No con minoxidil.. con transcutol comunque aumenta di un pò l assorbimento so.. io comunque penso che l assorbimento sistemico sia del 15/20% concordate?Beh non si può dedurre l assorbimento credo mica è un dato matematico.. CRedo dipenda anche dalla percentuale dei principi.. Ma senza minox?!?
Aspetta il parere dei più esperti non ti si dire.. Ma ripeto per me dipende anche dalla percentuale dei singoli attiviNo con minoxidil.. con transcutol comunque aumenta di un pò l assorbimento so.. io comunque penso che l assorbimento sistemico sia del 15/20% concordate?
Anche a me interesserebbe tanto un chiarimento sulla questione: in vari webinar tricologici italiani il Dott. Marliani descrive il progesterone come l'antiandrogeno da privilegiare per uso topico in cuanto lipofilo e adatto ad assorbirsi a livello del derma e ad agire lì, senza diffondersi sistemicamente, a differenza della finasteride, tuttavia la finasteride molecolarmente ne è un derivato ed è anch'essa lipofila (studio), e dal suo uso topico sulle donne, si è visto che sebbene non se ne trova traccia rilevante nel sangue venoso, si accumula invece in quello capillare e nella saliva oltre che nel sistema linfatico, per cui vorrei capire meglio quali effetti comporta ciò nei maschi che se ne applicano tra i 7 e i 20 mg in testa ogni sera in soluzione idroalcolica con transcutol.
chi è che applica dai 7 ai 20mg di fina al giorno in testa???? a me sembra di aver capito che la percentuale sicura per uso topico è 0,05% che se se applicata a 2 ml al giorno sono circa 0,9/1mg die. Se fate caso anche il carefinast (approvato) nel dosaggio massimo (4 spruzzi) non si supera mai 1mg ad applicazione.Anche a me interesserebbe tanto un chiarimento sulla questione: in vari webinar tricologici italiani il Dott. Marliani descrive il progesterone come l'antiandrogeno da privilegiare per uso topico in cuanto lipofilo e adatto ad assorbirsi a livello del derma e ad agire lì, senza diffondersi sistemicamente, a differenza della finasteride, tuttavia la finasteride molecolarmente ne è un derivato ed è anch'essa lipofila (studio), e dal suo uso topico sulle donne, si è visto che sebbene non se ne trova traccia rilevante nel sangue venoso, si accumula invece in quello capillare e nella saliva oltre che nel sistema linfatico, per cui vorrei capire meglio quali effetti comporta ciò nei maschi che se ne applicano tra i 7 e i 20 mg in testa ogni sera in soluzione idroalcolica con transcutol.
è quello che linkavo sopra proprio in quel bugiardino dicono che comunque c'è da considerare il rischio di cancro al seno quindi è evidente che il discorso ghiandolare non può non essere preso in considerazione, ma su fina cmq proprio nel bugiardino ci sono le percentuali tra topica e sistemica e la topica dicono che abbia un 20% in meno di efficacia quindi vuol dire che avrà in ogni caso un buon assorbimentochi è che applica dai 7 ai 20mg di fina al giorno in testa???? a me sembra di aver capito che la percentuale sicura per uso topico è 0,05% che se se applicata a 2 ml al giorno sono circa 0,9/1mg die. Se fate caso anche il carefinast (approvato) nel dosaggio massimo (4 spruzzi) non si supera mai 1mg ad applicazione.
esattamenteSi beh temo che non si arrivi mai ad una conclusione proprio perchè non sono farmaci studiati ne messi in commercio per cui rimane sempre quel discorso tralasciando il sangue (che comunque solo il progesterone ha un emivita di 7 giorni, molto lunga) rimane sempre il discorso ghiandole, linfonodi...
Unica cosa che non mi torna è che era commercializzata una lozione a base di Progesterone allo 0.5 e leggendo le indicazioni non riportava effetti collaterali va un pò in dissonanza con quello che dicevamo ma magari usandolo al 1% è diverso o amplifica azione con gli altri chi lo sa.
Credo che il più sicuro sia il 17 alfa allo 0.025 unico inattivo e con qualche studio, ma bisognerebbe capire se lui da solo basta... non credo.
@riccardoc come ti curi adesso?
ho semplicemente fatto rimuovere il progrsterone dalla galienica,
quindi gli attiv della lozione restano minox,idrocortisone, ketocGiusto,
Giusto, l'hai scritto sopraho semplicemente fatto rimuovere il progrsterone dalla galienica,
quindi gli attiv della lozione restano minox,idrocortisone, ketoconozalo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: