Assunzione antidht naturali

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ciao ragazzi, ho un dubbio da un pó di tempo.. Ma c'è un momento migliore o peggiore nella giornata nell'assumere antidht naturali come serenoa o ajuga reptans? Meglio mattina/sera, stomaco pieno/vuoto oppure da sconsigliare da assumere insieme a qualcosa in particolare? Oppure è tutto indifferente? Grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Come per i farmaci anti dht meglio al risveglio o la sera prima di andare a dormire.Il fatto dello stomaco pieno o vuoto è individuale (io preferisco vuoto ma a molti viene nausea quindi un boccone prima ci sta senza problemi di sorta)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se si punta sui grassi è indifferente il monento, il problema è semmai digerirli, ma quelli della serenoa non sono problematici in questo senso.

Ciao

MA - r l i n

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
kiske202 ha scritto:
Come per i farmaci anti dht meglio al risveglio o la sera prima di andare a dormire.Il fatto dello stomaco pieno o vuoto è individuale (io preferisco vuoto ma a molti viene nausea quindi un boccone prima ci sta senza problemi di sorta)

Quindi assumere finasteride dopo pranzo non andrebbe bene? Io all'inizio la prendevo prima di colazione, ma poi ho cambiato perché la mattina vado in palestra ad allenarmi e non volevo che interferisse o altro (lo so, è impossibile, perché agisce sul lungo termine, ma mi faccio mille paranoie). Farei meglio a cambiare orario di assunzione?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'orario di assunzione è una finezza non obbligatoria.Si predilige la sera/il risveglio poichè il picco ormonale avviene in questo arco di tempo,ma ai fini delka cura cambia poco/nulla

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
Ok grazie! Allora continuerò a prenderla dopo pranzo, mi torna meglio perché prendo anche altri integratori e così non rischio di dimenticarmela.