Applicazione minoxidil

coolsurfer70

Utente
15 Giugno 2012
35
6
15
Ciao a tutti,
da anni quotidianamente uso il minoxidil galenico tutte le sacrosante sere: qualche goccia con il dosatore e massaggio con la punta delle dita.

Oggi mi è balzato all'occhio su Amazon un attrezzino spargi minoxidil, per altro ben recensito, che dovrebbe facilitare il compito: pare che oltre ad un'applicazione più precisa e mirata, questo dispenser faciliti anche il massaggio e relativa penetrazione senza ricorrere ai polpastrelli.

Forse qualcuno lo ha usato o lo sta usando, o magari c'è qualcosa di meglio. Il dubbio nasce dal fatto che viene venduto ad un prezzo esagerato, 23 euro. Allego foto.

61v4GGjVXTL AC SL1000 61swXl0ohqL AC SL1000
5150RSdzSzL AC SL1000
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,463
7,353
2,015
Ciao a tutti,
da anni quotidianamente uso il minoxidil galenico tutte le sacrosante sere: qualche goccia con il dosatore e massaggio con la punta delle dita.

Oggi mi è balzato all'occhio su Amazon un attrezzino spargi minoxidil, per altro ben recensito, che dovrebbe facilitare il compito: pare che oltre ad un'applicazione più precisa e mirata, questo dispenser faciliti anche il massaggio e relativa penetrazione senza ricorrere ai polpastrelli.

Forse qualcuno lo ha usato o lo sta usando, o magari c'è qualcosa di meglio. Il dubbio nasce dal fatto che viene venduto ad un prezzo esagerato, 23 euro. Allego foto.

View attachment 11762View attachment 11764
View attachment 11761
Su AliExpress lo trovi a meno della metà
 

coolsurfer70

Utente
15 Giugno 2012
35
6
15
Come promesso vi aggiorno: aggeggino arrivato ed è finito quasi subito nel cassonetto della plastica.
Può avere una sua utilità se si hanno i capelli fortemente diradati, rasati o cortissimi.

Ma, come nel mio caso, se si hanno i capelli medio lunghi ed una scriminatura normale, le punte di questa cinesata non fanno che aggrovigliare i capelli ed il minoxidil che esce finisce più sui capelli che sul cuoio capelluto, cioè dove dovrebbe andare.

Meno male che alla fine ho buttato via solo 3 euro.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Stephanus

Utente
7 Luglio 2020
24
7
15
Vi aggiorno anch'io sull'applicatore dopo averlo provato per qualche giorno.
Io ho i capelli corti, li taglio a 24 mm e li lascio crescere per un mese prima di ritagliarli.
Mi sono trovato bene in quanto il minoxidil si distribuisce direttamente sulla cute, si bagnano comunque un po' i capelli ma molto meno che utilizzando la pipetta dato che non è necessario picchiettare con le dita per distribuire la lozione.
Di conseguenza si spreca molto meno minoxidil rispetto al metodo tradizionale anche per il fatto che non si ha più alcun gocciolamento.
Continuerò ad utilizzarlo sicuramente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy