arrossamento/scottatura cute dopo seduta casco las

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ho iniziato da poco con il casco laser, ho notato che appena tolto (dopo una ventina di minuti di utilizzo) ho sulla cute come dei cerchietti rossi probabilmente causati dal laser.
È una cosa normale? Questi arrossamenti che sembrano piccole scottature scompaiono dopo una trentina di minuti.Dopo i primi 10 minuti che indosso il casco inizio anche a sentire una leggera sensazione di calore.tutto normale?
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Artigianale o community? Perché quello artigianale ha i dentini (come quelli di un pettine) in modo da distanziare i diodi e sostenere la struttura che possono fare pressione sulla testa e creare i cerchietti rossi. Comunque non è un tipo di laser che crea scottature, questo è impossibile
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
causa calore per innalzamento della temperatura? gli ultrasuoni ad esempio anche se non si sente calore poi la temperatura la alzano .. e possono scottare...
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Sono i dentini, tienilo un po' più sollevato. Il calore è normalissimo, a suo tempo se n'è parlato. Il laser di quell'intensità non crea nessun tipo di problema, tantomeno scottature
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Io spero che il rossore sia provocato dai dentini anche se dall'aspetto non si direbbe. Domani proverò a tenerlo in testa una ventina di minuti da spento, così capirò se dipende dai dentini o dai laser .
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
il calore che si sente è da dispersione ma non puó portare a scottature...come ha detto qualcuno sono i dentini o troppa apprensione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Esatto non emette nessun tipo di calore,i dentini invece possono creare dei problemi in quanto la calotta pesa e preme.
Essendo quello artigianale,i diodi sono sempre gli stessi,quindi ben testati.
Usi lozioni prima o dopo ?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
io ho la spazzola pero devo ammettere che pure a me fa un effetto di calore.... poi sento la zona surriscaldata e ho persino un leggero mal di testa da stanchezza come se avessi fatto sforzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Mah con una spazzola non hai nemmeno l'effetto surriscaldamento,che potresti riscontrare con il casco,essendo una calotta semi chiusa.
Ho usato in sacco di spazzole, personalmente non ho mai riscontrato nulla di simile...
Che spazzola usi? Lasercomb ?