Assottigliamento anomalo

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono seguito dai 18 dalla mia tricologa di fiducia per visite trimestrali nelle quali effettuo un controllo, al momento la mia terapia è:

Triconicon compresse 1 al dì

Fitoderma 1 fiala al dì.

Tutto fila liscio, capelli ok, spessore ok, caduta non pervenuta, tutto fantastico.

Arrivo ad oggi, dove ho notato un assottigliamento anomalo nella tempia sinistra, di punto in bianco.
Ho chiamato la tricologa la quale mi ha fissato un appuntamento subito per lunedì, ma visto l'efficienza di questo forum, volevo dei pareri obiettivi e diversi dal mio che drasticizzo tutto.
Vi allego delle foto della situazione:

In questa prima foto sono sotto una luce forte ma ancora la situazione sembra ok, risale ad una settimana fa:
ejABjWA.jpg


Qui la situazione peggiora, scattata ieri con il flash puntato:
UfeWOzl.jpg


Altra prospettiva, sempre stesso momento:
1M7Rc1h.jpg


Qui sotto una luce media, risale ad oggi:
85wP76I.jpg


Qui senza luce, risale a ieri:
2ZMiv1w.jpg


Questa risale a qualche ora fa, sembra peggiorare:
0fVuN9a.jpg



Questa è la parte superiore dove non penso di aver nessun problema al momento:
iITYUaR.jpg



Devo dire che è stato un periodo molto stressante in seguito a 28 giorni di antibiotico per una cisti dentale ed anche a causa dello studio, come detto lunedì avrò la visita, ma vorrei qualche parere in più da gente più esperta di me, grazie a tutti!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Secondo me non ce niente di anomalo, potresti vederti leggermente peggio per via dell' effluvio stagionale che molti hanno in questo periodo oppure' inizio di una stempiatura fisiologica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Anche secondo me nulla di anomalo,il flash brucia i capelli in foto,a volte spariscono proprio
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Proxy, grazie per la risposta, ma questo è periodo di effluvio?
Ciao, anche se hai chiesto a proxy, a me l'effluvio è iniziato proprio con questo caldo, nel senso che rispetto a tutto il resto dell'anno noto che cadono più capelli. Anche mia moglie e altri parenti si stanno lamentando dello stesso fatto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Diciamo che negli ultimi anni non esiste più UN periodo (stagioni sballate,caldo anomalo ecc), comunque può essere
L’effluvio quindi può far si che che si evidenzi l’assottigliamento dei capelli? Considerando che anche il minimo aumento è notevole per me visto che ho un capello molto leggere e fine.

Un’altra cosa, sai darmi qualche parere per il triconicon che sto utilizzando? Lo conosci come farmaco?