Articolo del Sun ""Weight training makes you bald ""

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Goldrake,sei un grande...comapri solo per darci novità, però mi fai immattire, perchè io non conosco l'inglese....

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
In sintesi:
una ricerca trova che le persone che si allenano pesantemente in palestra per 3 volte alla settimana con sessioni di 45 minuti e da almeno 2 anni, sono a rischio pelata (quelle predisposte geneticamente, chiaramente, cioè noi sf***ti). Dopo un allenamento pesante il testosterone si alza del 25%, dopo 30 minuti ritorna normale(questo 25% in più siconverte in dht). Se poi, oltre a ciò, hai una dieta ricca di grassi....sei fritto!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Haga,
niente di che... Hanno scoperto che il testosterone dei bodybuilders aumenta di molto (25%) dopo una sessione di pesi e il testosterone trasformandosi in DHT nuoce ai capelli... Il livelli di testosterone poi tornano normali dopo 30 minuti quando il corpo converte il testosterone in DHT.
Dicono che chi alza pesi tre volte a settimana per 45 minuti e per due anni secondo loro sono destinati ad una calvizie prematura.
Certo non hanno tenuto conto che chi soffre di androgenetica deve avere i follicoli comunque sensibili al DHT...
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
la stessa cosa vale per i rapporti sessuali , posso assicuravi che dopo alcuni mesi di astinenza la mia capigliatura è migliorata

10 Aprile 2008
4
0
5
aiutooooo... io faccio 4 - 5 volte palestra a settimana
h. 1.30 a volta !!! da 8 anni ormai! ho una stempiatura, ormai da qualke anno.. ho sempre avuto una attaccatura particolare, ma la stempiatura l ho notata dai 20 anni ora ne ho 26 la stempiatura è piu o meno la stessa.. ma come si vede nella fotina la posso coprire ancora senza complicazioni, perke ho una densità particolaremente elevata! ma se mi dite che andando in palestra si diventa come Mastrolindo... preferisco tornare senza muscoli :D.. però sarebbe un peccato perke ho raggiunto degli ottimi risultati! [:p][cp]

e quindi w Mastrolindo ehehe.. cmq quelli ke vanno a MISTEROLIMPIA sono dei capelloni.... come me lo spiegate??!?!?! (come SWARHZENEGGER)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ahem... mi riquoto!
Citazione:Certo non hanno tenuto conto che chi soffre di androgenetica deve avere i follicoli comunque sensibili al DHT...
[:D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Non penso che dall'aumento del testosterone si possa concludere subito un maggiore danno dei capelli... In questi argomenti 2 + 2 nn fa quasi mai 4... Anche la finasteride aumenta la quantità di testosterone in circolo, proteggendo però i capelli in testa... Voglio solo fare notare che anche senza assumere finasteride non è detto che l'aumento di testosterone provochi un aumento del DHT (questo nell'articolo nn è dimostrato![8D])...
Nn mi pronuncio oltre perchè so che i pareri dei medici su questa questione sono discordanti! e nn prendo posizioni visto che medico nn sono...

Però nn è detto!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi diciamo la verita'..l'allenamento con i pesi non aumenta piu' di tanto il testosterone nella maggior parte dei soggetti,anzi il piu' delle volte sale eccessivamente il cortisolo!fidatevi!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
mannnaia ma la natura a noi ci vuole proprio male ehh...siamo sfortunatissimi ..mai una bella notizia e che e.......raga il 1 giugno tutti a roma ci facciamo ribattezzare uffffffffff

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io che mi sono iscritto alla palestra sabato xè volevo migliorare almeno fisicamente, devo disdire subito?? ma po*ca vacca... qui le notizie sono sempre positive!!!!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
vai in palestra e non ti preoccupare,lascia perdere sta storia della correlazione tra capelli e palestra,casomai e' il contrario...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ancora queste storie. Io ho chiesto personalmente al dott. Gigli per quanto riguarda la palestra e lui mi ha detto che questa cosa è una cavolata. Con questa problematica dei capelli ormai non si può fare ne sport, ne sesso, ne sigarette, ne alcool, ne canne.
Niente di niente! E allora chiudiamoci in un monastero e preghiamo fratelli per il miracolo!!! Amen.