argomento trito e ritrito..ma linko!

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
http://staibene.libero.it/articolo_calvizie-staminali-contro-caduta-dei-capelli_223843__2.html

tra 5 anni cura definitiva grazie alle staminali!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e una vita che sento dire cio........piu di 31 anni ( quando iniziai a perderli..........) purtroppo ci sono troppi interessi.........non uscira mai nulla di decisivo......( secondo me qualche ben nascosta c e gia)....
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
mahhh raga pure io non credo ci sia qualcosa di definitivo gia.....ma diciamo che vanno molto a rilento....io lo sto dicendo da parecchio facciamoci sentireee ,ribellimoci,non regaliamo i nostri soldi a sti ladriiiii!!!!!e ora di svelgiarsiiiiiiiiiiii
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
anche secondo me la cura definitiva gia esiste,ma non viene buttata fuori per lenorme bussines che si e creato.
e questo io lo penso per altre malattie piu serie...

in ogni caso se verra fuori una cura definitiva costera uno sproposito,mettiamo che queste staminali funzionino veramente,mi immagino i prezzi proibitivi che avranno...

 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
bahh vabbe credo sia impossibile dire se esiste oppure no!perchee credimi esistesse davvero sarebbe la scoperta del millennio....e vero anche che molte case frmaceutiche si sono arricchite vendendo acqua di stagno mischiata all'alcool.. facendolo passare per prodotto miracoloso...

la cosa di cui ho pauraa e che in tanti anni di promesse e incerte scoperte...siamoal 2011 ancora acurarci cn la fina e la duta.....quindi la soluzione definita la vedo na cosa moltoo lontana...
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
secondo me e' proprio come dice HEY86. Se la cura esistesse gia' vorrebbe dire che si sarebbe potuto creare una linea un po' piu' gentile nel combattere la calvizie nel tempo. Mi spiego meglio: sono 30 anni che si va a fina e duta..tutto fermo. In 30 anni se ci fosse stato qualcosa di meglio e sicuro l'avrebbero lanciato. magari non definitivo ma sicuro. Le staminali sono una scoperta dell'ultimo decennio quindi e' molto credibile che siano tuttora sotto studi per via della paura che si ha degli effetti collaterali. Il nostro corpo e' una macchina che sa gia' molto bene come sviluppare corpi estranei interni (carcinomi ad esempio) senza che qualcun altro ci inietti nuove cellule. Quindi prima di iniettare tumori all'interno di persone dovevano lavorarci ben bene e qui la scienza si affida all'empirico perche' delle staminali son piu' o meno tutti pionieri. empirico che lavorando con le tempistiche naturali ci impiega anni per dare un risultato. specialmente con i capelli che hanno cicli di vita che vanno rispettati per dare un risultato veritiero.
Son SEMPRE stato scettico e pessimista sulle cure alla calvizie.
Questa volta non so perche' ma non lo sono.
 

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
...quindi credi che a breve potrà esserci qualcosa di valido e sicuro che utilizzi le staminali?
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
breve in termini di ricerca vuol dire almeno un altro paio d'anni...ALMENO.
ma secondo me ci sara'.
 

stefano78

Utente
1 Aprile 2010
153
0
165
Ne avevamo gia' parlato.Quelli del Politecnico di Berlino sono stati i primi a clonare un capello partendo da cellule staminali e credo che sia un'ottima notizia che risale a sei mesi fa.In teoria si avrebbero a disposizione un numero infinito di capelli per i trapianti.
 

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Quello che non capisco è: se c'è gente che si fa trapiantare una mano da un cadavere e riesce a tenerla attaccata e a muoverla con farmaci antirigetto, perché non fanno lo stesso bulbo per bulbo dallo scalpo di un'altra persona (o addirittura lo scalpo intero da un cadavere)?
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
razorblande...se uscisse qualcosa di definitivo.....anche 10000 euro converrebbe spenderderli.....anche se sono troppi..x me sono esagerati ora perche fanno pagare almeno 5000 euro per metterti niente in testa..........

troppa speculazione sulle nostre piccole teste calveee