assurdo

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
è otto mesi che mi curo con minox galenico senza glicole...ebbene adesso ho nuovamente rossore della cute al confine tra tempie e fronte e nella fronte stessa...oltre al rossore a volte anche lieve la cute si presenta gonfia,secca e un po desquamata con prurito è come se avessi delle grosse punture di zanzara sulla fronte,le tempie invece stanno meglio della fronte solo un po rosse, che devo fare a volte uso un po di locoidon ma l'effetto dura poco poi tutto come prima 3 settimane che è così... il bello è che il primo dicembre ero da gigli a palermo e non si vedeva niente...è una dermatite?che faccio?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
è otto mesi che mi curo con minox galenico senza glicole...ebbene adesso ho nuovamente rossore della cute al confine tra tempie e fronte e nella fronte stessa...oltre al rossore a volte anche lieve la cute si presenta gonfia,secca e un po desquamata con prurito è come se avessi delle grosse punture di zanzara sulla fronte,le tempie invece stanno meglio della fronte solo un po rosse, che devo fare a volte uso un po di locoidon ma l'effetto dura poco poi tutto come prima 3 settimane che è così... il bello è che il primo dicembre ero da gigli a palermo e non si vedeva niente...è una dermatite?che faccio?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Probabilmente solo ds o qualcos'altro la fronte nopn eì certo una zona di applicazione della lozione
saluti

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
forse la lozione scola perche non può essere ds credo che per le dimensioni sul lato sinistro(una chiazza di 2 centimetri)sia un eczema, come dal confine tempie fronte si sia allargato alla fronte non lo so ma anche la cute delle tempie è un pò arrossata e poi io no ho la pelle grassa ne problemi di forfora, che fare?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
bene cmq un aggiornamento sospeso minox galenico(che usavo mattina e sera) da quasi 2 giorni, situazione migliorata anche grazie all'olio di mandorle dolci ora la fronte sta tornado normale rimangono delle zone al confine tra tempie e fronte,ma le tempie non sembrano più neanche arrossate(forse solo un pò la destra).Ma secondo lei è il minox o l'alcol la causa? potrò riprendere la lozione... al limite passo al foam.Anche perchè non posso certo permettermi il terribile effluvio da sospensione

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
aggiorno: era dermatite seborroica con forse un ulteriore irritazione per l'alcol della lozione, purtroppo non mi è più passata del tutto e il dermatologo non mi ha prescritto antimicotici ma solo creme e nizoral che non sono bastati...il farmacista mi ha consigliato di adoperare halicar crema grassa che uso 2 3 volte al giorno con dei risultati, volevo solo sapere se posso continuare ad usarla sulla fronte e tra i capelli dove ci sono arrossamenti.Grazie

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Anch'io ho avuto una forte irritazione in seguito a lozione(che però aveva anche il glicone)...
Terribile... Squame giganti. Anch'io avevo una linea nella fronte tutta arrossata perchè comunque forse l'irritazione si era allargata..
Poi un prurito che mi veniva da strapparmi tutti i capelli[|)]
Ho avuto anche una reazione molto strana.. Le orecchi mi prudevano da impazzire(parlo della parte esterna) e lungo le curvature avevo i puntini da zanzara che dici tu... Grattavo che sembravo essere sommerso di zecche!
Alla fine poi però tra la pelle che si è abituata e tra che ho utilizzato dei shampocrema idratanti tutto si è risolto [|)]
A distanza di tempo la stessa cosa(ma in modo molto più ridotto) mi capitò dopo aver sospeso per quanche settimana la lozione..
Ma bastato il semplice shampo-crema per sistemare tutto..
PEnso che al momento avrai risolto.. Eventualmente poi posto il nome che adesso non mi viene in mente!