Applicazionie Minoxidil dopo accaldato

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Buongiorno a tutti
Ho letto vari post sul forum e ovviamente credo sia superfluo ripetere che effettuare attività che portino a sudare per le 2-3 ore dopo l'applicazione di Minoxidil è assolutamente da evitare.
Ma capita spesso che dopo l'applicazione di minoxidil vuoi per piccoli spostamenti, vuoi per aria troppo afosa, si rimane accaldati e si sente la testa un pò umida per le goccioline di sudore che si creano.
Ecco queste situazioni, riducono comunque l'effetto del minoxidil?
Perche penso in questi casi ovviamente non cola però magari quel po di sudore porta all'espulsione del minoxidil che si era assorbito inficiandone l'azione... E' possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Piu' che riducono ,la cute umida ne aumenta l'assorbimento,in quanto i pori si allargano
 

giulyo

Utente
4 Marzo 2016
21
0
15
si possono lavare i capelli ogni due giorni pur applicando il minoxidil tutti i giorni o è necessario lavarli sempre dopo l'applicazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si e no.
Si nel senso che normalmente molti inumidiscono la cute per aumentarne l'assorbimento.
No nel senso che se sei particolarmente sensibile,potresti riscontrare qualche sides(sbalzi di pressione,tachicardia,peluria,ma sono sides molto rari,che riscontra chi e' particolarmente sensibile o ha gia' problemi.

Giulyo se riesci a fare il lavaggio quotidiano sempre meglio
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si esatto,il minoxidil su cute bagnata ne aumenta l'assorbimento.
Ma questo potrebbe più che altro aumentare la probabilitá di sides.
Ergo,meglio applicarlo sulla cute asciutta.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Purtroppo ho paura di non essermi spiegato bene, in effetti il titolo può trarre in inganno.
Che la cute umida avesse incrementato l'assorbimento ne ero al corrente.
Io chiedevo nel caso l'applicazione avvenisse a cute asciutta ma poi agitazione o movimenti la facessero inumidire di sudore per poi riassorbirsi, l'effetto del minoxidil verrebbe ridotto?
Perche penso in questi casi ovviamente non cola però magari quel po di sudore porta all'espulsione del minoxidil che si era assorbito inficiandone l'azione, anche se poi comunque la cute si riasciuga... Cosa ne pensate?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Anche secondo me per questo ho chiesto.
Mi spiace che la mia domanda sia stata fraintesa... Speriamo il dott. Gigli o qualcun altro risponda
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quando sudi,i pori si dilatano.
Quindi c'e'un'espolsione,ma allo stesso tempo,anche un maggiore assorbimento.
Ovvio che se applihi il minox e dopo vai a correre sotto i sole,parte del prodotto andra' perso colando.
Quindi vedila in questa ottica,se sudi tanto,perdi benefici,al contrario e' trasurabile
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Si io infatti non parlavo di andare a correre ma di quel sudore dato da piccoli spostamenti o dall'afa.
Quindi ho capito che poco sudore o accaldamento è trascurabile...
Grazie
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Volevo allacciarmi a questa discussione per porre una domanda, visto che questo thread mi ha risvegliato un po' di dubbi.
Solitamente io pratico sport, quindi sudo in modo consistente, dopo circa 5 ore dall'applicazione del minoxidil. Ritenete sia un tempo giusto oppure debba prolungare tale tempistica, ad esempio un lasso temporale di 7-8 ore?