applicazione minoxidil

federicor

Utente
2 Dicembre 2015
17
2
5
Ciao

è da circa un anno che utilizzo una lozione di minoxidil ( uso anche proscar da circa tre anni) e volevo sapere se avete qualche consiglio per rendere l'applicazione un po' più "pulita"? Dopo l'applicazione, i miei capelli rimangono crespi e sporchi nelle parti dove ho applicato il minoxidil. Ho per altro i capelli molto ricci e definiti e una volta che li strofini diventano crespissimi tipo caparezza per intenderci.
Io generalmente lavo i capelli il lunedì, mercoledì e venerdi dopo essere andato in palestra e la sera metto il minoxidil, in modo tale da avere il cuio capelluto pulito ( o il più delle volte pulito, non lavo i capelli ogni giorno perchè li ho lunghi e ci vuole più di mezz'ora per asciugarli. Come frequenza di lavaggio immagino basti, giusto? Anche se non ho tutti i giorni il cuoio capelluto perfettamente pulito). Il problema di questa metodologia è che ho praticamente sempre i capelli sporchi a causa del minoxidil. Io lo applico vicino alla cute e poi friziono delicatamente la zona anche se un pochino per forza di cose finisce nei capelli.
 

Jack9696

Utente
20 Dicembre 2019
30
5
15
Italia
Non per forza devi lavere i capelli ogni giorno se usi Minoxidil, di certo se hai problemi di grande forfora allora si, ma altrimenti puoi fare anche uno si e uno no
 
  • Mi Piace
Reazioni: federicor

federicor

Utente
2 Dicembre 2015
17
2
5
Se metti il minoxidil tutti i giorni, andrebbero lavati tutti i giorni, che minoxidil usi? Probabilmente può anche essere il glicole.
ciao, grazie per la risposta tempestiva.
La lozione è composta da:

minoxidil 5%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025
idrocortisone butirrato 0,05
chetoconazolo 1
transcutol
glicerolo
acqua depurata
alcool qb