Arrhenius...La Scheda!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615


*Eta': 22
*Fumo : No
*Alimentazione: sana,varia
*Calvizie in famiglia:
no (padre:stempiatura fisiologica,madre: ok,nonni ok)
*Fisicita' : Normale
*Qualita' dei capelli: spessi,robusti,castani/neri
*Qualita' del cuoio capelluto: non ottimale,tende ad ingrassare molto rapidamente ,dando luogo a impurita' e untuosita' probabilmente eccessive,lievi pruriti (a distanza di qualche giorno dallo shampoo)

COSA E' SUCCESSO:
Da circa 1 anno e mezzo noto un progressivo aumento di perdita di capelli,soprattutto durante shampo,associata ad un aumento della produzione di sebo...il cui culmine si e' verificato quest'estate!!
Vari tentativi inutili per arginare la caduta: visita gratuita tricologa,fialette varie,multicentrum integratore(X 1 mese),uso cosmetici per capelli etc..
ULTIMO MESE(stufo di spendere soldi):
stop fialette e roba varia,prodotti utilizzati:solo shampoo Liperol (ottimo giudizio)3 volte a settimana!
Fine estate..la caduta si e' arrestata, dopo tanto e non e' piu' cosi' massiccia,anche se ancora lievemente presente!! cmq il tutto mi ha portato ad un lieve diradamento per ora non evidentissimo!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
11/11/2005 ritirate Analisi Del Sangue (visibili al seguente indirizzo):
http://www.creanick.it/user/fxj83

14/11/2005 La svolta [X] :
Visita dal Dr.Paolo Gigli,persona che mi ha lasciato sicuramente qualcosa di positivo!!!;il primo vero passo compiuto per affrontare seriamente questo,seppur non gravissimo,problema.
Visita completa di tricogramma:
riscontrata una lievissima forma di androgenetica (non una androgenetica pura)...con mio sollievo evitata l'assunzione di farmaci tipo propecia (cmq posso capire chi li assuma per casi + gravi,io stesso probabilmente ne farei uso..)
Nelle analisi riscontrate notevoli carenze di Rame (CUPREMIA) (vedi il link di prima)


CURA:

Triconikon cpr
Anatrofine cpr
Biodermatin cpr

Shampoo consigliati (oltre al Liperol):
Deltacrin Biodue
Sabal Ducray

(in piu' una lozione galenica da applicare nei periodi di forte caduta,per ora no!!)

Contento dell'esperienza e rincuorato nell'essermi affidato con fiducia ad una persona come Gigli,per la sua professionalita',comprensione e umanita'..
inizio,adesso,con serenita' la mia cura,consapevole di aver fatto il possibile per affrontare questo problema tanto diffuso..

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Saluto la community e