ciao Barbu
io soffro di artrosi cervicale: mi fa male il collo ho molta tensione sul collo e sulle spalle e ho spesso mal di testa che mi passano solo col risposo e con (a volte) l'aulin.
per quanto riguarda la tricodinia, soffro pure di quella a volte con attacchi abbastanza forti. io però perso anche molti capelli da tanti anni.
ho iniziato a fare la ginnastica facciale da qualche mese e devo dire che, anche se sicuramente non sono nè così sistematica come i ragazzi che ne parlano, nè così precisa nelle tecniche qualche giovamento sulla tricodina l'ho tratto.
Per quanto riguarda la ginnastica facciale, vc'è una sezione apposita sul forum e ti inserisco il link dove vengono descritte tutte le tecniche.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742
ti consiglio di provare magari lentamente , crecando di muovere il cuoio capelluto anche con leggeri massaggi (non sfregando, ma muovendo il cuoio capelluto o facendo piccole pressioni come nello shiatzu) magari ne trarrai giovamento senza prendere farmaci che poi provocano altri danni all'organismo (come i l cortisone)
se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi pure
ciao