aspettiamo il 20 marzo 2007 e vedremo....

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
certo...ma senza prodotti sul mercato e con un fatturato quasi nullo (non ho analizzato la societa',ma queste sembrano le caratteristiche) è piu' una scommessa che un investimento
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Citazione:Messaggio inserito da casa11
io non conosco l'azienda intercitex sotto il punto di vista finanziario e industriale,cmq da quello che ho capito è un'azienda che al momento non ha nessun prodotto sul mercato...quindi è paragonabili alle centinaia di aziende biotecnologiche statunitensi quotate a wall street con un fatturato pressoche' nullo...
il comportamento di questi titoli non dipende in linea generale ne' dall'andamento del settore, ne' dall'andamento dell'economia del paese o da altro....questi titoli scendono o rimangono stabili finche' non esce sul mercato un prodotto (o fino a che non ci sono notizie importanti)....in mancanza di questi il titolo continuera' a scendere o a stabilizzarsi



Non sono d'accordo... Il settore dell'intercytex è quello delle Biotecnologie. E' un settore particolare, sono poche le aziende partecipanti che hanno un presenza fisica sul mercato.
Parliamo ancora di centri di ricerca e sviluppo... L'andamento di questo mercato è dato proprio dal prodotto che potrà uscire e non sul prodotto che è uscito!
Paese, economia e settore sono importanti come lo sono le notizie provenienti dall'azienda stessa.

Es: un paese che vieta la manipolazione su un certo tipo di cellule staminali.... il titolo crolla.

Il fatturato è solo uno, in qualsiasi settore ci si trovi, dei motivi di andamento del titolo.
Inoltre, nel settore biotecnologico, gli investitori sono molto diversi da quelli tradizionali.

Entrando nello specifico, per l'intercytex parliamo di un ROE negativo, ma il titolo è rimasto cmq nella sua porzione di minimo e massimo.
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
paese,economia,settore...sono importanti...in questo caso no,sempre secondo me...non pretendo di aver ragione.
l'esempio che hai fatto è sbagliato.E' logico che un cambio della condizione esterna influenzi il titolo...ma in inghilterra la situazione non cambiera', molto probabilmente...e la mia analisi era fatta su condizioni esterne stabili (le condizioni esterne come cambio di legislazione non sono prevedibili)

ti ripeto ,pero',io non conosco l'azienda....il mio era solo un ragionamento in generale

ciao
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
bei discorsi.........

ma se il titolo continua a scendere come sta facendo in questo periodo tutti i discorsi che fate: minimo e massimo vanno a farsi benedire.

ovvero se il titolo scende troppo l'azienda fallisce e noi ci attacchiamo.

p.s. speriamo solo che riesca a restare a galla quel tanto che basta per arrivare alla commercializzazione della cura prima del fallimento.
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
[X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]SPERIAMO!!!!!!![X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi guardiamo anche il rovescio della medaglia:
SE IL TITOLO SCENDE DOVRANNO MUOVERE UN PO DI PIU' LE CHIAPPE PER FARLO RISALIRE!!! DAI DAI DAI, NON MOLLIAMO!!!
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Citazione:Messaggio inserito da casa11
paese,economia,settore...sono importanti...in questo caso no,sempre secondo me...non pretendo di aver ragione.
l'esempio che hai fatto è sbagliato.E' logico che un cambio della condizione esterna influenzi il titolo...ma in inghilterra la situazione non cambiera', molto probabilmente...e la mia analisi era fatta su condizioni esterne stabili (le condizioni esterne come cambio di legislazione non sono prevedibili)

ti ripeto ,pero',io non conosco l'azienda....il mio era solo un ragionamento in generale

ciao



Mi spieghi perchè, per te, in questo caso: paese, economia e settore non sono importanti?
E' una cosa che m'interessa.. non è una frase ironica; essendo interessato ai mercati finanziari mi piace sentire ogni opinione, anche se su singoli casi o se fatte da un'adetto ai lavori o meno (fermo restando che non so se tu lo sia).
Quindi spero tu non la prenda a male... m'interessa davvero come m'interessa vedere il risultato della cura.

P.s: Il mio esempio era banale ma cercavo di rendere l'idea. Se vuoi ne faccio un'altro un pò meglio: Una legge finanziaria inglese stabilisce più fondi ai centri di ricerca... il titolo sale!

Tiè, proprio adesso ho visto la quotazione del titolo.. è salito di 2 punti.. c'è anche un motivo: oggi è partita la prima fase sperimentale di un'altro progetto.
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ok nissano...nel pomeriggio ti mando un mess privato,perche' si sta uscendo un po dal topic.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Citazione:14 March 2007 – Intercytex Group plc (LSE: ICX), the leading cell therapy company focused on high impact treatments to restore
and regenerate skin and hair, today announces that it
will report its preliminary results for the year ending 31 December
2006 on Friday 23 March 2007 and not on 20 March as previously reported.
ancora un paio di giorni....[:D]
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ciollo
ma cosa aspettiamo?cosa succederà fra un paio di giorni?


Apriranno uno shop in cui spediscono scatoloni di capelli nuovi di zecca a chi ne necessita![ov]

A parte gli scherzi rilasceranno qualche relazione sull'andamento dell'azienda..si spera dicano anche qualcosa in merito al progetto della clonazione dei capelli..

ciao
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
on Friday 23 March 2007 and not on 20 March as
previously reported.

quindi entro domani sapremo qualcosa......

aspettiammo e speriamo

[cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp]

......quanti bei capelli...........