Arresta la caduta o fa ricrescere

rossa 24

Utente
1 Gennaio 2024
2
0
5
Vorrei sapere se il minoxidil arresta la caduta o favorisce la ricrescita e aiuta a rinforzare il capello sottile e fragile.
Grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
stavo leggendo uno studio asiatico mi sembra, dove addirittura si dice che il minox abbia anche attività antiandrogena,sembra che inibisca debolmente la 5 alfa reduttasi..lo studio è settembre 2023,quindi ora siamo al completo.....praticamente fa tutto(vasodilatatore,antifibrotico,inibisce le citochine infiammatorie, inibisce la pgd2,stimola vari fattori di crescita, apre i canali del potassio,ora anche inibitore debole della 5 alfa reduttasi)peccato che faccia tutto...ma male.Abbiamo per ora una sola certezza,è un potente vasodilatatore!Sarebbe veramente interessante conoscere quale di tutte queste attività sia quella predominante e che lo renda un farmaco per l androgenetica!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Beh insomma essendo non da ieri sul mercato,della sua attività anti DHT, possiamo anche tralasciare :ROFLMAO:
Come sempre gli studi sono sempre più avanti, ma alla fine.....

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
stavo leggendo uno studio asiatico mi sembra, dove addirittura si dice che il minox abbia anche attività antiandrogena,sembra che inibisca debolmente la 5 alfa reduttasi..lo studio è settembre 2023,quindi ora siamo al completo.....praticamente fa tutto(vasodilatatore,antifibrotico,inibisce le citochine infiammatorie, inibisce la pgd2,stimola vari fattori di crescita, apre i canali del potassio,ora anche inibitore debole della 5 alfa reduttasi)peccato che faccia tutto...ma male.Abbiamo per ora una sola certezza,è un potente vasodilatatore!Sarebbe veramente interessante conoscere quale di tutte queste attività sia quella predominante e che lo renda un farmaco per l androgenetica!!
Addirittura in pratica il minoxidil fa un po' di tutto 😂😂

• Haha
Reazioni: proxy

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,232
2,015
Se il minox non ci fosse sarebbe peggio per tutti queli che soffrono di calvizie
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Insomma vallo a dire a quel 40% con abbondante fenol-solfotransferasi se fa tutto male ...
Per il resto delle persone ha un effetto modesto è vero
Ha effetto modesto perché viene prescritto alla cazzum da dermatologi che di capelli non ne sanno una cippa

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
Insomma vallo a dire a quel 40% con abbondante fenol-solfotransferasi se fa tutto male ...
Per il resto delle persone ha un effetto modesto è vero
il male era inteso come capacità risolutiva..sappiamo solo che se si usa di certo al 100% aumenta la vasodilatazione a livello cutaneo.E comunque ,quante persone hai avuto modo di vedere con risultati apprezzabili?di persona nessuno, io medesimo che l'ho utilizzato per oltre 20 anni,e di utenti, essendo in forum di capelli da una vita..,che hanno avuto risultati apprezzabili(intesa come ricrescita di capelli) li conto sui palmi delle mani,si e no..quel 40% mi sembra lo spot che si usa quanto fanno gli studi di alcune sostanza...funzionano alla grande su tutti...poi la realtà ci dice cose ben diverse--Comunque come ha detto il dott gigli,è sempre meglio averlo come arma contro l aga,piuttosto che niente

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
il male era inteso come capacità risolutiva..sappiamo solo che se si usa di certo al 100% aumenta la vasodilatazione a livello cutaneo.E comunque ,quante persone hai avuto modo di vedere con risultati apprezzabili?di persona nessuno, io medesimo che l'ho utilizzato per oltre 20 anni,e di utenti, essendo in forum di capelli da una vita..,che hanno avuto risultati apprezzabili(intesa come ricrescita di capelli) li conto sui palmi delle mani,si e no..quel 40% mi sembra lo spot che si usa quanto fanno gli studi di alcune sostanza...funzionano alla grande su tutti...poi la realtà ci dice cose ben diverse--Comunque come ha detto il dott gigli,è sempre meglio averlo come arma contro l aga,piuttosto che niente
Ma stai scherzando??
Chi lo usa in terapia con Finasteride, agisce sui follicoli morenti,che Finasteride fa respirare nuovamente.
Basati sui feedback di medici che hanno miglia di pz e quindi una clinica vera reale
Non basarti sul forum (dove la maggior parte è tutto fai da te o va dal medico e poi fa tutto il contrario)
Per non parlare dei normali dermatologo che lo prescrive a cicli come fosse un dermocosmetico .
Sappiamo benissimo che Finasteride non porta a ricrescita e solo associando il minox la si stimola
Non diciamo cazzate,non siamo in un forum nato ieri,abbiamo 25 anni d'esperienza,ne abbiamo viste e sentite di ogni.
Un discorso del genere lo puoi fare su di un gruppo telegram o facebook nato l'altro ieri

