arrossamento minox

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...
Come esponevo in 1 altro msg uso, come cura all'alop, uso minox 5% da circa un mese e mezzo. Ho notato negli ultimi due giorni un arrossamento della cute nelle zone dove il dermatologo mi ha prescritto di usare il minox. Non è doloroso ma dopo lo shampoo sento un lieve bruciore. Oggi dovrei passare in farmacia, sapete consigliarmi qualke prodotto utile per tale arrossmento ? Ho sentito che gli idrocortisonici prevengono tali dermatiti. il minox che uso è Regaine 5%. Grazie

Cogito Ergo Sum

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...
Come esponevo in 1 altro msg uso, come cura all'alop, uso minox 5% da circa un mese e mezzo. Ho notato negli ultimi due giorni un arrossamento della cute nelle zone dove il dermatologo mi ha prescritto di usare il minox. Non è doloroso ma dopo lo shampoo sento un lieve bruciore. Oggi dovrei passare in farmacia, sapete consigliarmi qualke prodotto utile per tale arrossmento ? Ho sentito che gli idrocortisonici prevengono tali dermatiti. il minox che uso è Regaine 5%. Grazie

Cogito Ergo Sum

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si l'idrocortisone usato localmente funziona bene contro le infiammazioni. Se vuoi stare sul naturale puoi provare l'aloe vera gel che idrata e disinfiamma la pelle.

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
LucArs ancora grazie per le risposte repentine. C'è bisogno di prescrizione medica per gli idrocortisonici ? Grazie mille

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Prendi lo scalpicin, è un farmaco da banco a base di idrocortisone. Sulla cute va usato 2-3 volte alla settimana.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Cambia minoxidil e passa ad un galenoico senza glicole e' il glicole a cxausarti lò'irritazione conb buone probbabilita'
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Attualmente uso Regaine 5% lozione. Va bene se passo al Microminox 5% (SENZA GLICOLE)? Ha la stessa efficacia ? Grazie

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dovrebbe avere la stessa efficacia. Uso il condizionale perchè non ho mai provato un minox veicolato da nanosomi.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao cloude,
in realtà dei galenici non è possibile indicare il nome perchè sono preparazioni artigianali fatte da farmacie che disponogo di un laboratorio. Prova a chiedere a quella in cui ti rifornisci di solito se è disponibile.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

angel_boy

Utente
11 Luglio 2009
6
0
5
salve sn nuovo del forum,volevo sapere se nizoral shampoo va bene contro gli arrossamenti dati dal minox....ho ripreso ad usarlo a distanza di mesi dato che allora mi portò grandi irritazioni e arrossamenti,ora però nn mi sta dando particolari fastidi ringraziando DIO.......nn voglio arrendermi ho sl 21 anni:)..grazie in anticipo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il nizoral è specifico per la dermatite seborroica, meglio l'aloe vera, la puoi usare tutti i giorni se vuoi.