino a una parete/armadio con la schiena adiacente ad essa/o....inchinati e poggia i palmi a terra ad una distanza che corrisponda all'ampiezza delle spalle...raggiungi con un piede le perete/armadio e sali...o meglio mettiti in verticale sfruttando l'appoggio di quest'ultima,la quale ti aiuterà anche a mantenere l'equilibrio una volta eretto... si inizia così poi col tempo si arriva a farla anche libera,ma l'effetto è il medesimo :)


Tu ti metti a testa in giù? Ti da dei benefici sul cuoio capelluto?

PS: Comunque si farò in questo modo sempre se non mi ammazzo [:D]

PPS: Che ne pensi di ciò che voglio provare a fare? Intendo di purificare il sangue il corpo una macchina perfetta ecc ecc.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mi metto a testa in giù per fortificare braccia/spalle (in questa posizione faccio qualche flessione sulle braccia) e ho notato che l'afflusso di sangue alla capoccia è parecchio consistente...magari il corpo umano fosse una macchina perfetta,a mio avviso è un'imperfezione unica,forse il peggiore in tutto il regno animale...certo ci si può lavorate su per fargli guadagnare punti :)
 
21 Maggio 2014
87
0
65
Joel94 ha scritto:
Ragazzi ho notato una cosa che potrebbe tornare utile!

Se si muove la bocca a destra oppure a sinistra il cuoio capelluto si muove di lato anche lui o a destra o a sinistra, ma lo fa in maniera molto lieve l'ho notato praticamente a fatica... Se solo riuscissi a capire dove devo scollare il cuoio capelluto per portarlo a destra o sinistra con il solo movimento della bocca così oltre alle sgaleate si può spostare sui lati senza utilizzare le mani... E questo magari porta più beneficio!


Comunque sto facendo un po di ricerche per capire come purificare il sangue e tutti gli altri organi del corpo... Il male si cura dall'interno dall'esterno è solo un supporto in più, ma finché non ripari il danno dall'interno ciò che fai all'esterno è inutile...

I capelli vengono nutriti dal sangue e purificare il sangue secondo me è un ottima mossa per arrestare la caduta definitivamente e rinforzare al massimo i capelli (Almeno fino a quanto può dare il nostro corpo) Purifichi il sangue e gli organi interni e funziona tutto perfettamente compresi gli ormoni che spesso provocano la caduta come l'ormone dello stress...

Purificando il sangue oltre che il fegato si evitano malattie, il sangue circola meglio, funziona tutto il corpo come deve di conseguenza può migliorare lo stato di salute dei capelli anche perché se funziona tutto normale gli ormoni e ghiandole funzionano normalmente (Oltre a tenere il cuoio capelluto scollato ecc ecc) dove c'è scritto che i capelli non potranno ricrescere?


Mi spiego meglio facendola breve....


Cuoio capelluto scollato, Alimentazione sana, tutto il corpo pulito dopo aver purificato il sangue, fegato, reni ecc ecc, Una giusta quantità di esercizio fisico (O meglio lo Yoga) cute trattata con i guanti all'esterno + più esercizi per far circolare meglio il sangue sul cuoio capelluto....

Insomma tutto questo aiuterà a migliorare la salute dei capelli oltre che all'intero organismo...

Una volta che funziona tutto perfetto non si torna indietro... Nel senso che se funziona tutto il corpo come deve rendendolo una macchina perfetta per la vita e il suo funzionamento è perfetto i capelli potranno ricrescere e di conseguenza non si può tornare indietro, perché tornando indietro si può rischiare di nuovo la perdita di capelli (Sempre se ricrescono in questo modo anche se personalmente credo che funzionerà in questo modo... Il corpo umano è una macchina perfetta e noi la rendiamo imperfetta per il nostro stile di vita sregolato)

E credo anche che la genetica non c'entra niente con la caduta dei capelli... Il corpo è una macchina perfetta se cadono la colpa è nostra che la rendiamo imperfetta con lo stile di vita che facciamo.


