Assumere minoxidil topico per via orale

10ANER

Utente
20 Novembre 2021
3
0
5
Ciao a tutti, ho fatto richiesta al mio dermatolo ma purtroppo si è rifiutato di prescrivermi le pillole e non c'è stato verso di convincerlo. Onestamente non ho problemi a livello di irritazione con il topico ( uso rogaine foam 2 volte al giorno ), l'unico problema è che per quanto asciughi velocemente, mi lascia i capelli molto rigidi e secchi. Per cui ho disagio ad usarlo la mattina prima di andare a lavoro, senza contare che è una scocciatura.

Ho letto in giro che teoricamente è possibile poter assumere il liquido per via orale (o sublinguale), dipende da quali eccipienti sono presenti nella formulazione! Ad esempio il Kirkland non contiene nulla di nocivo e molte persone lo ingeriscono da anni senza problemi. Purtroppo io non lo posseggo, ho invece un'altra soluzione che ho comprato in farmacia e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire se è ok da bere. Per quanto riguarda il dosaggio, andrei di 1-2 gocce al giorno che sono piu' o meno 2.5mg.

KKAEa6a

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Ma invece di pensare va bere il minox,cambia prodotto, scegli un Galenico,ad esempio con il nostro veicolo che crea i problemi citati.
Perfeziona l'applicazione utilizzando una pipetta Pasteur a punta lunga

10ANER

Utente
20 Novembre 2021
3
0
5
Ciao, non ho nessun problema di irritazioni o roba del genere con gli industriali, voglio passare all'orale per due motivi:
1. efficacia
2. non dover fare 1-2 applicazioni giornaliere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Ciao, non ho nessun problema di irritazioni o roba del genere con gli industriali, voglio passare all'orale per due motivi:
1. efficacia
2. non dover fare 1-2 applicazioni giornaliere
1 efficacia: chi te lo ha detto che è più efficace?
Dovresti usare dosaggi elevati per dirlo con certezza, andando in contro ad effetti secondari
Io ad oggi non ho visto nulla di particolare sui nostri utenti che abbiamo AGA,non Effluvi vari esiste pure una discussione dedicata

Ah hai pensato al fatto che se dovessi smettere per qualche sides, andresti incontro ad un Effluvio che coinvolgerebbe tutti i capelli?

2 una applicazione di Minox serale,come ti ho consigliato,non ti sconvolge certo la vita

10ANER

Utente
20 Novembre 2021
3
0
5
1 efficacia: chi te lo ha detto che è più efficace?
Dovresti usare dosaggi elevati per dirlo con certezza, andando in contro ad effetti secondari
Io ad oggi non ho visto nulla di particolare sui nostri utenti che abbiamo AGA,non Effluvi vari esiste pure una discussione dedicata

Ah hai pensato al fatto che se dovessi smettere per qualche sides, andresti incontro ad un Effluvio che coinvolgerebbe tutti i capelli?

2 una applicazione di Minox serale,come ti ho consigliato,non ti sconvolge certo la vita

Dai è scritto ovunque e ci sono studi che affermano l'efficacia dell'orale vs topica, sminuire l'argomento è delirante. Per quanto riguarda le dosi, parliamo di 1.5mg due volte al giorno o 2.5mg al giorno nella maggior parte dei casi, per cui nemmeno una dose tanto alta.

Pero' ti do' ragione per quanto riguarda i sides, se dovessi averne diciamo che non sono proprio divertenti.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
Dai è scritto ovunque e ci sono studi che affermano l'efficacia dell'orale vs topica, sminuire l'argomento è delirante. Per quanto riguarda le dosi, parliamo di 1.5mg due volte al giorno o 2.5mg al giorno nella maggior parte dei casi, per cui nemmeno una dose tanto alta.

Pero' ti do' ragione per quanto riguarda i sides, se dovessi averne diciamo che non sono proprio divertenti.
Anche a 2.5mg l'incidenza di sides è bassissima

• Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Se i risultati fossero mondiali,il minox orale sarebbe uno dei pilastri della terapia, riconosciuto (a livello mondiale appunto)
Ad oggi,dopo almeno un ventennio a tutte le %(vedi USA) siamo ancora qui a sperimentazione di dosaggi da parte di qualche medico che vuole distinguersi per la novità (ma che appunto novità non è)associazione a mesoterapia di duta ecc ecc ecc (giusto perché da risultati straordinari)
Comunque esiste una discussione
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ non iniziamone un altra qui
Io vorrei vedere qualcuno dei nostri con dei risultati degli di nota su AGA (caz possibile sempre all'estero dobbiamo andare)
Per il resto,fai Pure aperitivo col minox topico,a me sinceramente non. e viene in tasca nulla.
Ma pensa 360° ;)

• Mi Piace
Reazioni: galhad