Attività sessuale e caduta capelli

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
caro geppo:
io ho cominciato a perdere i capelli in un periodo nel quele facevo una cura ormonale ; e questa cura mi rendeva frigida! Ho fatto un anno con 0 istinti sessuali e di conseguenza niente sesso ed è stato l'anno in cui ho perso una miriade di capelli!

 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da complessata
ammazza geppo 4 rapporti con 4 persone diverse in un solo giorno[:O]

devo dirlo a mio marito[:D]


AZZ Geppo sei il mio mito [:D]!!


Basilio
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ripeto io non sono endocrinologo ma vi dico quello che sò in attesa di pareri più autorevoli, credo comunque che quello che dirò potrà essere confermato anche dai medici.
Prima di tutto bisogna chiarire che si stà parlando di uomini e di a.a. per le donne è molto diverso in quanto la a.a. è molto più rara e va trattata in modo diverso ma per questo ci sono i medici.
Per quello che riguarda gli uomini affetti da a.a. non essendoci una cura definitiva è logico che l'unica soluzione alternativa ai vari propecia minoxidil..... è l'eliminazione o quanto meno la riduzione dell'ormone maschile chiamato testosterone, riducendo la sua produzione anche l'a.a dovrebbe arrestarsi o quanto meno non progredire o al limite progredire in modo molto lento.
Il punto sono gli effetti collaterali di questi farmaci la cui efficacia è provata visto che riescono a bloccare il tumore alla prostata il quale non progredisce proprio per la mancanza di testosterone, tornando agli effetti collaterali è normale che non tutti per avere una capigliatura più bella sono disposti ad affrontare problemi come sterilità, tossicità epatica, anemia decalcificazione etc....
Anche nei soggetti operati di orchiectomia la a.a. si ferma ma potete immaginarvi le conseguenze.
Sono scelte che ogni individuo deve ponderare con molta attenzione visto che la nostra salute è solo nostra non dei medici o dello stato casomai in una terapia come quelle di cui sopra solo il nostro partner ha diritto di intromettersi.