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
Ma stai scherzando??
Chi lo usa in terapia con Finasteride, agisce sui follicoli morenti,che Finasteride fa respirare nuovamente.
Basati sui feedback di medici che hanno miglia di pz e quindi una clinica vera reale
Non basarti sul forum (dove la maggior parte è tutto fai da te o va dal medico e poi fa tutto il contrario)
Per non parlare dei normali dermatologo che lo prescrive a cicli come fosse un dermocosmetico .
Sappiamo benissimo che Finasteride non porta a ricrescita e solo associando il minox la si stimola
Non diciamo cazzate,non siamo in un forum nato ieri,abbiamo 25 anni d'esperienza,ne abbiamo viste e sentite di ogni.
Un discorso del genere lo puoi fare su di un gruppo telegram o facebook nato l'altro ieri
a te con il Minox quanti capelli ti sono ricresciuti?
Mi è nuova che fina non porta a ricrescita di capelli...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Io ho recuperato il vertice,ho iniziato quando Finasteride non era ancora conosciuta.
Ho rinfoltimento le tempie
Ho mantenuto per anni,poi ho perso le tempie lentamente e costantemente (ci ho messo di tutto)
Finasteride non fa crescere i capelli, inverte la miniaturizzazione, quindi toglie il cappio al bulbo ad opera del DHT.
(Minoxidil da una spinta,da energia per farlo ripartire e svilupparsi nuovamente ricordiamoci che è uno dei unici farmaci approvati a livello mondiale per Aga)
Non fa crescere nulla ,anche qui cerca di guardare la realtà delle cose,se guardi gli studi più nessuno sarebbe calvo.
Chiedi al doc Gigli cosa vede con il minoxidil

Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Io ho recuperato il vertice,ho iniziato quando Finasteride non era ancora conosciuta.
Ho mantenuto per anni,poi ho perso le tempie lentamente e costantemente (ci ho messo di tutto)
Finasteride non fa crescere i capelli, inverte la miniaturizzazione, quindi toglie il cappio al bulbo ad opera del DHT.
(Minoxidil da una spinta,da energia per farlo ripartire e svilupparsi nuovamente ricordiamoci che è uno dei unici farmaci approvati a livello mondiale per Aga)
Non fa crescere nulla ,anche qui cerca di guardare la realtà delle cose,se guardi gli studi più nessuno sarebbe calvo.
Perché che dice il dottore gigli del minoxidil

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
ma davvero ci fai? la fina non fa crescere capelli? ma dai. mi deludi tanto se dici cosi........ti posso postare decine di studi sulla fina......il minoxidil associato a fina chiaro che dia risultati maggiori.....la fina sarà più lenta....poi ,perdonami sono andato a leggere qualche discussione di qualche anno fa, dove ammettevi candidamente che niente ti ha fatto crescere qualcosa nelle tempie,,adesso addirittura rinfoltito le tempie.......vabbe contento tu

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Appunto posti studi non casi reali
Infatti chi usa solo fina o solo Minox non ha risultati apprezzabili.
Tutti useremmo solo fina ed il gioco è fatto

-dove ammettevi candidamente che niente ti ha fatto crescere qualcosa nelle tempie,,adesso addirittura rinfoltito le tempie..

Infatti "qualche anno fa" ed io cosa ho scritto nel post sopra??"
"Quando fina non era ancora contemplata" quindi parliamo del mio inizio cura poi lentamente le ho perse negli anni
Perché che dice il dottore gigli del minoxidil
Gigi cosa vuoi che dica è un pilastro della terapia

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265

-dove ammettevi candidamente che niente ti ha fatto crescere qualcosa nelle tempie,,adesso addirittura rinfoltito le tempie..

"Quando fina non era ancora contemplata" quindi parliamo del mio inizio cura poi lentamente le ho perse negli anni

A ok. Ora devo iniziare pure io il minoxidil al 5% e speriamo che nn mi dia problemi di prurito e irritazione

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
Perché che dice il dottore gigli del minoxidi

io ricordo che agli albori gigli non prescriveva minoxidil se non in casi di Hamilton 3,a salire..,,stempiata solo con antiandrogeni,,Comunque non scherzare su fina, dai....guarda che se non faceva crescere capelli.oltre a rallentare vistosamente la caduta non l avrebbero messa in commercio....perchè come sempre chi la usava per la prostata notava ricrescita di capelli,,da li.visto che l eziologia era la stessa dell'ingrossamento della prostata si è passati alla sua sperimentazione.Il pilastro semmai è fina....che va al cuore del problema...