Aumentare altezza

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Anch'io mi sono interessato all'argomento. Di base i programmi richiedono: stretching, ore di sonno, alimentazione, attvità fisica (bici, corsa, nuoto, kickboxing etc..), visualizzazione mentale, pose yoga, respirazione profonda.
Di certo non ti annoi [:D]

Fino ai 24 anni le ossa non sono del tutto fuse, comunque sentivo che la mattina siamo più alti di 3cm per la decompressione dei dischi della spina dorsale e che il nostro corpo continua anche in età adulta a produrre ormoni per la crescita.
Su questo sito si trova del materiale (in inglese)
growtallinfo.com/forum/
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Non mi costa assolutamente nulla,dedico volentieri mezz ora alla sera, MAL CHE VADA miglioro la postura e il benessere della schiena :)

Comunque sia in rete ce ne sono veramente tante di testimonianze ke parlano di una possibile crescita anche dopo i 20 anni ( parlo dai 4 ai 6 cm,quelli che dicono 14 cm penso dicano ca**ate )

PS Grazie Luca,darò un occhio ;)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
PPS Ho letto velocemente il metodo asgard,mi sembra piu complesso,questo mi sembra più pratico,come detto sopra,proverò a dedicarci mezzora a sera,dovessi avere anche solo sensazioni positive a livello di schiena e articolazioni avrò gia vinto la mia battaglia
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Fai bene, il corpo ha bisogno di allungarsi!!
Io ho cominciato la scorsa estate e okay non sempre ho voglia ma quello che si prova dopo 1 oretta di esercizio (dalle 20.00 alle 21.00 tra lavoro anaerobico, streth e un po' yoga) bisogna provarlo! Dopo vai a dormine serenamente [:D]
Buon allenamento [8D]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Luca_Cavalli ha scritto:
Anch'io mi sono interessato all'argomento. Di base i programmi richiedono: stretching, ore di sonno, alimentazione, attvità fisica (bici, corsa, nuoto, kickboxing etc..), visualizzazione mentale, pose yoga, respirazione profonda.
Di certo non ti annoi [:D]

Fino ai 24 anni le ossa non sono del tutto fuse, comunque sentivo che la mattina siamo più alti di 3cm per la decompressione dei dischi della spina dorsale e che il nostro corpo continua anche in età adulta a produrre ormoni per la crescita.
Su questo sito si trova del materiale (in inglese)
growtallinfo.com/forum/


mo non esagerare... al massimo 1,5-2 cm al mattin. 3 no.. non sei tiramolla
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io ho sentito così [:D], però credo che nessuno riesca ad avere la massima decompressione dato che idealmente si dovrebbe dormire supini senza cuscino (o con uno basso) e le gambe su un rialzo.

Davids, sai io non so esattamente quanto sono alto, ho iniziato perchè c'era prospettiva e continuo perchè ne traggo benessere. Certamente migliorando la postura guadagni subito e la sensazione che ho è di avere guadagnato qualcosa.
Io ho incomniciato con i video di TheGrowTallerGuru (su YouTube), lì c'è la testimonianza di Michael, nei video dal giorno 1 al 100-120 (mi sembra) ha preso 2 -2,5 cm.
Fregatura? Io non penso, ha fatto un video per ogni giorno di allenamento quasi!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
La mia era curiosita,come gia detto l obbiettivo principale è il benessere della schiena e delle articolazioni,grazieee
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Posso dire la mia...
Ho svolto per un mesetto esercizi del metodo asgard e dopo le vacanze estive dell anno scorso(mi pare) mi vidi con un amico di circa 12-13 cm piu alto.
Durante tutto l'anno ho avuto delle scarpe che avevano un leggero rialzo ma quando vidi lui avevo scarpe basse o comunque normali.
Nonostante questo lui mi dissema ti sei alzato? e considerando che le scarpe precedenti mi davano almeno 1-1,5 cm in più e lui era abituato a vedermi così,per accorgersi di un aumento d'altezza immagino dovessi essere oltre quel cm in più almeno un altro 1-1,5 cm per un totale di 2,5-3 cm in più.
Scontato dire che alla sospensione tutto ritornó come prima.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Il metodo asgard è il pdf che hai postato?
Io seguo una routine con diversi esercizi, molte cose le ho letto su dei libri e li puoi scaricare dal link sopra nella sezione materiali.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Luca,

no quello non è Asgard,proprio per questo ringrazio e chiedo ad Alves ( se ha tempo di dare un occhiata),se secondo lui è valido anche il link da me sopra postato...cmq che dire,ti sarai fatto un mazzo cosi quel mese,xò 2-3 cm non sono pochi e soprattutto immagino ke la tua postura quel mese sia notevolmente migliorata...

Saluti
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Qui vedo più esercizi,il metodo asgard mi pare fossero 7-8 esercizi per giorno(e ogni giorno diversi)ripetuti più volte. Comunque anche questi mi sembrano validi e alcuni identici ai tanti che si trovano nel manuale asgard.
Per me era veramente faticoso alzarmi presto tutte le mattine prima di cominciare la giornata e la sera mezzo morto prima di andare a letto e mettermi a fare quegli esercizi,perchè affinchè tu possa vedere risultati soddisfacenti devi fare esercizio mattina e sera a stomaco vuoto;quasi te lo garantiscono che se esegui gli esercizi nel modo giusto e coi tempi giusti,prendi 1-2 cm che a una certa età non è poco. E in effetti la costanza e la buona volontà ,in quello che è semplice stratching,ripaga.
Se cominci devi avere una buona forza di volontà altrimenti non serve a niente.
Se posso darti un consiglio,selezionerei quei 7-8 esercizi da ripetere in 2-3 serie ognuno(con ogni serie da piu ripetute) che ritieni più utili e svolgerli ogni giorno.
Sull'asgard dicevano che con quegli esercizi ci allunghi anche le gambe,ma dopo i 17-18 anni la vedo dura che si riesca ad allungarle. Quindi punterei esclusivamente su 7-8 esercizi di allungamento della colonna vertebrale,con cui il discorso dell'asgard puó avere qualche credibilità.
Un idea che mi son fatto io è che sia fondamentale svolgere gli esercizi 2 volte al giorno e che lo sia ancora di più appena prima di stendersi sul letto
In questo modo sono sicuro che minimo 1-1,5 cm si prendano
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Alves,

grazie mille per la briga che ti sei preso! Io la costanza quando voglio fare una cosa ce l ho di natura,però penso proprio ke farò solo la sera,la mattina non riesco proprio,se non avrò risultati amen, proviamo!! :D
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ti farò sapere le sensazioni e farò paragoni su amici un pelo piu alti di me,sinceramente è da anni ke nn mi misuro,saro alto un metro e settantatre,e nn ho intenzione di farlo ora..nn insultarmi XD
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

scrivo qua perchè ricordo di aver aperto questo post qualche anno fa,salvo poi lasciare perdere il tutto.

E' da un mesetto che mi son rimesso sotto con i vari esercizi di stretching di cui si parla sopra ( principalmente per problemini di schiena che si sono fatti risentire),a sto giro mi son misurato,con la classica spunta sul muro.
Be dopo un mese ho preso 1cm buono,tempistica degli esercizi forse 20 min al giorno a dire tanto,ma li sto facendo tutti i giorni con costanza.

Forse 2/3 cm si riesce davvero a prenderli :)

Ciao a tutti