arrossamento minox

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...
Come esponevo in 1 altro msg uso, come cura all'alop, uso minox 5% da circa un mese e mezzo. Ho notato negli ultimi due giorni un arrossamento della cute nelle zone dove il dermatologo mi ha prescritto di usare il minox. Non è doloroso ma dopo lo shampoo sento un lieve bruciore. Oggi dovrei passare in farmacia, sapete consigliarmi qualke prodotto utile per tale arrossmento ? Ho sentito che gli idrocortisonici prevengono tali dermatiti. il minox che uso è Regaine 5%. Grazie

Cogito Ergo Sum

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...
Come esponevo in 1 altro msg uso, come cura all'alop, uso minox 5% da circa un mese e mezzo. Ho notato negli ultimi due giorni un arrossamento della cute nelle zone dove il dermatologo mi ha prescritto di usare il minox. Non è doloroso ma dopo lo shampoo sento un lieve bruciore. Oggi dovrei passare in farmacia, sapete consigliarmi qualke prodotto utile per tale arrossmento ? Ho sentito che gli idrocortisonici prevengono tali dermatiti. il minox che uso è Regaine 5%. Grazie

Cogito Ergo Sum

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti...

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si l'idrocortisone usato localmente funziona bene contro le infiammazioni. Se vuoi stare sul naturale puoi provare l'aloe vera gel che idrata e disinfiamma la pelle.

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
LucArs ancora grazie per le risposte repentine. C'è bisogno di prescrizione medica per gli idrocortisonici ? Grazie mille

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Prendi lo scalpicin, è un farmaco da banco a base di idrocortisone. Sulla cute va usato 2-3 volte alla settimana.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Cambia minoxidil e passa ad un galenoico senza glicole e' il glicole a cxausarti lò'irritazione conb buone probbabilita'
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Attualmente uso Regaine 5% lozione. Va bene se passo al Microminox 5% (SENZA GLICOLE)? Ha la stessa efficacia ? Grazie

Cogito Ergo Sum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dovrebbe avere la stessa efficacia. Uso il condizionale perchè non ho mai provato un minox veicolato da nanosomi.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao cloude,
in realtà dei galenici non è possibile indicare il nome perchè sono preparazioni artigianali fatte da farmacie che disponogo di un laboratorio. Prova a chiedere a quella in cui ti rifornisci di solito se è disponibile.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

angel_boy

Utente
11 Luglio 2009
6
0
5
salve sn nuovo del forum,volevo sapere se nizoral shampoo va bene contro gli arrossamenti dati dal minox....ho ripreso ad usarlo a distanza di mesi dato che allora mi portò grandi irritazioni e arrossamenti,ora però nn mi sta dando particolari fastidi ringraziando DIO.......nn voglio arrendermi ho sl 21 anni:)..grazie in anticipo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il nizoral è specifico per la dermatite seborroica, meglio l'aloe vera, la puoi usare tutti i giorni se vuoi.