assottigliamento capelli

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
ciao a tutti, volevo la vostra opinione su un dubbio che ho, ho notato che i capelli che mi cadono, praticamente tutti telogen, hanno la porzione opposta al bulbo più spessa di quella verso il bulbo. secondo voi a cosa è dovuto? l'aga che avanza? ora sono lunghi circa 5 cm e assumo finasteride da 2 anni

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
ciao a tutti, volevo la vostra opinione su un dubbio che ho, ho notato che i capelli che mi cadono, praticamente tutti telogen, hanno la porzione opposta al bulbo più spessa di quella verso il bulbo. secondo voi a cosa è dovuto? l'aga che avanza? ora sono lunghi circa 5 cm e assumo finasteride da 2 anni

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
ciao, non saprei sinceramente!Non ho mai notato una cosa simile. Di solito quando si assottigliano e cadono hanno più o meno lo stesso diametro dal bulbo alla punta(magari verso la fine della punta un po' meno ma cmq...).

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ovviamente a distanza non è facile fare una diagnosi, ti consiglio un dermatologo.
cmq per me potrebbe essere che negli ultimi mesi hai sofferto di forte stress, hai avuto una febbre particolarmente alta e duratura o hai avuto una forte depressione.

saluti

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
credo di poter dire che sia stato per un forte stress [:)] allora lilboy93, dopo due anni, devo dire che un buon mantenimento c'è stato, anche tu assumi fina vero? da quanto?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la assumo da troppo poco per parlare di risultati! sarà poco piu' di una settimana, assumo proscar 1/3 + un integratore.. per ora non ho ovviamente visto nulla, aggiornerò sui miei post sui risultati fra qualche settimana..

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si a me i risultati si sono visti dal 6 mese più o meno, quindi calma e tranquillità che aiutano sempre [:)] come mai niente minox?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
razor il minox non lo uso perchè ho gia' problemi vari al cuoio capelluto.. poi siccome ho anche un effluvio stavo pensando a farmi fare una lozione di minox con componenti che aiutano nell'effluvio.. devo chiedere nelle farmacie? quali fanno soluzioni galeniche di questo tipo?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
di effluvio non sono espertissimo purtroppo, so solo che l'idrocortisone è indicato in quei casi, in farmacia trovi il locoidon o lo scalpicin che potrebbero aiutarti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
mi devo informare.. il fatto è che vorrei usare anche il minox per far ravvivare un pò le tempie.. ma nn so se è possibile fare una lozione di minox e idrocortisone dato che poi dovrei metterla su gran parte dei capelli, cioè su tempie e in quelli che effluviano..
il locoidon ha bisngo di prescrizione medica?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil è utile a basse percentuali nell'effluvio cronico. Per curare l'effluvio è fondamentale capirne le cause, l'idrocortisone è utile per tamponare la situazione.

soki

Utente
30 Luglio 2009
65
0
65
Prima di indirizzare la tua cura verso il minox , prova Scalpicin o locoidon per un pò . In un secondo tempo puoi tirare le somme e magari integrare il minox , però ti consiglierei di attendere il risultato delle analisi e mostrarle al tuo derma di fiducia . Magari c'è carenza di ferro e con il minox la tua situazione potrebbe peggiorare .
Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
farò le analisi in settimana..
oltre a questo cosa posso fare per dare più corpo ai miei capelli? insomma per rinforzarli e renderli doppi, sono fini ora..