Assuefazione minoxidil in 6 mesi

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Buongiorno,
io utilizzo da sei mesi, che coincide con il periodo in cui ho smesso finasteride per effetti collaterali, aloxidil 2% ed ho notato una buona ricrescita vicino le tempie e sul frontale. C'erano alcune microzone addirittura lucide e prive di capelli ma con mia enorme soddisfazione il minoxidil sembrava restituire un accettabile numero di capelli. Ora dopo sei mesi alcune microzone non sono tornate ad essere lucide ma sicuramente si è ridotto notevolmente quell'effetto positivo che avevo riscontrato nei primi mesi. Forse mi sono già assuefatto al minoxidil? forse devo passare al 5%? e se in 6 mesi succede la stessa cosa che faccio.....arrivero tra due anni al minox 30%? Ultima domanda progesterone è per le tempie e spiro per il vertex? Grazie a tutti
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Buongiorno,
io utilizzo da sei mesi, che coincide con il periodo in cui ho smesso finasteride per effetti collaterali, aloxidil 2% ed ho notato una buona ricrescita vicino le tempie e sul frontale. C'erano alcune microzone addirittura lucide e prive di capelli ma con mia enorme soddisfazione il minoxidil sembrava restituire un accettabile numero di capelli. Ora dopo sei mesi alcune microzone non sono tornate ad essere lucide ma sicuramente si è ridotto notevolmente quell'effetto positivo che avevo riscontrato nei primi mesi. Forse mi sono già assuefatto al minoxidil? forse devo passare al 5%? e se in 6 mesi succede la stessa cosa che faccio.....arrivero tra due anni al minox 30%? Ultima domanda progesterone è per le tempie e spiro per il vertex? Grazie a tutti
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Buongiorno,
io utilizzo da sei mesi, che coincide con il periodo in cui ho smesso finasteride per effetti collaterali, aloxidil 2% ed ho notato una buona ricrescita vicino le tempie e sul frontale. C'erano alcune microzone addirittura lucide e prive di capelli ma con mia enorme soddisfazione il minoxidil sembrava restituire un accettabile numero di capelli. Ora dopo sei mesi alcune microzone non sono tornate ad essere lucide ma sicuramente si è ridotto notevolmente quell'effetto positivo che avevo riscontrato nei primi mesi. Forse mi sono già assuefatto al minoxidil? forse devo passare al 5%? e se in 6 mesi succede la stessa cosa che faccio.....arrivero tra due anni al minox 30%? Ultima domanda progesterone è per le tempie e spiro per il vertex? Grazie a tutti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Direi che stai iniziando a scontsrte l'interruzione della finasteride , non si tratta di inefficacia del minoxidil.
saluti
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve dottore,
purtroppo non è così...mi spiego:
la finasteride presa da oltre un anno mi aveva reso i capelli più spessi e forti ma sul frontale non avevo mai visto segni di ricrescita. Quando ho smesso la fina per pura scommessa ho iniziato a prendere il miox galenico e ho notato, seppure mi cadevano molti capelli post-finasteride da tutta la testa, miracolosamente una crescita ed inspessimento di capelli la dove non avevo mai ricevuto benefici con la fina ( parlo delle parti sopra le tempie). Dentro di me quindi è nata una grande fiducia nel minox ed ho continuato fino ad oggi. Sicuramente la situazione sopra le tempie e vicino l'inizio della riga sono ancora discrete e sicuramente migliori rispetto al periodo fina, ma l'infoltimento si è stoppato e sembra che stia invertendo la direzione. Che ne pensa? Lo so che è difficile dare giudizi senza visita ma la mia domanda era rivolta a capire se le è mai capitato di vedere assuefazione a minox in sei mesi o se esiste un periodo per tale assuefazione. Spiro è per le tempie? Grazie mille dottore per le risposte e i suoi interventi che la collocano un palmo al di sopra degli altri dottori impegnati solo ad arricchirsi nei loro studi senza dare alcun tipo di supporto e aiuto morale gratuito come fa lei. Il mondo migliora anche grazie a persone come lei. Saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Escludereiu un assuefazionme o quant'alktro relatrivamente al minoxidil probabilemnte :
1) sta evolvendo rapidamente l'androgenetica
2)Hai delle incideenze
3) sei in effluvio stagionale
Di piu' a distanza non saprei dirti.
saluti
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Grazie dott.
ovviamente le cose che ho scritto in neretto non avevano lo scopo di ricevere da lei una pronta risposta alle mie domande ma è ciò che realmente penso del suo nobile operato.
Saluti