Assunzione al mattino finasteride

alma_5

Utente
30 Ottobre 2010
47
3
15
Buonasera,
avrei necessità di un'informazione.
Ho letto che finasteride deve essere assunta al mattino e che non vi è a differenza se a stomaco pieno o vuoto.
Sapreste dirmi, se può andare bene anche un'assunzione a metà mattina? Es verso le 11.
Facendo una colazione molto abbondante ho sempre temuto che ciò potesse depotenziare il farmaco.
Inoltre, avete informazioni su alimenti o bevande (caffè , thè ecc) che possono interferire con la finasteride?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
59
21
65
Se possibile cerca di assumere Fina ogni giorno allo stesso orario così da essere “coperto” per 24 ore esatte. Non fa differenza a stomaco pieno o vuoto con una leggera preferenza a stomaco vuoto aspettando 15-20 minuti dal fare colazione. Puoi anche invertire, cioè fai prima colazione e poi aspetti una ventina di minuti prima di assumere Fina. Sono “finezze” non parliamo cioè di interferenze nell’assorbimento del farmaco…

• Mi Piace
Reazioni: alma_5 and proxy

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,619
174
615
Veneto
calviziehelp.it
Io da 12 anni la assumo la sera e a stomaco pieno... non perché me lo abbiano prescritto ma perché mi è più comodo. Finasteride non risente particolarmente di assunzioni a stomaco pieno o vuoto. L'importante è la costanza nell'assunzione, trovati una modalità che ti è cogeniale e poi cerca di rispettarla.

• Mi Piace
Reazioni: alma_5 and proxy