Eh... l'aga classica... mica quelle robacce di adesso!
Io ho avuto palestre per anni e non sai alla sera quanti capelli raccoglievo!
Capelli di utenti appena registrati!!!!
Con la quota ed il certficato medico chiedevo minimo un ciuffo!
Scherzi a parte, permettimi : aga più o meno stabile cosa vuol dire? L'evoluzione dell'aga credo possa non essere lineare .
Censivi mensilmente i capelli a questi signori?
Hanno subito veri e propri crolli in poco tempo... Bene, se come la maggior parte degli utenti della palestra si iscrivono, sono già esperti al primo giorno, fanno di testa loro, strafanno... oltre all'aga potrebbe esserci stato anche lo stress fisico ad aggravare ! Magari anche l'alimentazine non equilibrata !
Dici che sei certo che non hanno preso steroidi, ti ricordo che gli steroidi non sono sostanze legali, quindi probabilmente non lo direbbero in giro .
Anche persone di mia conoscenza, facilmente sgamabili per gli aumenti repentini di massa muscolare e di forza, negavano l'evidenza (per l'orgoglio di dire tutto merito mio), dicendo di non assumere altro che creatina e proteine... uno di questi è stato indagato per spaccio (steroidi) nel 2005!
Il periodo con il maggior numero di iscrizioni in palestra è settembre e in vista della primavera, guardacaso il periodo degli effluvi stagionali .
Perdipiù, ripeto, vorrei vedere com'è stato fatto questo studio (atleti, alimentazione, eventuale integrazione, periodo etc etc ) tipo di allenamento e su chi perchè l'utente medio difficilmente arriverebbe a tali risultati .
MAGARI!
Quindi le osservazioni che hai fatto Aldo, sicuramente saranno corrette, ma non sarei così certo nell'interpretarle .
Claudia ha scritto giustamente :
Certo non hanno tenuto conto che chi soffre di androgenetica deve avere i follicoli comunque sensibili al DHT...