Qui vedo più esercizi,il metodo asgard mi pare fossero 7-8 esercizi per giorno(e ogni giorno diversi)ripetuti più volte. Comunque anche questi mi sembrano validi e alcuni identici ai tanti che si trovano nel manuale asgard.
Per me era veramente faticoso alzarmi presto tutte le mattine prima di cominciare la giornata e la sera mezzo morto prima di andare a letto e mettermi a fare quegli esercizi,perchè affinchè tu possa vedere risultati soddisfacenti devi fare esercizio mattina e sera a stomaco vuoto;quasi te lo garantiscono che se esegui gli esercizi nel modo giusto e coi tempi giusti,prendi 1-2 cm che a una certa età non è poco. E in effetti la costanza e la buona volontà ,in quello che è semplice stratching,ripaga.
Se cominci devi avere una buona forza di volontà altrimenti non serve a niente.
Se posso darti un consiglio,selezionerei quei 7-8 esercizi da ripetere in 2-3 serie ognuno(con ogni serie da piu ripetute) che ritieni più utili e svolgerli ogni giorno.
Sull'asgard dicevano che con quegli esercizi ci allunghi anche le gambe,ma dopo i 17-18 anni la vedo dura che si riesca ad allungarle. Quindi punterei esclusivamente su 7-8 esercizi di allungamento della colonna vertebrale,con cui il discorso dell'asgard puó avere qualche credibilità.
Un idea che mi son fatto io è che sia fondamentale svolgere gli esercizi 2 volte al giorno e che lo sia ancora di più appena prima di stendersi sul letto
In questo modo sono sicuro che minimo 1-1,5 cm si prendano