Asciugacapelli ioni o ceramica

giusep96

Utente
27 Giugno 2015
10
0
5
Ciao a tutti,utilizzando abitualmente il phon dopo la doccia ho notato che i capelli rimangono un pò secchi il che mi ha fatto dare un'occhiata ai phon in commercio ed ho visto che tra quelli più funzionali vengono menzionati quelli agli ioni e quelli in ceramica, dei phon agli ioni viene detto che attraverso gli ioni negativi si suddividono le gocce d’acqua in particelle più piccole producendo un'asciugatura più rapida e mantenendo il capello più morbido, mentre dei phon in ceramica viene detto che evitano di seccare i capelli perchè in grado di produrre una temperatura uniforme e non eccessiva ed allo stesso tempo garantiscono una buona asciugatura e con rapidità, voi ci fate caso a questi aspetti o vi aciugate i capelli con un phon qualunque oppure con un semplice colpo d'asciugamano ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Sicuramente quelli citati sono ottimi per evitare che i capelli si secchino ed eletrizzino.
Io ho usato quello agli ioni,quando erano appena usciti e mi sono sempre trovato bene.
Quelli in ceramica magari sono ancora meglio,pero' costeranno di più.
 

giusep96

Utente
27 Giugno 2015
10
0
5
E già quelli in ceramica costano un po di più, credo proprio che proverò uno agli ioni,in più ho visto che molti hanno anche l'opzione getto d'aria fredda oltre che quella d'aria calda il che è ancora meglio [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Li ho provati agli ioni ma ho avuto l'impressione che i capelli venissero una mezza ciofeca. Personalmente preferisco un phon professionale senza ioni con diffusori (sia quello largo a campana sia quello classico a beccuccio lungo e un po stretto), con 3 potenze regolabili e flusso d'aria regolabile. A me non da ne capelli secchi ne elettrizzati anzi, però è molto soggettivo.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ecco appunto molto soggettivo,per esempio io adesso non lo asciugo proprio piu',uso solo l'asciugamano e metto il gel[;)]
Una volta se non usavo il phon erano guai[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Mah ,male fanno le botte[:D]

I phon agli ioni,sono usciti un sacco di anni fa,adesso penso sorpassati da quelli in ceramica
 

Eidlos

Utente
29 Novembre 2019
2
1
5
Bergamo
Sicuramente sono preferenza e gusti personali o più precisamente scelte dettate dalle mode. Prove scientifiche a sostegno di questo ce ne sono pochissimi se non inesistenti al riguardo. Ovviamente il settore degli asciugacapelli come qualsiasi categoria merceologia sottosta a regole determinate dal mercato e spesso anche da tendenze che vengono importate dall'estero, dalla pubblicità o da false ed errate credenze. Chi vende sul mercato prodotti inerenti la bellezza dei capelli e il relativo trattamento conosce queste regole e sa anche bene che chi acquista un phon lo fa per ragioni non sempre scientifiche ma per altri motivi. Questo per dire che la salute dei capelli innanzitutto è biologica, puoi fare tutto quello che vuoi ma se nella tua famiglia la calvizie è un fattore di rischio genetico la natura prenderà il sopravvento e non ci sarà prodotto che aiuti ad arrestare questo. Lo dico per esperienza pur essendo anche un distributore di prodotti per bellezza in quanto io le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto arrendermi alla mia genetica che mi imposto il suo volere. Quindi per tornare a noi l'asciugacapelli è importante soprattutto se è dotato anche di altre funzioni tecnologiche ma non fanno di questo prodotto la risoluzione di tutti gli altri problemi relativi alla salute dei nostri capelli. Poi se dobbiamo trovare un capro espiatorio lo possiamo attribuire al prodotto, ma dalla mia esperienza vi dico che non sarà esclusivamente il phon a rendere belli, sani, forti i nostri capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope