approfondimento sulle sostanze anti calvizie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
volevo chiederti che effetti collaterali darebbe il progesterone se preso a livello orale,perchè se vero che inibisce il tipo 1 e 2 della 5ar ha un meccanismo d'azione più ampio,poi se non erro sia la donna che l'uomo producono questo ormone.


inoltre volevo fare lo stesso discorso sul minox assunto oralmente per una persona sana,insomma oltre all'ipotensione che ne deriverebbe e alla crescita di peli e capelli, perchè ho sentito che in america lo si assume anche così.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
volevo chiederti che effetti collaterali darebbe il progesterone se preso a livello orale,perchè se vero che inibisce il tipo 1 e 2 della 5ar ha un meccanismo d'azione più ampio,poi se non erro sia la donna che l'uomo producono questo ormone.


inoltre volevo fare lo stesso discorso sul minox assunto oralmente per una persona sana,insomma oltre all'ipotensione che ne deriverebbe e alla crescita di peli e capelli, perchè ho sentito che in america lo si assume anche così.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
volevo chiederti che effetti collaterali darebbe il progesterone se preso a livello orale,perchè se vero che inibisce il tipo 1 e 2 della 5ar ha un meccanismo d'azione più ampio,poi se non erro sia la donna che l'uomo producono questo ormone.


inoltre volevo fare lo stesso discorso sul minox assunto oralmente per una persona sana,insomma oltre all'ipotensione che ne deriverebbe e alla crescita di peli e capelli, perchè ho sentito che in america lo si assume anche così.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa ma sul progesterone ti riferisci a quello usato in tricologia a 21 atomi di carbonio con effetto non androgeno o a quelli a 19 e 20 atomi con effetti androgeni?

volevo chiederti in che modo tutti quei farmaci che aumentano il testosterone aumentano indirettamente il tasso di estrogeni?anche fina alza circa del 15% il testosterone libero e del 15%i livelli di estradiolo nel sangue ma non ho capito bene se aumenta perchè una parte del testo in più è convertito in estrogeni quindi più testo in più più estrogeni? insomma se al15% di testo in più corrisponde il 15%di estradiolo in più allora il 30%in più di testo è =a 30% in più di estradiolo?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
credimi non saprei dirti se le ghiandole sono più grandi di prima perchè non ci ho mai fatto caso e tuttora non mi fanno male!quando ancora non sapevo bene come si presentava la ginecomastia(non ce l'ho)mi toccai il petto è notai che le ghiandole erano grosse ma non dolenti.
le altre ghiandole che ho notato sono nella parte alta dell'inguine,diciamo tra l'attaccatura della gamba una mano sotto l'ombelico.
mio padre dice che quella pallina(che è presente anche sulla parte opposta a destra anche se meno grande)è il nervo.
io andando a premere con forza ho notato che il dolore è aumentato e che ho un fastidio su tutta la gamba, questo mi ha fatto pensare che si possa trattare davvero del nervo.
scusa l'ignoranza ma ti chiedo alcuni chiarimenti....quali sarebbero le ghiandole linfatiche?e gli accertamenti bioumorali?l'emocromo cmq tre mesi fa era perfetto!...
cmq riguardo al progesterone hai detto:se associato agli estrogeni, si possono manifestare accidenti tromboembolici periferici, polmonari, cerebrali,retinici...puoi spiegarmi meglio di che si tratta?
cmq sei davvero preparatissimo e molto disponibile....una rarità complimenti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mille grazie,cmq hai ragione mi fisso troppo,sembra che ho 70 anni quando ne ho solo 22.
grazie di tutto