approccio diverso

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
[:X]

Io tanto tempo fa (intorno ai 20 anni) ero cotta di un tipo di cui ero buona amica. Non ci dormivo più la notte, mi laceravo nella disperazione.
Dopo 4 anni di cottura (ormai ero bruciata) e lui era fidanzato con una tipa anche simpatica, decisi che glielo dovevo dire.

Lo chiamai, e gli dissi: passa a prendermi, ti devo parlare.
Lui passò, entrai in macchina e dissi, con piglio deciso (io, che ero sempre stata timidissima): ti devo dire una cosa: è da quattro anni che credo di essere innamorata di te.

E lui: ma davvero?

Ed io: sì.

E lui: e non potevi dirmelo prima? Ora cosa vuoi che faccia? Sai che sono fidanzato....

Ed io: Certo, è solo che dovevo dirtelo, per cominciare a guardare avanti. Per cominciare a disintossicarmi da te.

E poi ci siamo abbracciati. E poi lui mi ha ringraziato per averlgielo detto, e poi ci siamo promessi amicizia eterna.

Ed io sono tornata a casa felicissima!!!

Lo so che molti di voi adesso stanno pensando: E quindi?

Ecco... per me è stato come uno sblocco. Psicologicamente è stata la cosa migliore che io abbia fatto per me stessa in quell'anno, dopo continui maciullamenti e se.ghe mentali sulla mia inadeguatezza.

Credo che maurizione intenda proprio questo.
Fare qualcosa che credevamo di non essere capaci di fare, ci infonde una serenità e una sicurezza tali da darci la forza per affrontare altre sfide, senza nasconderci alla vita. E se poi non va proprio come sparavamo, non importa! Andrà meglio la prossima volta...

Potete provare, no? Che vi costa?

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io ti capisco, e credo anche lo strizza. [;)]
Ma io credo che se le cose che facciamo ci danno un senso di felicità o comunque di soddisfazione, un po' alla volta il tempo da dedicare al rimuginamento di quei sentimenti di cui parli diventerà sempre minore. E' l'alimentarli, è il crogiolarcisi dentro, che li rende così forti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si Anto, vale anche per i sentimenti e crogiolamenti positivi! [:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Perché quella faccina?
Intendevo dire che anche i sentimenti positivi se vengono alimentati diventano sempre più forti![:D]


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
forti nel senso rafforzati...
Pensa sempre in positivo, vedrai che ti verrà automatico prima o poi farlo sempre... e per tutte le cose.
Pensa sempre in negativo e scivolerai sempre di più nella depressione...
Sembra stupido ma funziona![:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
più di così??
dai se dovesse andare male comunque tu avresti dimostrato il coraggio di provarci..poi puoi tornare qui e ti tiriamo su noi di morale! :)
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Perdere i capelli, fosse anche un 10-15%, non è mai un qualcosa di positivo, non ho mai visto esempi intorno a me di persone che hanno gioito di fronte a problemi di tal genere.
Detto questo, come dico sempre, gli approcci e il diverso modo di relazionarsi ad altri, nasce nel momento in cui traspare non tanto la nostra sofferenza quanto il nostro disagio.
Mostrare un disagio, significa vivere con il mondo e non può con se stessi, una menomazione, sentirsi una sorta di handicappati, e tale difformità ci rende più vulnerabili agli altri e tavolta può ridicolizzare.
Un ragazzo con problemi di capelli, che sia un tipo vivo, spigliato, positivo, energico....sarà vissuto dagli altri non come un calvo ma come la persona che è, una persona invece anche esteticamente carina ma che considera un certo disagio, invece viene vista con diffidenza e magari viene anche attaccata.



Tutti i nodi tornano al pettine..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh nessuno gioisce per un cambiamento fisico in negativo, così come i capelli, le rughe o che so io... Solo che bisogna vedere come ci si pone nei confronti del cambiamento...
La soluzione ideale sarebbe contrastarlo ma accettarlo nello stesso tempo, senza per questo trascinarsi dietro tutto il resto...
La visione in positivo potrebbe essere: si vabbé perderò pure i capelli però ho questo quello e quell'altro di positivo! Oppure come ha detto qualcuno, si vabbé perdo i capelli, ma mi faccio un fisico bestiale! O ci so fare...[:D] Insomma trovare un sistema di conviverci che sia in positivo... Se invece dici perdo i capelli e per questo sono brutto e sf***to... beh non ti salvi più...


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cmq sia, stiamo tutti lavorando per fare in modo che accada questo:
http://www.youtube.com/watch?v=8dsWhB3p6_g

[:D][:D]