ARTROSI CERVICALE

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Qualcuno soffre di artrosi cervicale per caso?
perchè l'artrosi può portare tricodinia?
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao

io soffro di artrosi cervicale ed anche, molto, di tricodinia(oltre che di caduta dei capelli)

barbu, perchè non provi per la tricodinia a fare un po' di ginnastica facciale? a me porta dei miglioramenti sul dolore!
è molto difficile e non la faccio bene, ma unisco dei movimenti al cuoio capelluto con le mani.
ciao!!
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
ciao sorrow, come si fa la ginnastica facciale?
ma perchè con l'artrosi cervicale si soffre di tricodinia? cosa succede? tu hai male anche al collo o solo dolore al cuoio capelluto?
Io sto meglio solamente quando prendo il deltacortene forte, ma non è un farmaco che posso prendere a vita.
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao Barbu

io soffro di artrosi cervicale: mi fa male il collo ho molta tensione sul collo e sulle spalle e ho spesso mal di testa che mi passano solo col risposo e con (a volte) l'aulin.

per quanto riguarda la tricodinia, soffro pure di quella a volte con attacchi abbastanza forti. io però perso anche molti capelli da tanti anni.

ho iniziato a fare la ginnastica facciale da qualche mese e devo dire che, anche se sicuramente non sono nè così sistematica come i ragazzi che ne parlano, nè così precisa nelle tecniche qualche giovamento sulla tricodina l'ho tratto.

Per quanto riguarda la ginnastica facciale, vc'è una sezione apposita sul forum e ti inserisco il link dove vengono descritte tutte le tecniche.


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742


ti consiglio di provare magari lentamente , crecando di muovere il cuoio capelluto anche con leggeri massaggi (non sfregando, ma muovendo il cuoio capelluto o facendo piccole pressioni come nello shiatzu) magari ne trarrai giovamento senza prendere farmaci che poi provocano altri danni all'organismo (come i l cortisone)

se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi pure

ciao