Aspetto capelli

georgehag

Utente
7 Dicembre 2023
3
0
5
Buonasera,
Di recente ho avuto delle manifestazioni di dermatite seborroica ed attualmente (dopo aver consultato un dermatologo) a sto tenendo a bada con diversi shampo antimicotici. In aggiunta sto assumendo vitamine (Immunoxidil) e finasteride topica (caretopic).
Anche se la dermatite sembra essere sparita non riesco a capire una cosa, l'aspetto dei miei capelli non è più lo stesso, sono molto più brutti. Quali sono le motivazioni legate a questa situazione. Allego una foto di Agosto 2022 ed una di Ottobre 2023 per evidenziare la differenza
 

Allegati

  • SAVE_20231207_234643-min.jpg
    SAVE_20231207_234643-min.jpg
    505.3 KB · Vista: 79
  • IMG_20231207_234033.jpg
    IMG_20231207_234033.jpg
    213.2 KB · Vista: 72

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Aga che avanza ...i capelli in fase di involuzione diventano via via più scadenti in qualità,pagliosi sino a divenire simili a peli il cui stadio finale è il vellus (peluria quasi priva di pigmentazione) ...per invertire questo processo la base rimane anti dht sistemico ,le lozioni sono il contorno che dà una spinta in quanto a ricrescita e allungamento della fase anagen che permette al capello di crescere meglio e più a lungo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
Buonasera,
Di recente ho avuto delle manifestazioni di dermatite seborroica ed attualmente (dopo aver consultato un dermatologo) a sto tenendo a bada con diversi shampo antimicotici. In aggiunta sto assumendo vitamine (Immunoxidil) e finasteride topica (caretopic).
Anche se la dermatite sembra essere sparita non riesco a capire una cosa, l'aspetto dei miei capelli non è più lo stesso, sono molto più brutti. Quali sono le motivazioni legate a questa situazione. Allego una foto di Agosto 2022 ed una di Ottobre 2023 per evidenziare la differenza
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

georgehag

Utente
7 Dicembre 2023
3
0
5
Aga che avanza ...i capelli in fase di involuzione diventano via via più scadenti in qualità,pagliosi sino a divenire simili a peli il cui stadio finale è il vellus (peluria quasi priva di pigmentazione) ...per invertire questo processo la base rimane anti dht sistemico ,le lozioni sono il contorno che dà una spinta in quanto a ricrescita e allungamento della fase anagen che permette al capello di crescere meglio e più a lungo
Il dermatologo ha escluso l'AGA, anche perchè l'attaccatura dei capelli è rimasta alla stessa altezza ed anche il vortice non presenta diradamenti. L'aspetto paglia è un problema generale che riscontro in tutto il cuoio capelluto. In famiglia non abbiamo casi di AGA, ho quasi 26 anni e fino ad Agosto 2023 non ho avuto problemi.
La dermatite ed il conseguente disagio mi hanno portato a stress, non so se possa incidere così tanto sulla qualità del capello.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Anche a me i capelli sono diventati crespi a partire dall'età di 21 anni, ma io l'AGA ce l'ho proprio da quel periodo.

Uso anti-dht da 24 anni ma i capelli nel frontale sono diventati completamente crespi, secchi e voluminosi con effetto paglia, comunque non sono affatto sicuro che l'effetto crespo mi sia stato causato dal DHT.

Sono costretto ogni tanto ad usare cosmetici come il balsamo con olio di cocco ; ancora meglio sarebbe l'olio di cocco puro, basterebbero poche gocce. Una volta usavo la pinza termica con buoni risultati.

Ma incredibilmente ciò che li ha normalizzati con effetto liscio e lucido è stato il glicole propilenico del minoxidil quando in farmacia ne misero un'enormità per cercare di stabilizzare la soluzione che precipitava sul fondo.