Articolo recente su Stemoxydine (Serioxyl, Densifique...)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,596
9,649
2,015
Stemoxydine ha la stessa storia dell'aminexil vecchia molecola uscita nel 2012 da L'Oréal
che non ha scosso il mondo Tricologico

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,314
4,025
2,015
Milano
Bentornato Goldrake.

So che sui forum esteri ci sono sempre stati degli estimatori dello Stemoxydine. Può anche essere che sia più efficace in diverse formulazioni e concentrazioni. E' interessante che questo studio parli dell'abbreviare la fase kenogen, ossia quella in cui non spunta ancora niente e che se si prolunga per molti capelli porta al diradamento.

Ciao

MA - r l i n

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,475
1,909
915
Sulla carta anche in DMG non sembra malaccio....sta a vedere che questa volta alpecin seve a qualcosa (ma ci credo poco XD)

Allegati

• IMG_20260823_134034.jpg
    IMG_20260823_134034.jpg
    494.4 KB · Vista: 10
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,596
9,649
2,015
Il problema è che sulla carta è sempre tutto fantastico 😅

• Mi Piace
Reazioni: dav

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,475
1,909
915
Avanti di sto passo tocca aprire la sezione protesi quì in ieson....io inizierei a formulare un buon collante ipoallergenico e con ottima tenuta così ci portiamo avanti XD

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,088
1
415
Grazie Marlin, sono ancora vivo. Tornando alla Stemoxydine, penso di essere stato uno dei primi, nel 2012, ad utilizzare il primo prodotto con questo ingrediente (DIETHYLLUTIDINATE) che imita l'ambiente ipossico. Lo proponeva la Vichy, si chiamava Neogenic. Qualche razionale c'è, ed in effetti non mi sembra acqua fresca. Chiaramente è un ingrediente di contorno, dato per scontato che uno utilizzi già finasteride e minoxidil. Io lo utilizzo a cicli, 2 confezioni per 2 mesi e poi pausa (anche per i costi della mia cura...). Utilizzo il Serioxyl che contiene anche il Resveratrolo. Lo metto solo sul frontale, di sera, dato che viene detto esplicitamente che è sensibile alla luce. Comunque le foto dell'articolo che ho postato sono impressionanti... magari potesse dare veramente questi risultati! Saremmo a cavallo!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,596
9,649
2,015
Io ho utilizzato Serioxyl Advanced
4 mesi, ma nulla di nulla nemmeno a livello diametri

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,510
97
615
Grazie Marlin, sono ancora vivo. Tornando alla Stemoxydine, penso di essere stato uno dei primi, nel 2012, ad utilizzare il primo prodotto con questo ingrediente (DIETHYLLUTIDINATE) che imita l'ambiente ipossico. Lo proponeva la Vichy, si chiamava Neogenic. Qualche razionale c'è, ed in effetti non mi sembra acqua fresca. Chiaramente è un ingrediente di contorno, dato per scontato che uno utilizzi già finasteride e minoxidil. Io lo utilizzo a cicli, 2 confezioni per 2 mesi e poi pausa (anche per i costi della mia cura...). Utilizzo il Serioxyl che contiene anche il Resveratrolo. Lo metto solo sul frontale, di sera, dato che viene detto esplicitamente che è sensibile alla luce. Comunque le foto dell'articolo che ho postato sono impressionanti... magari potesse dare veramente questi risultati! Saremmo a cavallo!!!
anche l 'aminexidil ha il suo razionale...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,314
4,025
2,015
Milano
Non vorrei confondermi, ma lo Stemoxydine, agisce in qualche modo su un percorso del P405 che si pensava bruciasse le tappe, ma ha fatto più che altro perdere le tracce ;)

Comunque qualche mese fa ho chiesto a Gemini se esiste qualcosa che possa emulare P405 nella lunga attesa e mi aveva risposto così :

Come simulare il PP405 in sicurezza (Senza Acido Lattico)
Se l'obiettivo è emulare il meccanismo del PP405 (attivare la crescita spingendo la via glicolitica) senza toccare l'acido lattico e senza usare rischiosi composti da laboratorio (come l'UK-5099), la bio-ricerca tricologica si concentra su due strade:

• Mimetici dell'Ipossia (Stabilizzatori di HIF-1α): Molecole che fanno credere alla cellula di essere in carenza di ossigeno. Questo attiva istantaneamente la glicolisi e la produzione interna di lattato, esattamente come fa il PP405 a valle. Tra queste, alcuni derivati sintetici piridinici o fitocomplessi specifici agiscono come inibitori della proli-idrossilasi, mimando l'ipossia sul cuoio capelluto in modo controllato.
  • Lattato di MENTILE: Sebbene l'acido lattico puro sia irritante, il lattato di mentile è un estere che viene idrolizzato molto lentamente sulla pelle. Rilascia molecole di lattato in modo graduale e localizzato a livello cellulare, senza aggredire il pH dello scalpo, offrendo una via d'azione più tollerabile.
Mi pare che lo Stemoxydine cada appunto nella prima categoria.

CIao

MA - r l i n