applicazione minoxidil

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
scusa non ho capito, tu con antiandrogeni ti riferisci alla finasteride?
Che io sappia la finasteride è più per il mantenimento ( ora mi tocco le palle), infatti in tre anni non sono peggiorato. E' difficile avere ricrescita con la finasteride.
Il minoxidil aiuta nella ricrescita, ma non combatte la causa principale della calvizie cioè il dht. Rischi di usare il minoxidil ma questo non è sufficiente a tamponare la problematica.
Da quello che ho capito la zona tempie è la più difficile da far ricrescere.

Per antiandrogeni intendo Estradiolo spironolattone ecc
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ragazzi ma l’applicazione con cottone fioc consigliata da Campo è meno efficace di quella con pipetta? Utilizzo questo metodo da ormai 6 anni ma mi stan venendo dei dubbi dato che non è stata nominata :(
Certo , se non mi fossi curato , adesso avrei una palla in testa ...approfitto del post per scrivere la mia lozione
Minoxidil 4.5%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.1%
Idrocortisone 0.04%
Transcutol 5%
alcol a 96 gradi Oltre a finasteride 1 mg , melannurca 2 cps /die , vitamina d 25.000 ...nonostante questo sono soggetto spesso ad effluvi e specie recentemente mi si sta aprendo il vertex, secondo voi cosa potrei implementare ? Ho 25 anni e sono in cura da quando ne avevo 19
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Scusate se scrivo qui per un quesito sull'applicazione, visto che già c'è un thread aperto mi sembrava assurdo ripetere....io ho provato con il contagocce....dovrò prendere dimestichezza perché mi pare di averne sprecato un sacco picchiettando con le dita. La sensazione è che si sia asciugato quasi subito e a parte un certo bruciore in cute e mal di testa in aumento non ho notato capello unto o secco.....ma è la prima applicazione quindi difficile dire se con l'accumulo le cose cambieranno.
Di sicuro per me impossibile lavarli tutti i giorni!
Piuttosto mi chiedevo come fate voi con l'applicazione serale?....Dovrebbero passare 2 ore prima di coricarsi.....ma a me capita se rimango in casa di addormentarmi sul divano appena mi ci appoggio senza nemmeno accorgermene e magari passarci la notte anche. Altro che 2 ore....se non esco la sera per me divano e tv bastano 2 minuti e dormo dopo certe giornate lavorative ....Insomma ste 2 ore per l'assorbimento sono così tassative?
Grazie....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non e' che esageri un'po',addirittura mal di testa dopo una sola applicazione??
Tu hai la fobia del minoxidil,quindi per te e' un nemico ?

Se se asciuga subito,non deve aspettare 2 ore,idem se non ti si sporcano i capelli,non li devi lavare ogni gg
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Non e' che esageri un'po',addirittura mal di testa dopo una sola applicazione??
Tu hai la fobia del minoxidil,quindi per te e' un nemico ?

Se se asciuga subito,non deve aspettare 2 ore,idem se non ti si sporcano i capelli,non li devi lavare ogni gg

Si guarda avrei preferito prenderlo per bocca che metterlo in testa!?
Sarà che ho la cute irritata...quindi mi brucia....
Non me li ha sporcati, questo è già molto. Ma ho fatto una sola applicazione. E mi pare si sia asciugato subito, ma mi hanno detto 2 ore prima di coricarsi....è una certa rottura....nella vita normale la gente (o almeno io) alle volte sta fuori da mattina a sera e rientra solo per andare a letto!
Comunque il mal di testa lo confermo....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si guarda avrei preferito prenderlo per bocca che metterlo in testa
-altro che mal di testa allora ?

Se si asciuga subito non servono due ore,tranquilla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Macché ho messo la dose giusta???
Forse perché ho avuto la fortuna di non usare mai un farmaco in tutta la vita....solo il pensiero mi scatena gli effetti collaterali??
Ecco appunto è quello il tuo problema,se ci fosse acqua frizzante dentro, avresti mal di testa lo stesso ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77