assorbimento cutaneo fina

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Dato ke è appurato ke la fina viene assorbita topicamente(le donne nn possono toccarla se sono in stato interessante), invece di ingerirla si potrebbe farla assorbire tramite cerotto?
Sembra un'idea stupida, ma neanche tanto...
Cosa dite?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Rispolvero questo mio post. Nessuna novità in merito?
Possibile che non si faccia un cerotto transdermico alla finasteride?

claudio75

Utente
5 Agosto 2007
36
0
15
Scusa la domanda, ma che fastidio ti da ingerire una pillola, tra l'altro minuscola? Io spesso la mando giù anche senz'acqua per quanto è piccola!!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Non è un fastidio, il cerotto transdermico (patch) bypassa il tratto gastrointestinale. E non è poco...

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Riesumo questo mio post di 6 anni fa. Se ci si preoccupa dell'assorbimento CUTANEO di una pastiglia tenuta in mano per pochi secondi significa che è acclarato che ci sia assorbimento transcutaneo. Allora cosa succederebbe se uno tenesse una compressa (senza film) in mano per un tempo sufficiente a farla assorbire?

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
è un'idea originale, ma una curiosità, quanto tempo dovresti stare con la propecia in pugno?[:)]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
lol mi sa che ne passerà di tempo [:)]

secondo me faresti meglio a chiedere se in farmacia ti preparano un cerotto galenico imbevuto di fina
(o proprio in extrema ratio applicati la pastiglia con lo scotch da qlk parte, altrimenti la vedo dura far scomparire la past nella mano,al max si squaglierà un pò)

tieni conto che dovresti farlo tutti i giorni

cmq l'idea di fondo è buona per evitare la metabolizzazione nel fegato

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
hotuttiicapelli ha scritto:
è una bella idea, fossi in te andrei a metterci il copiryght hahaha

Casomai copyright.
Comunque...esperimento terminato. TOTAL FAILURE. [V]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Probabilmente l'assorbimento percutaneo di fina attraverso il contatto e' bastevole a far temere che vi possano essere danni al feto.
Questo non vuole dire che possa essere assorbita in modo sufficiente ad esercitare una azione positiva sui capelli.
D'altronde la maggior parte della pastiglia rimarrebbe in mano.
Si potrebbe provare col DMSO o facendosi fare una crema alla finasteride.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
L idea nn e stupida per.niente..anzi...andate a chiederlo a chi soffre di stomaco.sensibile.come.ke che a periodi alterni deve assorbirsi fina con inibitori di pompa.protonica.

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
non sò se (sicuramente) qualcuno c'ha pensato prima di me.. ma c'ho riflettuto anche io su questa ipotesi, e per un periodo scioglievo 2 pastiglie di proscar 5mg un una boccetta di minoxidil (potente vasodilatatore) !
IL DUBBIO, è che non sò se l'azione della fina basti localmente (cioè evitando la trasformazione del testosterone in DHT localmente, o se la fina vada a contrastare la PRODUZIONE del DHT da parte dei testicoli e della prostata)
nel secondo caso applicarla in testa equivale ad applicarla sotto un piede.
[|)]