Voglio provare a tentare l'impossibile... Cioè rendere il mio corpo una macchina perfetta senza imperfezioni non importa quanto tempo ci metterò ma voglio provarci... Se il corpo umano è una macchina perfetta perché non provare a farla funzionare come tale? è perfetta? Bene io voglio che sia perfetta e non imperfetta... Non posso lasciare che la natura gioca con il mio corpo... Il corpo e mio è sta a me renderlo perfetto infondo il mio corpo è un corpo umano quindi una macchina perfetta che io ho reso imperfetta per colpa del mio stile di vita.


PS: Secondo quanto è difficile rendere il corpo perfetto senza imperfezioni senza stress, con sangue e fegato purificati e pulita dall'interno ecc ecc????





Che il corpo umano sia una macchina perfetta lo si trova Scritto e Descritto in Tutti gli antichi testi scritti del passato, o per meglio dire tutti quei testi scritti del passato che sono Sopravvissuti e che non sono stati Intenzionalmente tolti dalla circolazione, e in molti di questi testi del passato Rimasti di dominio pubblico si possono trovare descrizioni infinite di piante,erbe,frutti,metodi o tecniche....di vario genere tutti riguardanti il benessere fisico del corpo, tutte piante,erbe,frutti,metodi o tecniche.... che tutt'ora secoli e secoli dopo vengono utilizzate perchè scientificamente certificate e confermate come utili e funzionali!
In molti altri testi del passato di dominio pubblico se analizzata e effettuata una Vera Traduzione Letterale del testo si possono trovare descrizioni dettagliate di quel periodo in cui vengono date descrizioni e conoscenze sorprendenti, e in molti altri testi scritti non disponibili con molta probabilità le descrizioni e conoscenze erano ancora maggiori e Dettagliate !



Una cosa è certa, Non c'è nulla ma davvero nulla da scoprire ma solo da Riscoprire perchè più indietro si va con il tempo è più tecnologia e conoscenza si troverà !










 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Joel94 ha scritto:

Una volta che funziona tutto perfetto non si torna indietro... Nel senso che se funziona tutto il corpo come deve rendendolo una macchina perfetta per la vita e il suo funzionamento è perfetto i capelli potranno ricrescere e di conseguenza non si può tornare indietro, perché tornando indietro si può rischiare di nuovo la perdita di capelli (Sempre se ricrescono in questo modo anche se personalmente credo che funzionerà in questo modo... Il corpo umano è una macchina perfetta e noi la rendiamo imperfetta per il nostro stile di vita sregolato)

E credo anche che la genetica non c'entra niente con la caduta dei capelli... Il corpo è una macchina perfetta se cadono la colpa è nostra che la rendiamo imperfetta con lo stile di vita che facciamo.

Voglio provare a tentare l'impossibile... Cioè rendere il mio corpo una macchina perfetta senza imperfezioni non importa quanto tempo ci metterò ma voglio provarci... Se il corpo umano è una macchina perfetta perché non provare a farla funzionare come tale? è perfetta? Bene io voglio che sia perfetta e non imperfetta... Non posso lasciare che la natura gioca con il mio corpo... Il corpo e mio è sta a me renderlo perfetto infondo il mio corpo è un corpo umano quindi una macchina perfetta che io ho reso imperfetta per colpa del mio stile di vita.


PS: Secondo quanto è difficile rendere il corpo perfetto senza imperfezioni senza stress, con sangue e fegato purificati e pulita dall'interno ecc ecc????


Vorrei dire la mia in merito. Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, ma il corpo umano è forse la macchina più complessa esistente, ancora non del tutto chiara all'uomo stesso.

La calvizie androgenetica non dipende soltanto dall'afflusso di sangue e nemmeno dalla sua pulizia (che poi che significa?), se fosse così probabilmente la calvizie potrebbe essere curata con la fisioterapia, così come altre patologie esclusivamente meccaniche tramite esercizi mirati per migliorare la circolazione e con uno stile di vita più sano.

