Arrossamento cuoio capelluto

pieruzzo

Utente
7 Marzo 2010
4
0
5
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum anche se spesso seguo le discussioni aperte dagli altri utenti e devo dire che il sito è molto interessante.
Dall'età di circa 20(ora ne ho 26) anni ho iniziato a notare un leggero diradamento nella zona delle tempie e frontale.
Quello che ho notato è che proprio nella zona del diradamento il cuoio capelluto è un pochino arrossato,cioè la zona del diradamento ormai ha dei contorni definiti e l'arrossamento è racchiuso proprio in questi margini.
Come ridurre questa infiammazione?
Grazie a tutti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
fatti vedere da un dermatologo...
Superalex se per esempio fosse un herpes con il cortisone fai un disastro...
Non date mai le cure così a caso... senza sapere di cosa si tratta! E pur sapendolo, le cure le dà il dermatologo..
 

pieruzzo

Utente
7 Marzo 2010
4
0
5
No ma non è nulla di che,è solo che in quelle zone la cute è leggermente arrossata..ed è una cosa che noto anche sui miei amici che stanno perdendo cadendo i capelli.
Un saluto.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
scusa claudia, ovvio che sempre un derma è bene sentire! Comunque mi sono dimenticato l'amatissima aloe vera gel!!![:D]
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
anche io ho la cute arrossata proprio sul diradamento,
ho usato locoidon lozione ma non mi è mai diventata bianca come nelle zone folte.
 

pieruzzo

Utente
7 Marzo 2010
4
0
5
Ho provato a fare una cosa,ho messo una puntina di cortisone sulla zona arrossata prima di andare a dormire e questa mattina al risveglio in quel punto la cute è tornata bianca.
Se non sbaglio l'infiammazione è dovuta alla presenza dei follicoli sensibili al dht che vengono riconosciuti come corpo estraneo dal sistema immunitario scatenando il rossore.






 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
hai messo locoidon lozione ed è andato via il rossore in quel punto?
a me non fa questi miracoli
 

santakruz

Utente
26 Agosto 2003
4
0
5
mi ritrovo in pieno con pieruzzo. dopo il cortisone la cute ritorna per qualche giorno bianca; per Sfolto:

Citazione:anche io ho la cute arrossata proprio sul diradamento,
ho usato locoidon lozione ma non mi è mai diventata bianca come nelle zone folte.


probabilmente vedi la cute più scura rispetto al resto della testa, giusto? Beh credo che sia dovuto al fatto che dove c'è diradamento, i raggi solari penetrano di più e di conseguenza si acquisisce una specie di abbronzatura permanente
 

pieruzzo

Utente
7 Marzo 2010
4
0
5
Si giusto per fare una prova,ne ho messo una gocciolina e al mattino seguente la cute era bianca come nelle zone folte.