AUDIOLIBRI

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E' da un po' che mi frulla per la testa questa cosa.

A TG2 costume e societa' ne hanno parlato oggi, ma i pareri sono come sempre contrastanti.

Qualcuno ha fatto questa esperienza?

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E' da un po' che mi frulla per la testa questa cosa.

A TG2 costume e societa' ne hanno parlato oggi, ma i pareri sono come sempre contrastanti.

Qualcuno ha fatto questa esperienza?

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E' da un po' che mi frulla per la testa questa cosa.

A TG2 costume e societa' ne hanno parlato oggi, ma i pareri sono come sempre contrastanti.

Qualcuno ha fatto questa esperienza?

 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
quoto betty, gli audio-libri sono utili nel caso si deve imparare una lingua oppure si è molto piccoli, è molto piu' bello (anche se piu' faticoso) leggere il classico testo.
A volte un deficit di attenzione selettiva (dovuto a problemi depressivi o a tanti pensieri nella testa) rendono difficile la lettura. In tal caso jador ti consiglio di cominciare con qualche romanzo che rispecchia la tua identificazione nei personaggi e finirlo tutto d'un fiato. Successivamente, anche grandi e pesanti classici ti risulteranno piu' semplici.
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Personalmente preferisco sfogliare un libro che ascoltarlo, ma...
Gli audiolibri sono una genialata! [:D]
- In spiaggia al sole, belli sdraiati e invece del libro che ti si stropiccia col vento e si riempie di sabbia e di creme...
- Sempre in spiaggia al sole, col riverbero impossibile non mettere gli occhiali da sole, con gli audiolibri eviti l'effetto panda [:D]
- In macchina, invece della solita radio, soprattutto quando hai voglia di tranquillità e non di frastuono
- anche per conciliare il sonno la sera e non stancare gli occhi!
- In tutte quelle situazioni in cui si è impossibilitati a leggere, (persino per non tenere la luce accesa sul comodino)
Insomma dipende dalle situazioni secondo me.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Io ho ascoltato Donne dagli occhi grandi di Angeles Mastretta.
Sicuramente ha i suoi vantaggi e può essere un nuovo modo di approcciarsi alla letteratura ed alla conoscenza ma personalmente non sostituirei mai il profumo di un libro nuovo ed il rumore delle sue pagine. Inoltre adoro perdermi nelle librerie e farmi rapire dalle copertine e dai risvolti.

Qui potete ascoltare qualcosa:
http://marketing.kataweb.it/audiolibri/ascolta.html
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Va bene ma solo se è una donna a leggere [:D] con una bella voce [:D]

P.S.
E' meglio leggerseli da soli!!!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
hum leonhalt......potrei cominciare con Pinocchio......cosi' mi identifico nella Fata Turchina. Che ne dici?

Dai...non lo chiedevo perche' mi risulta difficile leggere, ma solo per curiosita'.



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E' una soluzione molto importante per i non-vedenti. Lo Stato dovrebbe favorire questa evoluzione multimediale anzichè consumare i soldi a pagare nani e ballerine zoccole alla Rai-Tv.
Anzichè dare 5 miliardi a Baudo per tre giorni di lavoro.


 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
bè non vediamo solo l'utilizzo ozioso della cosa,vengono utilizzati anche per chi ha deficit d'attenzione,problemi di visus o mancanza totale e trovo che siano ottimi per i bambini (ovviamente con contenuto adatto all'età)!