Approfondimento indometacina

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://www.ihop-net.org/UniPub/iHOP/bng/96251.html

Mi soffermo su questa parte...

As indomethacin is an inhibitor of cyclo-oxygenases and a potent agonist of the prostaglandin D2 (PGD2) receptor, CRTH2 (chemoattractant receptor homologous molecule expressed on Th2 cells), we investigated the effects of indomethacin on CRTH2 expression by leukocytes. [2010]

This occurs through the interaction of PGD2 with the G-protein-coupled chemokine receptor homologous molecule expressed on Th2 lymphocytes (CRTH2). [2010]

Moreover, indomethacin may exert its therapeutic effect via reducing CRTH2 expression, as well as by inhibiting PGD2 synthesis. [2010]

In america stanno usando il prodotto della iron dragon contenente indometacina e sodio cromoglicato e l'untente alexbaldone pare stia vedendo qualcosa smuoversi, e anche in un forum tedesco c'è la testimonianza di un untente. Qualcuno sa altre info, ho letto nel topic del dinoprost che una dottoressa lo sta testando in forma di collirio ? Urgono news, perchè provarla e testarla potrebbe essere facile...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
boy seguivo anche io alecbaldone poi non ho trovato più suoi aggiornamenti, sapevo che aveva arrestato completamente la caduta di capelli con l'indometacina, ci sono stati altri risultati in seguito ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Come ho scritto nell'altro post, mi pare che siano stati accantonati da tempo questi due composti e del resto sono davvero tante le sostanze che arrestano la caduta dei capelli, per questo non c'è bisogno di andare a cospargersi con dei farmaci...[:)]

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Come ho scritto nell'altro post, mi pare che siano stati accantonati da tempo questi due composti e del resto sono davvero tante le sostanze che arrestano la caduta dei capelli, per questo non c'è bisogno di andare a cospargersi con dei farmaci...[:)]

Ciao

MA - r l i n

eh altre persone stanno vedendo risultati in giro Marlin, lo stesso alecbaldone sta vedendo un iniziale crescita, seppur limitata ma è pocchissimo che la usa. Per quanto riguarda l'indometacina stand alone un utente del forum la sta testando secondo csngrad ma non riesco ad aprire il suo link, mi dice di loggarmi al forum, ed è in test da una dermatologa a suo dire, quindi forse forse qualcosa fa. Aspettiamo ulteriori consensi, visto che comunque il prodotto che li contiene entrambi lo useranno in parecchi a breve in usa, in attesa di veri crth2 blocker e non soppressori di tutte le prostaglandine. ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bhobho ha scritto:
boy seguivo anche io alecbaldone poi non ho trovato più suoi aggiornamenti, sapevo che aveva arrestato completamente la caduta di capelli con l'indometacina, ci sono stati altri risultati in seguito ?

qualcosa che si muove sulle tempie, ma è ovviamente troppo presto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma qui ogni mese c'è la cura del mese....poi non si sa più niente, si vede solo una lunga sequela di molecole sintetiche che fanno gridare al miracolo in pochi giorni e poi non danno seguito a tale miracolo. L'indometacina e il sodio cromoglicato tra un po' compiono un anno di sperimentazione essendo state le prime molecole su cui si sono buttati gli sperimentatori casalinghi dopo l'uscita dello studio di Garza e Cotsarelis nel marzo 2012.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sul sodio cromoglicato lo sapevo, ma sull'indometacina non ne sapevo nulla, la stanno sperimentando qui su ieson ?

scioni

Utente
17 Maggio 2012
69
1
65
So che è un esperimento alla carlona,quindi non consiglio di farlo.. Ma io ho mescolato 30ml di locoidon soluzione,con indometacina collirio,e applico 1ml di tale soluzione la sera.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>potent agonist of the prostaglandin D2 (PGD2) receptor, CRTH2

AGONISTA? ma CRTH2 è esattamente ciò che vogliamo inibire a tutti i costi!!!

scioni

Utente
17 Maggio 2012
69
1
65
L’indometacina è un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attività analgesica ed antipiretica. Il suo meccanismo d’azione è da mettere in relazione con l’inibizione della biosintesi delle prostaglandine...

scioni

Utente
17 Maggio 2012
69
1
65
In quanto FANS indometacina inibisce la sintesi di prostaglandine a livello cellulare, bloccando sia la COX-1 che la COX-2. Poiché le prostaglandine (PG), ed in particolare la PGE2, svolgono un ruolo fondamentale nell’inizio del travaglio di parto indometacina è stata utilizzata per decenni nella prevenzione del parto pretermine

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
infatti il discorso dell'effetto agonista è stato spiegato nei forum oltreoceano, e pare non essere cosi importante se ho ben capito, perchè l'effetto di blocco sarebbe maggiore

Comunque a che % viene usata l'indometacina in collirio ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>pare non essere cosi importante se ho ben capito, perchè l'effetto di blocco sarebbe maggiore

Mah. Ci sono due perplessità. La prima è il bocco degli enzimi COX1-2, che praticamente porterebbe anche a un calo delle prostaglandine utili, la seconda è l'attività agonistica sul CRTH2, controproducente. Potendo scegliere proverei altro.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Potendo scegliere...appunto, ma non c'è nessuna molecola sintetica disponibile in farmacia che targetizzi il crth2 o la singola pgd2. Questo sarebbe solo un tentativo, tutto qui, in attesa di molecole specifiche.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
hahaha appunto! [:D]

comunque lo 0.1% è veramente una dose bassa, dopo il sulfracato solo per curiosità gli darò un occhiata :D

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
forse è una cosa stupida, ma si potrebbe rimediare all'inibizione della prostaglandine utile,utilizzando dopo una lozione contenente prostaglandine utili,sempre chè questa lozione possa inibire totamente ciò che co interessa.