aspirina...la prendo o non la prendo....

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Intanto Giampaolo ti abbraccio affettuosamente, sono contenta di rileggerti.

Chissà quante volte hai risposto a questa domanda...

Sintomi: brividi, mal di schiena, inizio raffreddore e mal di gola, molta molta stanchezza, ma niente febbre.
La prendo o non la prendo l'aspirina? Come faccio a evitare la classica influenza con i febbroni?? almeno a stasera ci devo arrivare sana...troppo lavoro e pure una cena....

ancora un caro saluto e tante grazie
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Prendila!!
non ti farà di sicuro male un'aspirina..
anche per me l'indolenzimento è un chiaro sintomo!![xx(]
Un abbraccio


Fede[8)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Alpha...anch'io sono molto contento di rileggerti[:)]...probabilmente stai incubando una virosi respiratoria, che comunque non è ancora l'influenza in senso stretto che comparira' tra un paio di mesi...l'Aspirina, salvo controindicazioni particolari, come gravi problemi gastrici, allergie e via dicendo la puoi assumere tranquillamente (tra l'altro fluidifica il sangue e sembra prevenire i tumori del grosso intestino...tieni presente pero', che tale farmaco è esclusivamente un sintomatico, ovvero , ti fa scomparire i sintomi dell'infezione influenzale, quali i dolori, la febbre od il malessere generale, ma non ha alcuna azione preventiva e non modifica assolutamente l'evoluzione della malattia, che essendo di origine virale, va trattata con prodotti specifici e precocemente...comunque,ti permette di tirare fino a sera...[:D] via libera all'Aspirina,dunque...a stomaco pieno, ovviamente, come consigliatoti da Daitarn...un caro saluto[:)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io farei a stomaco vuoto e fatta frizzare in un bel bicchierone di coca cola con ghiaccio![:D]
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
ok grazie a tutti!!
Aspirina presa ma cena saltata...c'è pure la nausea...sapete che c'è...ora vado a letto e ci rimango fino a domattina...eheh magari seguendo i consigli di F.web [:)]


ciao!!!
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao Alpha..

anche per me..
sono ormai tre giorni con un'influenza da star male...
mal di gola..mal di testa...tosse..difficoltà a respirare e voce da baritono!!![:D][:D][:D]
acc....non siamo nemmeno in inverno..sto diventando proprio fradicia.....sarà l'età!!!

sono tre sere che prendo aspirina ma..sarà che ricorro spesso a questo farmaco...gli effetti sono assolutamnte blandi su di me..
forse perchè..come dice Giampaolo...la malattia..la sua evoluzione.. la farà cmq...

hai fatto bene a prendere un'aspirina..solo...la prossima volta..mangia prima qualcosa....

spero che domani tu stia meglio...

un abbraccio...

senza virus contagiosi...tranquilla..[:D][:D]

lory

 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
credo che f.web abbia fatto una battuta ..[8D][8D][:D][:D]in quanto aspirina + coca cola sono un mix da ko.
tornando a prima ,a me quando sono raffreddato fa molto molto bene latte e miele caldo,mi rimette in sesto in fretta ,non so con quale meccanismo ,ma mi rimette in piede,meglio così[:D][:D][:D]
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
sono stata di parola, ho dormito 10 ore...oggi ne riprenderò un'altra, grazie a tutti in particolare alla gentilissima Lovery