applicazione spironolattone

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
che voi sappiate esiste un orario preferibile per applicare la lozione di spironolattone?

voglio dire, sera o mattina sono la stessa cosa?

dopo le prime applicazioni devo dire che per fortuna l'intruglio non è così pestilenziale come avevo sentito dire.

un'altra cosa... lo spiro dovrebbe in qualche modo aiutare ad inspessire i capelli presenti o sempliicemente è fatto per rallentare il loro decadimento?
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
che voi sappiate esiste un orario preferibile per applicare la lozione di spironolattone?

voglio dire, sera o mattina sono la stessa cosa?

dopo le prime applicazioni devo dire che per fortuna l'intruglio non è così pestilenziale come avevo sentito dire.

un'altra cosa... lo spiro dovrebbe in qualche modo aiutare ad inspessire i capelli presenti o sempliicemente è fatto per rallentare il loro decadimento?
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
che voi sappiate esiste un orario preferibile per applicare la lozione di spironolattone?

voglio dire, sera o mattina sono la stessa cosa?

dopo le prime applicazioni devo dire che per fortuna l'intruglio non è così pestilenziale come avevo sentito dire.

un'altra cosa... lo spiro dovrebbe in qualche modo aiutare ad inspessire i capelli presenti o sempliicemente è fatto per rallentare il loro decadimento?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,che io sappia lo spiro e' piu' indicato per la zona fronto-temporale,penso che la sua efficacia sia piuttosto soggettiva e sia anche legata alla sua percentuale nella lozione.Lo spiro da solo non puzza,puzza,e anche tanto,se in lozione col minoxidil.
A mio parere non esiste un orario preferibile ad un altro per applicare le lozioni,dipende da te,da quando ti fa piu' comodo.Se ti lascia i capelli in maniera accettabile puoi metterla in qualsiasi momento della giornata,se te li spo*ca e li devi per forza lavare e' preferibile la sera per poi lavarli la mattina.L'importante e' che abbia il tempo di agire almeno 4 - 5 ore.
Ciao!![8)][8)]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
grazie delle risposte... già che ci sono vi dico anche di preciso che diavoleria sto applicando:

si tratta di un preparato con questi componenti:

Spironolattono: 2g
acido retinoico: 0,05g
alcool: 68g
glicole: 12g
acqua: 20g

che ve ne pare?
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
No perchè appena ho cominciato con lo skinoren ho visto dei miglioramenti (dopo 7-10 giorni) che continuo ad avere ..................



Confermo cio' che ha detto Luciano anche a me lo skinoren da molti piu benefici, nella zona frontale e tempie, dello spionolattone.

Basilio
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Maradona scusa ma credo tu sappia bene che i miglioramenti si vedono almeno dopo circa un mese!
Non metto in dubbio l'efficacia dello skinoren, ma come fai dopo 7 -10 giorni ad imputare il miglioramento allo skino?
il capello che si genera sotto sarà alla profondità di almeno tipo 1 cm credo,e i capelli crescono 1,5 cm al mese quindi 10 giorni per vedere la parte del capello che ha tratto benefici è assurdo!
ma non è che è un efetto cosmetico dello skino ?
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao ragazzi! Lo skinoren è un medicinale o un cosmetico? si trova in farmacia? serve per caso la ricetta? scusate le mille domande![|)]
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Grazie Maradona! Puntuale come sempre! Sarei curioso di provarla sta skinoren, (anche se non è un prodotto studiato appositamente per i capelli)ma aspetterò dopo la visita dal Dottor Gigli [X]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
uff.. ecco i primi problemi. dopo appena qualche giorni di applicazione del preparato in questione mi si è irritata tutta lal fronte, esattamente nelle zone in cui gocciolava il liquido durante l'applicaizone(e che poi avevo subito lavato).
sul cuoio capelluto invece sento appena appena un leggerissimo fastidio. per valutare la cosa ho saltato l'applicazione ieri sera. sono l'unico con questo problema?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Mic forse non ho capito bene quello che hai detto ma la lozione quando la applichi la devi lasciar agire circa 4-6 ore prima di lavare!l'irritazione potrebbe essere più probabilmente causato dall'acido o dal glicole

X maradona:
Non è che non mi fido anzi...ma se tu mi dici che i capellini sono spuntati dopo 7-10 giorni allora a me vien da dirti che potrebbe essere stato lo spiro a darti quei risultati...scusa prova a chiedere a Gigli se dopo 7 -10 giorni è possibile avere già la ricrescita!...
Cmq dopo essermi convinto degli effetti che lo spiro Ha su di me(e voglio valutare almeno sei mesi visto che è una delle armi più studiate e potenti e a cui si fa molto affidamento)credo proverò questa skinoren...aspettando potrò valutere meglio l'azione dell'uno e dell'altro su di me..
ciao buon natale a tutti!
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
io l'ho messa alla sera e poi ho lavato i capelli la sera successiva... secondo te è troppo tempo? forse è per questo che è apparsa l'irritazione
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no Mic non ci sono problemi a lasciare la lozione più di 4-6 ore.
potrebbe essere il glicole o l'acido
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Scusa mic, ma x quella composizione :

1- l'alcool non si esprime in ml?

2- Acqua (depurata) quanto basta a ....quanti ml?

C'è qualche esperto che puo' dire se si tratta di una buona preparazione o no?

Scusa mic ma sono interessato anche io ad una preparazione contenetne Spiro.....

Grazie
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
ciao, per la composizione dell'intruglio in questione ho ricopiato esattamente quello che c'è scritto nella ricetta che mi hanno preparato.

sull'efficacia del discorso ti informerò tra qualche mese, per ora è sicuramente presto, in ogni caso leggi l'altro topic sull'acido retinoico prima di farti preparare qualcosa di simile