Quello che ti sfugge e che dimentichi è che nella calvizie gioca un ruolo fondamentale il DHT, convertito dall'ormone maschile il testosterone. Le persone calve, per genetica (la genetica purtroppo c'entra) hanno i capelli che sono maggiormente sensibili al DHT, il quale li soffoca. Il DHT e l'afflusso di sangue sono strettamente collegati: più DHT riduce l'ossigeno soffocando il capello ma allo stesso modo meno sangue (quindi meno ossigeno) fa sì che maggior DHT si accumuli nel follicolo. Pertanto, la circolazione sanguigna aumentata e un sangue più puro, come dici tu, possono certamente migliorare la qualità del capello e anche aiutare nel contrastare la calvizie ma non sono in alcun modo sufficienti perché non eliminano il DHT, al massimo potrebbero ridurlo, ma se i tuoi capelli sono sensibili al DHT cadranno comunque prima o poi.

La seconda cosa che ti sfugge è che il DHT non si forma soltanto in condizioni biologiche negative ma viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e naturalmente fluisce nel sangue perché serve ad esempio per la formazione dei caratteri maschili ed è presente fin dalla nascita nel nostro organismo. E' una componente utile e necessaria del nostro sistema, con il side effect di uccidere i nostri capelli se ne siamo predisposti. Di conseguenza l'unica vera, definitiva, cura per la calvizie (a meno che tutti gli studi fatti finora siano sbagliati - ne dubito) si troverà quando verrà individuato un modo per eliminare il dht dal cuoio capelluto. Finora non credo che ci sia evidenza che far affluire più sangue lo elimini, al massimo può ridurlo. Anche perchè se così fosse il Minox e una panca ad inversione per X minuti al giorno dovrebbero bastare e avanzare...invece prima o poi gli antiandrogeni servono.

Ti risulterà immediatamente chiaro che poichè il DHT scorre normalmente nel sangue, e poichè il DHT non è cattivo (cioè non si forma in condizioni anomale), il migliorare ciò che si mangia e l'afflusso di sangue alla testa NON sono sufficienti a fermare la calvizie.

Ti sei domandato come mai infatti ci sono atleti che pur con un'alimentazione e uno stile di vita perfetto sono calvi e magari persone che hanno uno stile di vita pessimo, bevono, fumano, non fanno attività fisica, magari sono sovrappeso, mangiano schifezze e sono pieni di capelli (ho qualche amico simile...)?

Sinceramente, l'unica cosa di cui sono curioso, è se con un reale e completo scollamento della galea e un'afflusso di sangue realmente migliorato al cuoio capelluto fosse possibile ridurre di molto il DHT al punto da rallentare in modo significativo la calvizie. In questo caso, sarebbe interessante se la branca della fisioterapia spendesse un po' di tempo ad individuare esercizi/macchinari/tecniche per aumentare l'afflusso di sangue al cuoio capelluto e scollare la galea. Mah, chi lo sa.

Ti invito a leggere http://it.wikipedia.org/wiki/Diidrotestosterone per farti un'idea più chiara.


Edit: su wikipedia ho letto questa frase Berberina e l’acido monocaffeiltartarico sono composti presenti in natura, efficaci e ben tollerati dall'organismo, in grado di inibire la 5-#945; reduttasi di tipo 2. Ma non ho mai sentito queste sostanze prima d'ora....!?
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Joel94 ha scritto:
kiske202 ha scritto:
Si,ma appoggiato sui palmi,quindi braccia estese e testa staccata da terra ;-)


A bene xD quando sarà in ospedale ti scrivo xD magari riuscissi a fare questo [:(]


con i piedi appoggiati al muro ce la fai, non so per quanto manterrai la posizione, ma ce la fai.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
comprati l' attrezzo per metterti a testa in giu' (la panca a inversione)costa poco usata,o appendi dei ganci appositi al muro per tenerti i piedi a testa in giu',poi cmq potresti comprare anche o in alternativa un roll vibrante per piedi a batterie(costo dai 2 agli 8 euro circa) e massaggi il cuoio capelluto tutti i giorni,poi ci son altre alternative piu' economiche tipo farti dare gli schiaffetti sulla testa dagli amici :) o te li dai tu,o con le dita oltre a massaggiare la pelle la tiri e l' avvicini per avere un flusso sanguigno massimo,oppure passare da un eccesso all altro tra caldo e freddo(all'istante) solo per la testa ecc..oppure mento e eucalyptus anche per un effetto freschezza...