areata e allergia da polline

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Chi tra di voi ha avuto o ha esperienze di areata è anche allergico al polline delle graminacee o ha qualche altro tipo di allergia?

Indicate da bravi, allergene e il tipo di areata. :)

Ll.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io sono allergica ai pollini, graminacee,poi sono allergica al nichel presente sia in oggetti che in alimenti,ho alopecia universale.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ho allergia alla polvere di casa, alla polvere di farina, all'epitelio di cane e al polline di ulivo...
Inoltre sono fortemente intollerante a latte e derivati, e ai lieviti.

Ho alopecia totale.
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
io ho calvizia comune (aga) e soffro di un numero di allergie pazzesco, le seguenti in modo molto serio:

Pollini e graminacee (colpisce occhi, vie aeree, sfoghi cutanei);
Polvere e acari (colpisce le vie aeree e sfoghi cutanei);
Muffe e umidità (sfoghi cutanei pazzeschi).

Da piccolo mi davano del lebbroso.


---------------------------------------

Capiamo l'importanza delle cose solo dopo averle perse...a volte anche molto prima ma le perdiamo lo stesso, forse dovevano semplicemente andare.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in sostanza son io l'unico sf***to che non ha nulla di nulla, è perfetto in salute e in estetica [:D] e ha l'universale?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Già vetriolo, sei proprio sf***to!!! [:D] Una bella intollerenza ci poteva stare anche bene! [:D][:D]

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ehehehehe exterior, sai che penso?
ci sono persone talmente sfgt che una sfg in più (perfino l'universale: p.es. cosa cambierebbe l'universale a un soggetto in coma vegetativo irreversibile? oppure a un cieco paralitico?) non gli peggiorerebbe di granché la vita; viceversa altre persone, diciamo normali e cmq senza particolari problemi né di salute né estetici, anche per una cosa di per sé innocua e non invalidante (alopecia universale, oppure una bruciatura in faccia, o l'insorgere di qualche forma di acne violentissima e incurabile) subiscono o possono subire un notevole peggioramento delle condizioni di vita, a livello psicologico-sociale.

ho estremizzato gli esempi per rendere meglio il concetto. forse puerile, forse semplicemente cinico, ma quel che è sicuro è che avrei preferito che l'alopecia universale venisse a qualcun'altro, magari a qualcuno a cui facesse poco danno, piuttosto che a me. in tutta sincerità, preferirei che fosse venuta a chiunque altro tranne che a me.

tutto ciò, sia chiaro, lo dico con la consapevolezza che è meglio avere l'universale e niente altro, piuttosto che avere l'universale e qualcos'altro o anche niente universale ma qualcos'altro di serio... insomma non mi lamento, è un ragionamento che all'inizio facevo con rabbia, e che tuttora, finita da tempo la rabbia, trovo comunque valido nella sua inconcretezza.

mi fermo che ho fatto già troppo off-topic [:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Sarai anche OT ma penso che la maggior parte di chi è colpito da universale abbia pensato nella rabbia iniziale le cose che hai detto....ciniche per chi non la ha...ma consistenti per chi se la porta addosso,non è così semplice e immediato imparare a conviverci e ti in.ca.z.zi all'inizio almeno io lo ero[:)]

Anche io sono contenta di avere solo universale e non altro di peggio(a parte l'allergia,che con un pastiglia la risolvi,e non è niente di grave!!)...se non l'avessi però sarebbe meglio[:D]

Alla fine passa la rabbia e ti adatti...anche perchè c'è poco da fare se vuoi vivere serenamente e al 100%....

OT universale e utile...