Approvato l'allunga ciglie!

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Un' esperienza relativa all'efficacia di un prodotto ha valore se è condotta secondo regole sufficienti a trarre un giudizio secondo criteri scientifici. Quando una persona afferma l'ho usata un messe e mezzo CON ZERO RISULTATI esprime un giudizio scientifico negativo che, oltre a non avere fondamento perchè non rispetta i criteri di somministrazione, non consente a nessuno di farsi una opinione obiettiva del prodotto in questione. Se vogliamo VERAMENTE trarre dei benefici dalla condivisione delle esperienze è necessario che queste siano fatte con criterio.
Quanto alle differenze tra le due molecole credo siano spiegate nel pdf del prodotto

chris

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dato che spesso son riportate esperienze strepitose con alcuni prodotti dopo solo un mese ho reputato giusto riportare la mia esperienza..il tuo discorso xtian e' giusto e lo condivido da sempre,ma a sto punto non devon esser considerate positive neanche le esperienze positive dopo solo un mese di utilizzo di un prodotto,cosa che invece spesso ed erroneamente avviene..poi va da se che cmq la mia esperienza rimane cmq un evento singolare,isolato che cmq riporto,forse ho scrittozero risultati,ma non son stato assolutistico in quanto ho scrittoforse troppo poco un mese per giudicare...il pdf son riuscito ad aprirlo solo ora!finalmente!

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
sono d'accordo con te witosten, assolutamente, scusa se ti posso essere sembrato troppo polemico

chris

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
figurati xtian...
il bimatoprost ha la catena superiore(come vista in pdf) quella cioe'che non termina con l'anello benzenico che possiede un gruppo etilico terminale quindi mi sa che trattasi di un estere etilico della prostaglandinaf2..resta da capire se questa modifica sia stata fatta dalla casa produttrice con la finalita' di aumentarne l'efficacia o la stabilita',di norma l'esterificazione con etile ha questa seconda funzione...interessante sarebbe conoscere anche seppur vagamente la caratterizzazione del sito attivo del recettore della prostaglandinaf2..un giro su pubmed lo faccio senza aspettarmi molto pero'...